PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
FOFINO72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/02/2019, 10:39
Località: Milano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da FOFINO72 »

infatti non ho posto domande, erano affermazioni. Grammaticalmente: c'è solo un punto di domanda nelle mie frasi ed è relativo alla sicurezza nell'installazione.
Vabbè, abbandono la polemica, non mi sembra pertinente approfondire con questi toni. Grazie comunque per avermi confermato quanto avevo chiesto. buona giornata
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da IMOLA »

Ragazzi chiedo un consiglio. 3008 di Agosto 2018
L app MyPeugeot non mi da più nessun aggiornamento da scaricare.da moltissimo tempo.
Non ho dato peso , ma mi sono accorto che il mio sistema è il seguente

21.07.16.32
Mappe 14.0.0

Cosa mi consigliate
Grazie 1000
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da snorky »

Clicca su aggiorna mappe e touch inserisci il numero di telaio e vedi cosa viene fuori...
questo è il link

https://mypeugeot.peugeot.it/#_ga=2.836 ... NxEALw_wcB
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da bovirus »

@snorky

Lo stiamo dicendo da tempo.

Come successo a molti molto facilmente l'app MYPeugeot o il sito Peugeot nella pagina con il VIN non segnaleranno nessun aggiornamento.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da IMOLA »

INFATTI ho appena provato ad inserire il VIN nel link ma il risultato è:

nessun aggiornamento disponibile!!

inserendo il VIN come fanno a capire se io ho aggiornato o meno, mentre l'App dovrebbe rivelarlo

i percorsi e i chilometri li aggiorna

ma com'è sta storia .... porca miseria
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da bovirus »

@IMOLA

Basta leggere i post precedenti per vedere la risposta alla tua domanda.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da IMOLA »

e si ora ho letto....sorry

mi è sembrato di aver letto anche che una versione di Firmware era peggiorativa .... quale esattamente
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da mory75 »

Sulla 208 della mia compagna datata maggio 2016 e quindi con lo SMEG le mappe vengono costantemente aggiornate, infatti ho scaricato proprio ieri la nuova mappa appena uscita (inserendo il VIN nella solita pagina). La precedente era di maggio e quella ancora prima di febbraio. Ovviamente inserendo il VIN della mia 208 con il NAC non risulta nulla di nuovo ormai da gennaio.
Quindi Peugeot gli aggiornamenti li ha e li rilascia ma non per il NAC

bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da bovirus »

@mory75

Sbagliato. Credo che ti non abbia letto attentamente i post precedenti.

Peugeot gli aggiornamenti per il NAC li ha ma non li notifica. E' una cosa diversa.

Se non li avesse non si potrebbero scaricare manualmente.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da IMOLA »

certo che il Navigatore .... lascia molto a desiderare .... oltre a non essere ne pratico ne preciso

non ho mai capito nei POI cosa c'è e cosa no.

Insomma con Google si va più sicuri ..... mi rammarico solo che sul Display centrale non è possibile replicarlo

A proposito .... consigliate di usare Waze (mai provato) al posto di G. Maps
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da bovirus »

@IMOLA

Credo che la richiesta Google Maps o Waze in questo thread sia OT.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da IMOLA »

Si hai ragione

in ogni caso , sul ns NAV , non ho capito se si può selezionare un punto sulla mappa e poi navigare verso quel punto.

Oppure , quando arrivi in riserva di carburante, ti si apre la mappa con i distributori e prezzo .
Vorrei poter selezionare un distributore sulla mappa e dirigermi

Non tra quelli che appaiono sotto in riga (che forse sono i più vicini) ma uno a mio piacimento .

se si può fare , potete illustrare.
grazie
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

FOFINO72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/02/2019, 10:39
Località: Milano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da FOFINO72 »

IMOLA ha scritto:
18/09/2020, 13:57
certo che il Navigatore .... lascia molto a desiderare .... oltre a non essere ne pratico ne preciso

non ho mai capito nei POI cosa c'è e cosa no.

Insomma con Google si va più sicuri ..... mi rammarico solo che sul Display centrale non è possibile replicarlo

A proposito .... consigliate di usare Waze (mai provato) al posto di G. Maps
Straquoto. Ho notato parecchie magagne tipo che ti dice di svoltare a destra mentre nella grafica mancano ancora più di un km...a quel punto non sai se fidarti della voce o della mappa....e regolarmente sbagli (successo alcune volte anche se non spessissimo) e ancora imprecisioni negli svincoli. Senza parlare in effetti dei POI davvero pochi rispetto a maps. E per finire la chicca: come fai a non avere nella base dati "piazza castello milano"....? Alla fine attacchi maps e ti togli ogni dubbio.
Premetto che sto usando la v17 perchè la 18 che ho scaricato dai link in precedenza non mi permette l'installazione mi dice che non è compatibile.
Alternative? Io uso ogni tanto Here WeGo ma anche Magic Earth che in più ha anche gli autovelox anche se alla fine, secondo me, Maps una spanna sopra tutti.
Provali tanto free e puoi scaricare in locale le mappe.
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RogerAL »

IMOLA ha scritto:
18/09/2020, 15:18
in ogni caso , sul ns NAV , non ho capito se si può selezionare un punto sulla mappa e poi navigare verso quel punto.
Si, sul mio manuale Uso & Manutenzione sezione NAC è riportato a pag. 12 (lo cito senza icone, purtroppo):
Verso un punto sulla mappa>
Premere Navigazione per visualizzare la pagina principale>
Esplorare la mappa facendola scorrere con il dito>
Selezionare la destinazione premendo sulla mappa>
Battere delicatamente il dito sul display per posizionare un punto di riferimento e visualizzare un sottomenu>
Premere questo tasto per avviare la navigazione.

Per il distributore, credo tu possa scegliere fra i POI oppure dalla lista dei distributori.....purtroppo non uso quella funzione, essendo obbligato ad usare solo Q8 e difficilmente uso far rifornimento fuori zona, al limite uso l'app dello smartphone per trovare il più vicino.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

leozamm
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 22/01/2011, 23:33

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da leozamm »

Tutto bloccato. Dal 20 giugno, data in cui il mio veicolo ha compiuto tre anni, l'app Peugeot non si aggiorna. qualcuno ha idea se dopo tre anni non si ha più diritto agli aggiornamenti? Al momento dell'acquisto mi avevano detto che era a vita.
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack. Ord.01/12/2016 Ritirata 21/06/2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”