PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Dezide
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/02/2024, 16:31

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Dezide »

Buongiorno chiedo scusa sono nuovo nel forum.
Sono un nuovo possessore di una 3008 hybrid 4. Vorrei aggiornare le mappe, ma c'è una guida riassuntiva?. Ho letto i vari messaggi ma sono veramente tanti e non trovo uno riepilogativo.
Grazie a chi mi aiuterà

ZioGTS
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/03/2023, 16:20

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da ZioGTS »

Niente di più facile. Vai alla seguente pagina:
https://peugeot.navigation.com/home/it_ ... otEMEA/EUR
Inserisci il numero di telaio della tua auto e segui le istruzioni.

carlo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 19/12/2019, 22:47

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da carlo76 »

Salve a tutti,
Per la mia Peugeot ho la versione firmware 21.08.87.32_NACr1.
È ultima?
Mentre per le mappe versione 24?
Inoltre è scaduto l'abbonamento Peugeot 3D connected navigazione. A Voi a quale importo vi propone il rinnovo?

Grazie e saluti

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6990
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RogerAL »

Per il firmware ok, è l'ultima release.
Mappe la 26 è l'ultima.
Per il rinnovo parrebbe non si possa più fare il triennale, bensì solo annuale al prezzo attuale di 109€, salvo offerte varie ed eventuali.
Potrò essere precisissimo a maggio, quando scadrà il mio abbonamento.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27811
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Squalo »

carlo76 ha scritto:
17/03/2024, 0:53
Inoltre è scaduto l'abbonamento Peugeot 3D connected navigazione. A Voi a quale importo vi propone il rinnovo?
Avevi scritto a ottobre scorso che ti era scaduto l'abbonamento... come fa a esserti scaduto di nuovo?
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
euoaga
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/07/2017, 10:22

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da euoaga »

Da forum francese...
firmware originale Peugeot non ufficialmente reso pubblico

https://www.forum-peugeot.com/Forum/thr ... r0.135811/

[NAC Wave 4] MAJ firmware 44.07.33.32_NAC-r0

io ho aggiornato e "sparito" colore giallo da cartografia.
3008 Pure Tech 130 EAT8 S&S GT pack u/y 2022
Bianco Madreperla
Allarme volumetrico
Tetto panoramico
Black Pack
Ruotino di scorta

EXTRA
Valvole sensori per misurazione pressione pneumatici
2* presa USB
adattatore Motorola MA1 per android auto wireless
Michelin - calze neve

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6990
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RogerAL »

RogerAL ha scritto:
17/03/2024, 9:21
Per il rinnovo parrebbe non si possa più fare il triennale, bensì solo annuale al prezzo attuale di 109€, salvo offerte varie ed eventuali.
Potrò essere precisissimo a maggio, quando scadrà il mio abbonamento.
Aggiornamento: da 4 gg ho ricevuto l'advice per il rinnovo abbonamento al Connected Navigation Pack.
9,90 al mese oppure 109€ all'anno....non più disponibile l'abbonamento triennale.
Inoltre riporto un paragrafo utile nel sito:
Per tutte le vetture nuove, dotate di centralina telematica (telematic box), ordinate a partire dal 1° luglio 2023, i servizi SOS & Assistance e Telemaintenance* sono inclusi nel pacchetto Connect ONE (prezzo già compreso nel prezzo della vettura). I servizi “E-Remote Control & Connected Navigation” sono inclusi nel pacchetto Connect PLUS, che richiede un abbonamento specifico. Connect PLUS è disponibile e compreso nel prezzo della vettura per un periodo di prova di 12 mesi dalla data di inizio della garanzia. Dopo questo periodo di prova, Connect PLUS sarà disponibile a pagamento. *Telemaintenance richiede un’attivazione specifica da parte del cliente.
Presumo che il costo di codesto rinnovo ,che comincerà a scadere a luglio di quest'anno, sia molto simile al rinnovo del Connected Navigation Pack, ergo di 109€

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Darkwyzard86
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/04/2024, 14:54

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Darkwyzard86 »

Buongiorno ragazzi.

Colgo l'occasione per chiedere una cosa che non mi è molto chiara.

Stamattina ho lanciato l'aggiornamento delle mappe (non tutte.. Ho selezionato solo i paesi che m'interessano)

Dopo 20 minuti, l'aggiornamento non è andato a buon fine e mi sono ritrovato senza alcuna mappa installata, praticamente sembrava tutto scomparso.

Ho ricominciato e ho selezionato solo il paese dove vivo (vivo in Francia) perché avevo paura che aggiornare più paesi insieme avesse creato il problema.

Dopo 20 minuti, tutto ok.

Dopo ho iniziato la procedura di nuova per poter installare l'Italia, solo che nella procedura appare un messaggio un po' criptico :

I paesi non selezionati non verranno aggiornati o verranno cancellati dopo l'aggiornamento.

Quindi ho reinstallato di nuovo Italia e Francia per paura di ritrovarmi con solo la mappa dell'Italia.

La mia domanda è la seguente se io adesso volessi aggiungere altri paesi, posso farlo in base a quello che m'interessa o devo per forza selezionare tutti i paesi.

E soprattutto, installando tutti i paesi (circa 16gb) il tempo di aggiornamento è uguale o varia?

Perché oggi gli aggiornamenti li ho fatti in autostrada, perché avevo 60 km da fare. Stare con la macchina accesa per un ora ferma sinceramente è un po' non sense

Grazie per le risposte.

Ora la mia domanda

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da mauro.c »

Ciao, ti rispondo parzialmente, in base alla mia esperienza: i tempi di aggiornamento sono biblici
Per ridurli, al primo aggiornamento che ho fatto ho selezionato solo Italia e San Marino (1/2 ora circa)
Successivamente ho aggiunto Svizzera (altra mezzora)
La settimana scorsa ho fatto secondo aggiornamento, il sistema mi ha proposto le due mappe installate già selezionate, mi sono sbagliato e le ho lanciate entrambe contemporaneamente, temevo di dover stare 1 ora in macchina...dopo 1/2 ora aveva finito..boh, ci rinuncio a trovare una logica
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

enzocaliendo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/04/2024, 13:53

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da enzocaliendo »

Buonasera
Ho una Peugeot 3008 anno 2022 e volevo sapere come posso aggiungere al mio navigatore anche gli aggiornamenti autovelox fissi e mobili e tutor
Attualmente sul mio navigatore non ci sono
Grazie a che mi risponde

Darkwyzard86
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/04/2024, 14:54

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Darkwyzard86 »

mauro.c ha scritto:
12/04/2024, 10:55
Ciao, ti rispondo parzialmente, in base alla mia esperienza: i tempi di aggiornamento sono biblici
Per ridurli, al primo aggiornamento che ho fatto ho selezionato solo Italia e San Marino (1/2 ora circa)
Successivamente ho aggiunto Svizzera (altra mezzora)
La settimana scorsa ho fatto secondo aggiornamento, il sistema mi ha proposto le due mappe installate già selezionate, mi sono sbagliato e le ho lanciate entrambe contemporaneamente, temevo di dover stare 1 ora in macchina...dopo 1/2 ora aveva finito..boh, ci rinuncio a trovare una logica
Grazie Mauro per la risposta.

Quindi posso installare le mappe poco alla volta confermi?basta de selezionare quelle già presenti non?

Stamattina per provare a installarle tutte, dopo mezz'ora mi ha dato di nuovo errore e sono di nuovo senza mappe e non mi legge più la chiavetta usb.

Non vorrei che sia la penna. Ora sto accendendo il pc per vedere se riesco a leggere la penna da pc

Darkwyzard86
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/04/2024, 14:54

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Darkwyzard86 »

Edit : ho riscaricato tutto ma usando peugeot update per la scompattazione su usb era super lenta quindi ho copiato direttamente su usb.

Ho acceso la macchina e ora mi da errore aggiornamento mappe ma la mappa è visualizzata... Ho rimesso la chiave e la legge.
Le mappe però mi sembrano branono quelle "vecchie"

Dopo ho una 60 di km da fare provo a rilanciare aggiornamento

enzocaliendo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/04/2024, 13:53

Guida Aggiornamento Mappe

Messaggio da enzocaliendo »

Buongiorno a tutti
Volevo un aiuto in merito all'aggiornamento Mappe
Ho una Peugeot 3008 Anno 2020 e tramite il sito e caricando il vin sono riuscito a trovare le mappe aggiornate
Vado per scaricarle sul Pc tramite l'applicazione Peugeot Update ed anche se molto lentamente inizia il download
Alla fine del download inserisco la Pen drive da 32gb inizia a copiare ma alla fine mi da errore file danneggiato e rincomincia dal primo passaggio

Per eccesso provo con la pen drive in auto ma mi dice la stessa cosa file danneggiati

Cosa posso fare ?
Per cortesia aiutatemi
Grazie e chi risponderà

Buona giornata

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da mauro.c »

Buongiorno, Enzo
premesso che quell'applicazione, secondo me, è scritta veramente con i piedi, quindi il motivo dell'errore potrebbe essere anche l'allineamento di Saturno con Giove...proviamo a ragionare come se fosse una applicazione "normale"
1) prova a formattare nuovamente la chiavetta
2) Apri una finestra del prompt dei comandi di windows e digita il comando chkdsk f: /f /r /x (dove f è la lettera assegnata dal PC alla chiavetta. Questo comando esegue la scansione dei settori della chiavetta e segna come da non utilizzare eventuali settori danneggiati
Facci sapere
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

enzocaliendo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/04/2024, 13:53

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da enzocaliendo »

provo e ti faccio sapere
grazie

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”