@Berna1974
Il load balancing di questi aggiornamenti è molto curioso
@Roger
Se la mia mente non mi inganna con il keyless start la posizione "1" la hai semplicemente entrando in auto con la chiave ed accendendo la radio..
La posizione "2" (quadro acceso) l'hai premendo il pulsante senza frizione (peugeot lo chiama 'contatto inserito' se non erro)
@pejò2008
Interrompere un sw non è mai una cosa buona.. anche se, evidentemente, gli sviluppatori hanno previsto una sorta di 'sospensione' della procedura.
Quando un sw esegue delle operazioni va lasciato finire onde evitare brick.
Un pò come quando Windows non si vuole arrestare.. non sempre spengere forzatamente fa guadagnare tempo
(al successivo avvio potrebbe avviarsi l'auto-diagnosi che dura decisamente più tempo).
Infatti in auto tu accetti di non spengere il veicolo durante l'aggiornamento quindi Peugeot ti avverte in anticipo.
Pensa come sarebbe passare un pomeriggio in officina con l'auto con il sw corrotto (e considera che non esistono rollback, non puoi tornare indietro)! Immagina se tu dovessi attendere un nuovo display per via di una corruzione sw.. (di questi tempi è proprio da evitare!)..
Detto ciò io mi metterei in superstrada, spendendo 3€ di gasolio, a velocità con km/l maggiore e attendendo il completamento.
(Un permesso di mezza giornata per portare l'auto in officina costa molto di più di 3/4€ ...
, e nel caso esistesse un roll-back l'officina fa l'aggiornamento anche loro a motore acceso! )
Mi dispiace ma non ha senso per me
Spero di averti convinto a farlo a motore acceso
.. poi, lato spreco/ambiente sicuramente ne possiamo discutere..
Un saluto!