PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RogerAL »

@ maxsim

Per la data di scadenza, tranquillo, io non l'ho mai avuta, sul NAC, tranne che sul sito MyCitroen e sull'app fino a circa 2/3 release fa....ora neanche più sul cell. Ma sono attivi, tranquillo. Solo che dopo ogni aggiornamento mappe, ci mettono qualche tempo a tornare attivi, a volte anche un paio di gg.

Per il reinvio della destinazione di un percorso, non ti so rispondere, devo ancora provare, ma ritengo non possa dipendere dall'aggiornamento mappe.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
#Flay81
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/04/2020, 9:19

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da #Flay81 »

ciao RogerAL, grazie come sempre per i tuoi interventi e risposte esaustive.
allora, la macchina l'ho presa da quelle in pronta consegna disponibili al deposito di Parma e con grande fortuna ne ho trovata una molto accessioriata.
ho notato però che sulla GTline, non esiste più l'amplificatore ambiente con le varie profumazioni. nulla di essenziale comunque.
sul discorso WAVE, mi sono ricordato che per l'aggiornamento mappe, si passava attraverso il sito peugeot e trovavo il link.
ti posso dire che mi ha trovato la versione 17 delle mappe, e come nome del file ho questo : PSA_ovip-int-firmware-version_21-08-25-12_NAC-r0_NAC_EUR_WAVE2
quindi deduco che sia un WAVE2.

inserendo il numero telaio, mi dava solo l'aggiornamento navi, mentre del NAC no.

il link della majestic che hai scritto, è quindi l'ultimo aggiornamento?
come faccio a vedere se il mio NAC ha già l'ultima versione?

esiste un sito dove trovo quei link che hai scritto, quando poi esce la nuova versione?

ah ho notato una cosa. ieri ho provato a collegare android Auto. con il blutooth il telefono si collegava, ma poi collegandolo al cavo usb, non partiva android auto.
cosa che invece con la 208 di mia moglie, lo ha fatto istantaneamente.

se vuoi scrivermi anche in messaggio privato, va bene.
grazie mille.


RogerAL ha scritto:
#Flay81 ha scritto:Buonasera a tutti. Avrei bisogno di un aiuto per chi potesse rispondere.
Ho ritirato oggi la 3008.
Se lo desideri, i links ce li hai anche qui posting.php?mode=quote&f=219&p=1480116" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui (ma controlla il firmware attuale sul NAC....se inizia col 21...., in modo da essere sicuri che devi fare riferimento al Wave2) i links per il WAVE2.

Curiosità....ma il veicolo che hai appena ritirato, era un ordine nominativo oppure hai "pescato" sui pronta consegna ? Chiedo questo perchè si paventava che le nuove 3008 avessero installato il WAVE4 e non più il 2 ....ma era giusto per conferma.

Saluti
Il 90% delle mie auto sono state Peugeot.
dal 2000 ad oggi ho avuto Peugeot 106xs, 206xs (adolescenza), un periodo transitorio in Ford con Focus (maturità), Peugeot 2008 Allure (famiglia).
Ora Peugeot 3008 1.5 hdi 130cv GT Line eat8, bianco madreperla, advanced grip control, tetto apribile, visipark 180, adaptive cruise control, portellone hand free, pedaliera sportiva, wirless phone charging.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RogerAL »

Ok, allora magari trattasi di veicolo costruito forse prima del lockdown, anzi, quasi sicuro.
Si, WAVE2.
I links sono qui viewtopic.php?p=1480116#p1480116" onclick="window.open(this.href);return false; , grazie a Vins206.
Oppure puoi provare con questo link ufficiale , ma ti consiglio i links diretti testè citati viewtopic.php?p=1480550#p1480550" onclick="window.open(this.href);return false;
Per i software installati sul NAC, premi in alto a dx dove hai l'ora, poi (vado a memoria) Impostazioni Sistema e poi devi cliccare su una iconcina a dx e aspettare un paio di secondi e si aprono i software installati., sia mappe che firmware. Ma dovrei andare in garage a controllare, ma devo uscire, ora....;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RogerAL »

@ #Flay81

Se vuoi vedere le release sul tuo NAC:
1) clicchi in alto a dx sull'ora
2)OPZIONI
3)Parametri Sistema
4)Info Software
5) Consultare....e attendi un paio di sec.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

maxsim

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da maxsim »

Altra bella scoperta, non si può installare la versione precedente, quindi inutile fare come il mio conoscente che mi ha prontamente prestato l chiavetta con il vecchio firmware, vantandosi di avere tre versioni. Bello no! Perciò ha scoperto con me che le sue tre chiavette non servono a nulla. Presa la strada non si torna indietro solo avanti.
E peugeot? Mai sucesso forse non si è installato bene (??) . E allora suggerimento cambiare chiavetta, dezippare nuovamente il file in una chiavetta vergine e formattata e riprovare.
Ora mi procurero' una chiavetta vergine, non nuova vergine come dice peugeot :D.
E riproverò poi mai più aggiornamenti. Mi sa che utilizzerò android auto speriamo funzioni ad oggi non é il massimo o forse è il nec che non è il massimo. ...già più facile.

Avatar utente
Luc76
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/11/2019, 19:08

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Luc76 »

Buongiorno, leggendo questi ultimi messaggi mi sembra di capire che la versione 17 della cartografia sia già disponibile per i NAC WAVE 2 (come il mio); tuttavia sul sito Peugeot inserendo il mio VIN continua a non darmi aggiornamenti...
308 Berlina Tech Edition 1.5 BlueHdi 130CV EAT8 Euro 6D TEMP - Proiettori Full LED - Cambio automatico a 8 rapporti - Selettore Eco/Normal/Sport - Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Sistema di parcheggio automatico - Retrocamera 180° - Monitoraggio attivo dell'angolo cieco - Frenata di emergenza automatica - Mantenimento automatico in corsia - Abbaglianti automatici - Rilevatore stanchezza conducente - Visualizzazione limiti di velocità - Cruise control adattivo con funzione stop - Keyless System - 3D connected navigation - Lettore cd/mp3 - Sedili TEP/Alcantara - Volante in pelle pieno fiore - Impunture blu e arancio - Pedaliera e poggiapiedi in alluminio - Battitacco in acciaio inossidabile satinato - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Cerchi in lega da 17 RUBIS con ruotino di scorta - Nero perla metallizzato - Anno 2019

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Carcar »

Eppure in un viaggio dell'anno scorso mi pareva di essermi stupito che avesse tenuto in memoria la destinazione dopo una sosta in autogrill.
Se sei in viaggio e c'è una coda chilometrica e spegni l'auto e poi quando la riaccendi perde la destinazione non è molto intelligente come cosa
Sicuramente l'ultima versione del firmware per quanto mi riguarda è più stabile e veloce di quella che avevo prima ma anche la voce del nav non avevo mai notato parlasse così male

emiliocb4
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/06/2020, 13:43

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da emiliocb4 »

A me Continua a dare sempre lo stesso generico errore di connessione sull’app sul pc.

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da AsFusillo »

Carcar ha scritto:La seconda è che avevo impostato il navigatore per raggiungere una determinata destinazione, mi sono fermato per fare benzina e quando ho riacceso la macchina non era rimasta in memoria. Mi pare che prima entro un tot di tempo rimaneva
Strano, a me chiede sempre se voglio riprendere la navigazione...
Giusto ieri sera ho utilizzato il navigatore per raggiungere un locale a Milano e ho parcheggiato prima di raggiungere la destinazione. Dopo un paio d'ore sono risalito in macchina e, tempo di avviare l'auto e caricare i vari moduli, il navigatore mi ha chiesto se volevo riprendere la navigazione.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
#Flay81
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/04/2020, 9:19

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da #Flay81 »

Buonasera a tutti.
Ho scaricato gli aggiornamenti, sia quello ufficiali dal sito Peugeot, che quelli dai link nei post precedenti, ma purtroppo non riesco a capire perché se accendo la macchina, apro la pagina di navigazione ed inserisco la chiavetta, mi compare sempre lo stesso errore.
In pratica mi dice che non rileva nessun media nel dispositivo di archiviazione.
Sbaglio qualcosa?
Perché sulla 208 ad esempio non mi ha mai dato problemi.
Aiuto
Il 90% delle mie auto sono state Peugeot.
dal 2000 ad oggi ho avuto Peugeot 106xs, 206xs (adolescenza), un periodo transitorio in Ford con Focus (maturità), Peugeot 2008 Allure (famiglia).
Ora Peugeot 3008 1.5 hdi 130cv GT Line eat8, bianco madreperla, advanced grip control, tetto apribile, visipark 180, adaptive cruise control, portellone hand free, pedaliera sportiva, wirless phone charging.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Hallahub »

#Flay81 ha scritto:Buonasera a tutti.
Ho scaricato gli aggiornamenti, sia quello ufficiali dal sito Peugeot, che quelli dai link nei post precedenti, ma purtroppo non riesco a capire perché se accendo la macchina, apro la pagina di navigazione ed inserisco la chiavetta, mi compare sempre lo stesso errore.
In pratica mi dice che non rileva nessun media nel dispositivo di archiviazione.
Sbaglio qualcosa?
Perché sulla 208 ad esempio non mi ha mai dato problemi.
Aiuto
Quell’errore esce sempre. Basta cliccare la freccia indietro per chiudere il popup e ti chiede di avviare l’aggiornamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
#Flay81
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/04/2020, 9:19

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da #Flay81 »

Buonasera Hallahub,
Si, ho fatto anche quello.
Ho cliccato sulla freccia e poi ho aspettato un po' guardando la schermata del navigatore, ma non capitava nulla.
Dici che devo aspettare due o tre minuti?
Il 90% delle mie auto sono state Peugeot.
dal 2000 ad oggi ho avuto Peugeot 106xs, 206xs (adolescenza), un periodo transitorio in Ford con Focus (maturità), Peugeot 2008 Allure (famiglia).
Ora Peugeot 3008 1.5 hdi 130cv GT Line eat8, bianco madreperla, advanced grip control, tetto apribile, visipark 180, adaptive cruise control, portellone hand free, pedaliera sportiva, wirless phone charging.

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da P5Max »

Salve, vorrei sapere "da chi l'ha già fatto" se l'aggiornamento mappe v17 ha qualche controindicazione per cui non è consigliabile l'installazione, visto che non è possibile poi downgradare, grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Lepre
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/01/2020, 12:36

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Lepre »

P5Max ha scritto:Salve, vorrei sapere "da chi l'ha già fatto" se l'aggiornamento mappe v17 ha qualche controindicazione per cui non è consigliabile l'installazione, visto che non è possibile poi downgradare, grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ufficialmente dal sito Peugeot le mappe 17 non sono ancora uscite, (non installate mappe se non dal sito ufficiale Peugeot!)

Peugeot 2008

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da P5Max »

Grazie mille
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”