PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi telecamera posteriore

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Pasqualen
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/12/2016, 19:33

Re: Problemi telecamera posteriore

Messaggio da Pasqualen »

Effettivamente la telecamera non ha una qualità gradevole..... Infatti me ne accorsi quando la provai per la seconda volta feci notare al venditore questa cosa e mi disse che era un pò sporca ma non penso proprio adesso leggendo i vostri commenti.
Si potrebbe dirlo alla peugeot di migliorarla ma penso che non ci pensano proprio.
Aspettando con ansia la mia che non so quando arrivi.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Problemi telecamera posteriore

Messaggio da Vix »

Speriamo in aggiornamenti sw che migliorino... Altrimenti sarebbe il caso di farci sentire in massa per farcela cambiare in garanzia con una di migliore qualità
Felice possessore di 3008 GT

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Problemi telecamera posteriore

Messaggio da Lost Boy »

Teoricamente, ragionando : o applicano un upscaling, o potenziano il modulo della fotocamera.
Teoricamente, ragionando, non faranno nessuno dei due e correggeranno al restyling.
Se è solo il modulo fotocamera, si potrà sostituire al corrente.
Se invece è un modulo per upscaling, la vedo difficile metterlo nelle pre-restyling.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

livius
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/01/2017, 14:01

Re: Problemi telecamera posteriore

Messaggio da livius »

Pasqualen ha scritto:Effettivamente la telecamera non ha una qualità gradevole..... Infatti me ne accorsi quando la provai per la seconda volta feci notare al venditore questa cosa e mi disse che era un pò sporca ma non penso proprio adesso leggendo i vostri commenti.
Si potrebbe dirlo alla peugeot di migliorarla ma penso che non ci pensano proprio.
Aspettando con ansia la mia che non so quando arrivi.

A me il venditore, quando ho provato l'auto a novembre, disse invece che la qualità sarebbe migliorata con un aggiornamento, e che era già in programma. Mah!!
Io non ho ancora la macchina, ma si può dire con certezza, come ipotizza Lost Boy, che è un problema di software, e quindi migliorabile, e non di hardware?

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Problemi telecamera posteriore

Messaggio da Spostati »

tra le vari auto sostitutive che ho avuto in questi mesi (quando la mia era a sistemare una delle 100 magagne avute) c'erano peugeot 208 e 308 e Citroen C4 Picasso
tutte hanno telecamera di qualità sensibilmente superiore
mi hanno confermato che è così e - dicono - sia legato al software che "crea" l'immagine virtuale in retro (quando, per esempio, ti "ricostruisce" la parete dietro usando una simulazione fatta con le immagini precedenti) ; software che non può funzionare con risoluzioni superiori a quella impostata.
questa è stata la spiegazione
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Problemi telecamera posteriore

Messaggio da enzo1971 »

Spostati ha scritto:tra le vari auto sostitutive che ho avuto in questi mesi (quando la mia era a sistemare una delle 100 magagne avute) c'erano peugeot 208 e 308 e Citroen C4 Picasso
tutte hanno telecamera di qualità sensibilmente superiore
mi hanno confermato che è così e - dicono - sia legato al software che "crea" l'immagine virtuale in retro (quando, per esempio, ti "ricostruisce" la parete dietro usando una simulazione fatta con le immagini precedenti) ; software che non può funzionare con risoluzioni superiori a quella impostata.
questa è stata la spiegazione
Penso sia vero.
Secondo me le telecamere funzionano "silenziosamente" sotto una certa velocità, senza mostrare le immagini sul display.
Perchè dico questo? Perchè quando arrivo ad un parcheggio ed innesto la retro mi ritrovo sul display l'immagine a 360° già ricostruita, cosa che per esempio non accade quando si mette la retro alla prima accensione dell'auto.
Quindi secondo me sotto (per esempio) i 15km/h le telecamere cominciano a "registrare" in modo da poter fornire subito il 360°. E immagino che per fare ciò con una risoluzione più elevata servano o 2 telecamere in più (tipo Qashqai) o un processore più potente oppure ci si accontenta di questa qualità
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Problemi telecamera posteriore

Messaggio da Lost Boy »

Più che altro magari mettere la possibilità di switchare a schermo in presa diretta con solo telecamera segnale originale, non elaborato.

In questo modo : devo avere precisione e fedeltà perchè ci sono le mosche e le investo in retro? Premo pulsante antimosca, telecamera no elaborazione, qualità uguale a 308 e altri marchi.

Voglio giocare a GTA V nel parking? tengo abilitata la 360/180 view, non mi serve precisione nella retro come qualità/fedeltà, non tocco nessun pulsante.

Basterebbe mettere a schermo un bottone "360 View" touchable ON/OFF (idem per 180 View, cambia il testo)
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Problemi telecamera posteriore

Messaggio da Vix »

Domanda.... Ma si può avere la semplice visuale posteriore escludendo la vista dall'alto?
Felice possessore di 3008 GT

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Problemi telecamera posteriore

Messaggio da enzo1971 »

Vix ha scritto:Domanda.... Ma si può avere la semplice visuale posteriore escludendo la vista dall'alto?
No, la vista dall'alto sulla destra è sempre presente
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Problemi telecamera posteriore

Messaggio da Vix »

enzo1971 ha scritto:
Vix ha scritto:Domanda.... Ma si può avere la semplice visuale posteriore escludendo la vista dall'alto?
No, la vista dall'alto sulla destra è sempre presente
Grazie Enzo! Bella fregatura.... Ma spendendo oltre 30k ti danno possibilità di scelta o no? :)
Felice possessore di 3008 GT

snellonapoli
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/12/2016, 12:36

Re: Problemi telecamera posteriore

Messaggio da snellonapoli »

anche a voi tutti capita dopo aver tolto la retromarcia e mettendo la prima sta ancora la telecamera inserita?
Ordinata il 17 dicembre, in arrivo a 1/4/2017
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Grigio Amazonite,Advanced Grip Control,I-Cockpit Amplify,Vision Park 180,Keyless System,Wireless Smartphone Charging,Tetto Panoramico Apribile.

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Problemi telecamera posteriore

Messaggio da Gian80 »

snellonapoli ha scritto:anche a voi tutti capita dopo aver tolto la retromarcia e mettendo la prima sta ancora la telecamera inserita?
Non ho la macchina ancora, ma anche sulla Classe A di un mio collega serve qualche secondo perchè la visualizzazione della retrocamera si spenga.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Problemi telecamera posteriore

Messaggio da enzo1971 »

snellonapoli ha scritto:anche a voi tutti capita dopo aver tolto la retromarcia e mettendo la prima sta ancora la telecamera inserita?
Si inserisce quella davanti per alcuni secondi
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Gianlu2390
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/02/2022, 12:53

Re: Problemi telecamera posteriore

Messaggio da Gianlu2390 »

Qualcuno ha risolto ? Anche la mia 3008 gt line 2017 soffre dello stesso problema alla retrocamera...

Magari nel frattempo è uscito qualche aggiornamento, o qualcuno ha risolto 😅

marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: Problemi telecamera posteriore

Messaggio da marcello57 »

enzo1971 ha scritto:
20/04/2017, 12:00
snellonapoli ha scritto:anche a voi tutti capita dopo aver tolto la retromarcia e mettendo la prima sta ancora la telecamera inserita?
Si inserisce quella davanti per alcuni secondi
Anche sulla mia 508 sw togliendo la retromarcia e mettendo la diretta si inserisce per pochi secondi la telecamera anteriore.
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”