PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 2.0 BlueHDi 150 cv MANUALE

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

[Prime impressioni] 3008 II 2.0 BlueHDi 150 cv MANUALE

Messaggio da merlino81 »

Buongiorno a tutti,
apro questo nuovo argomento per la motorizzazione da 150 cavalli e cambio manuale.
Premetto che l’ho ritirata lunedi scorso, quindi scrivo solo le prime impressioni, maggiori dettagli e spunti di riflessione arriveranno successivamente.
Motore: molto soddisfacente, comodo e tranquillo col profilo "relax" e molto allegro e brioso col tasto "sport".
Tasto sport: cambia radicalmente la risposta del mezzo, rendendolo più aggressivo e immediato nello spunto.
Ingombro: grazie alla forma del cofano si intuisce da subito dove finisce (sia davanti sia di lato)... avendo il box non troppo grande, avevo qualche timore di riuscire ad entrare/uscire agevolmente, ed invece nessun problema… la prima volta mi sono fatto aiutare dalla mia compagna e una volta capiti gli ingombri, non ho più avuto pensieri! :oops:
Silenziosità dell’abitacolo e comodità dei sedili.
Presenza non eccessivamente invasiva degli ausili alla guida: il mantenimento della corsia interviene spesso ma in poco tempo mi ci sono abituato.

Queste sono le primissime impressioni...
devo ancora capire bene:
- Come settare android auto
- Come far funzionare i comandi vocali per impostare il navigatore (il sistema mi dice che per l’Italia non è possibile impostare l’indirizzo, succede anche a voi??? :shock: )
- Come migliorare la qualità durante le conversazioni telefoniche (per ora mi dicono che si sente ovattato e lontano e a volte la voce risulta metallica) :mad:
- Se gli aggiornamenti delle mappe sono già disponibili o devo ancora attendere l’attivazione del servizio mappe (aggiornamento gratuito per i primi 36 mesi). So che il servizio è stato attivato dal mio venditore al ritiro dell'auto, ma per ora non mi appare nessuna icona “tomtom” sul navigatore ma solo “tmc”… se qualcuno ha voglia di aiutarmi a capirci qualcosa è il benvenuto… :-w)
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da Gian80 »

Grazie 1000 Merlino81 per l'utile recensione, io la ritirerò tra un paio di ore per cui nei prox gg sarà mia cura tentare di rispondere ai quesiti e fornire le mie impressioni.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da Spinoza »

Grazie merlino, finalmente qualcuno posta le impressioni sulla mia futura leonessa.

Per quanto riguarda i comandi vocali del navigatore, ho letto che dovrebbe essere impostato automaticamente su "Francia" come Paese di default e quindi non prende i comandi vocali... ci dovrebbe essere qualche impostazione per settarlo su Italia e quindi dovrebbero funzionare.

Col cambio come ti trovi? Rumore in autostrada?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da merlino81 »

Gian80, contento anche del tuo ritiro... aspetto le tue impressioni quando possibile.

Grazie Spinoza per il consiglio, proverò a modificare l'impostazione automatica :D

Col cambio mi trovo bene, la posizione rialzata è comoda, non ho riscontrato i problemi di "torsione del polso" che avevano notato altri utenti. Il bracciolo è molto comodo.

In autostrada con il profilo "relax" è silenziosa, poi il computer ti consiglia di cambiare ai bassi regimi così da risultare ancora meno invasivo. Se invece guidi allegro si inizia a sentire ma dopo un tot di giri (che ora non ricordo :oops: ). Col tasto sport attivato si sente ancora di più ma sinceramente non è fastidioso, ieri ero in giro con la mia compagna e anche a lei non dava fastidio :roll:
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da merlino81 »

merlino81 ha scritto: devo ancora capire bene:
- Come settare android auto
- Come far funzionare i comandi vocali per impostare il navigatore (il sistema mi dice che per l’Italia non è possibile impostare l’indirizzo, succede anche a voi??? :shock: )
- Come migliorare la qualità durante le conversazioni telefoniche (per ora mi dicono che si sente ovattato e lontano e a volte la voce risulta metallica) :mad:
- Se gli aggiornamenti delle mappe sono già disponibili o devo ancora attendere l’attivazione del servizio mappe (aggiornamento gratuito per i primi 36 mesi). So che il servizio è stato attivato dal mio venditore al ritiro dell'auto, ma per ora non mi appare nessuna icona “tomtom” sul navigatore ma solo “tmc”… se qualcuno ha voglia di aiutarmi a capirci qualcosa è il benvenuto… :-w)
Mi auto-cito :oops:
- sono riuscito a collegare lo smartphone con android auto... il sistema funziona :thumbright:
- i comandi vocali per il navigatore funzionano! Dopo aver registrato l'indirizzo di casa, sono riuscito a farmi portare a casa :thumbright:
- tornando a casa stasera dopo il lavoro, ho trovato il servizio tomtom attivato :thumbright:
- mi resta solo da capire se e come migliorare la qualità delle conversazioni telefoniche :scratch:
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

pietro 49
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/02/2017, 14:32

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da pietro 49 »

La mia ritirata la settimana scorsa, ieri ho percorso circa 500 Km trovandola dopo varie prove di regolazione sedile molto comoda ed avvolgente.
i comandi sono tutti a portata di mano, un po' scomoda la posizione del regolatore di velocità che disturba la leva delle frecce
La prima mi sembra un po' corta ma va bene così per meglio districarsi con il grip control.
In autostrada non ho notato nessun movimento del cofano anche sotto sorpasso a tir.
Rumori assenti, buona tenuta di strada, ripresa ottima, consumi ancora da valutare.
Sistema visiopack1 molto utile e preciso, telecamera posteriore non al top, navigatore preciso e molto chiaro utile la visione sul cruscotto al posto del contagiri.
Altre impressioni alla prossima uscita
208 gtline 1.6 hdi 120cv rosso + hi fi jbl + kit 208gti( spoiler, minigonne, codolini)+ nav.3d
in attesa di 3008 gtline 2.0 hdi 150cv manuale metallic copper + grip control+visiopark+keyless sistem+wireless chargeing presa 230v+barre tetto

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da Vix »

Per il vivavoce anche a me hanno detto che si sente un po' ovattato, ma comunque chiaro. Non mi sembra ci siano regolazioni, penso sia proprio un "problema" (se così vogliamo chiamarlo) di microfono. Probabilmente perché nascosto dietrpa griglietta e crea questo ovattamento?
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da merlino81 »

Oggi ho provato una chiamata utilizzando Android Auto e sembra che la situazione sia migliorata.
Lo testo ancora un pò di volte prima di essere sicuro, ma forse sono sulla buona strada :roll:
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da Vix »

merlino81 ha scritto:Oggi ho provato una chiamata utilizzando Android Auto e sembra che la situazione sia migliorata.
Lo testo ancora un pò di volte prima di essere sicuro, ma forse sono sulla buona strada :roll:
Quindi è un problema di sw dello Smeg secondo te?
Felice possessore di 3008 GT

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da Gian80 »

Dopo appena 40 km riporto anch'io le mie prime impressioni.

PRO
Comodità
Silenziosità (la guida è un piacere)
Smorzamento irregolarità tappeto stradale
Accelerazione: anche in 5a i 370 Nm spingono che è un piacere, non ha da invidiare all'ex BMW Serie 1 143 cv (a parte la differente sensazione di spinta per la trazione poteriore, ovviamente)
Volante spettacolare
Sterzo morbidissimo e per ora nessun rumore di pinzate o di ruote
i-cockpit digitale uno spettacolo
Effetto cornering utile
Park assist: una figata assurda, va da Dio
Telecamere ant, post e ricostruzione: io mi trovo a Dio, la qualità a me pare discreta
Portellone hands free: per ora sempre andato, davvero comodo
Cambio: per ora 2a a parte, mi pare più fluido del mio ex su BMW
Keyless: per ora mi piace un sacco


CONTRO
vano portaoggetti anteriore non sta bene chiuso: oggi o Lun vado in officina
presa USB: scomodissima là in fondo
cambio: un po' troppo in alto, devo abituarmi, la 2a effettivamente è molto rumorosa ad entrare
Clima solo touch: se il passeggero sta utilizzando il touch, tocca bloccarlo per modificare il clima, mi pare si potesse evitare

Nel complesso: mamma mia, che figata.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da merlino81 »

Gian80 ha scritto:
CONTRO
vano portaoggetti anteriore non sta bene chiuso: oggi o Lun vado in officina
presa USB: scomodissima là in fondo
cambio: un po' troppo in alto, devo abituarmi, la 2a effettivamente è molto rumorosa ad entrare
Clima solo touch: se il passeggero sta utilizzando il touch, tocca bloccarlo per modificare il clima, mi pare si potesse evitare

Nel complesso: mamma mia, che figata.
Per il vano portaoggetti verifica subito in officina, il mio si chiude perfettamente :shock:
Presa USB, vero, non è comodissima... però lascio il cavetto usb per collegare il cellulare e android auto sempre collegato, quindi risolvo così #-o
Per il cambio, la seconda la trovo anch'io un pò dura, vediamo se è questione di assestamento, perchè le altre invece sono morbidissime nell'innesto
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da merlino81 »

Vix ha scritto:
merlino81 ha scritto:Oggi ho provato una chiamata utilizzando Android Auto e sembra che la situazione sia migliorata.
Lo testo ancora un pò di volte prima di essere sicuro, ma forse sono sulla buona strada :roll:
Quindi è un problema di sw dello Smeg secondo te?
Temo di si, nel senso che collegando il cellulare solo con bluetooh (senza passare da android auto), la qualità della conversazione (ma solo per chi riceve) non è all'altezza della mia vecchia 208 :-s
Io in auto sento benissimo, ma dall'altra parte si sente ovattato e con voce a tratti molto metallica. Ho rilevato il problema con persone diverse (sia con chiamate da cellulare sia con chiamate da fisso).

Per ora (con android auto) ho all'attivo solo una chiamata da cellulare di stamattina, quindi devo sperimentare ancora vari casi, speriamo
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da Gian80 »

Aggiungo una critica: il sensore di angolo cieco si attiva troppo in ritardo, così non serve a nulla a mio avviso...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Husky1971

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da Husky1971 »

Gian80 ha scritto:Aggiungo una critica: il sensore di angolo cieco si attiva troppo in ritardo, così non serve a nulla a mio avviso...
In che senso scusa? Si attiva quando il muso dell'auto che ti vuole sorpassare ingaggia il sensore posteriore. Da quel momento si accende la spia e l'auto è ancora parzialmente visibile nel retrovisore. Perchè dovrebbe attivarsi prima, se l'auto è visibile nello specchietto?

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da Gian80 »

Per il poco che l'ho potuto vedere in azione il sensore si attiva quando il veicolo mi è praticamente di fianco per cui lo vedo anche da solo: dovrebbe attivarsi prima, questo è il senso... peraltro ricordo anche una recensione inglese piuttosto completa in cui sollevava la stessa critica.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”