PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Curiosita Telecamere Sensori parcheggio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
pinolion
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 28/10/2016, 21:17

Re:

Messaggio da pinolion »

Danyayb ha scritto:Anche a me stessa cosa... Vengo da una Clio senza alcun ausilio e la prima volta che l'ho messa in garage con mezzo posteriore sono rimasto fuori per rispettare tutti i segnali di pericolo... Ora arrivo quasi al limite avendoci preso la mano... L'unica cosa che un po' mi scoccia é la telecamera anteriore, passando dalla retro il tempo di accensione é veramente breve. A me non basta per fare tutta la manovra e devo sempre accenderla dal nac. Qualche manciata di secondi in più avrebbero fatto comodo o la possibilità di regolare il tempo...

Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
Idem , non capisco con che logica (francese) chi ha il Visiopark 360 , debba vedere spegnersi la telecamera anteriore ne bel mezzo della manovra , quindi fermarsi , premere il pulsante delle assistenze alla guida ( che non si accende subito perché nel frattempo è apparsa la videata dei sensori) e attivare la telecamera anteriore e finire la manovra .
Non sarebbe bastato non far spegnere le telecamera finche ci sono i sensori in funzione o fino a nn certa velocità :banghead:
0
Ex : Mercedes B 200 Blueefficency
Arrivata ! 3008 GtLine 120 bluehdi man., grigio amazonite , portellone hands free+ keyless, Pack City Plus , electric pack, advanced grip , dab , wireless+presa 230v.

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Re:

Messaggio da stewie31 »

pinolion ha scritto:
Danyayb ha scritto:Anche a me stessa cosa... Vengo da una Clio senza alcun ausilio e la prima volta che l'ho messa in garage con mezzo posteriore sono rimasto fuori per rispettare tutti i segnali di pericolo... Ora arrivo quasi al limite avendoci preso la mano... L'unica cosa che un po' mi scoccia é la telecamera anteriore, passando dalla retro il tempo di accensione é veramente breve. A me non basta per fare tutta la manovra e devo sempre accenderla dal nac. Qualche manciata di secondi in più avrebbero fatto comodo o la possibilità di regolare il tempo...

Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
Idem , non capisco con che logica (francese) chi ha il Visiopark 360 , debba vedere spegnersi la telecamera anteriore ne bel mezzo della manovra , quindi fermarsi , premere il pulsante delle assistenze alla guida ( che non si accende subito perché nel frattempo è apparsa la videata dei sensori) e attivare la telecamera anteriore e finire la manovra .
Non sarebbe bastato non far spegnere le telecamera finche ci sono i sensori in funzione o fino a nn certa velocità :banghead:
0
Cavolo, quindi ci si ritrova nel mezzo di una manovra e si spegne??!!!!ma con che logica??
Io ho preso il pack city plus, quindi con la telecamera anche anteriore...ma ora che so questo, forse bastava quella posteriore e basta!!
A proposito, forse un po' fuori tema, qualcuno sa dirmi se nel pack city plus ,oltre ai sensori e telecamere davanti e dietro, è compreso il parcheggio automatico?!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Yuri90
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/04/2017, 21:48

Re: Re:

Messaggio da Yuri90 »

stewie31 ha scritto:
pinolion ha scritto:
Danyayb ha scritto:Anche a me stessa cosa... Vengo da una Clio senza alcun ausilio e la prima volta che l'ho messa in garage con mezzo posteriore sono rimasto fuori per rispettare tutti i segnali di pericolo... Ora arrivo quasi al limite avendoci preso la mano... L'unica cosa che un po' mi scoccia é la telecamera anteriore, passando dalla retro il tempo di accensione é veramente breve. A me non basta per fare tutta la manovra e devo sempre accenderla dal nac. Qualche manciata di secondi in più avrebbero fatto comodo o la possibilità di regolare il tempo...

Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
Idem , non capisco con che logica (francese) chi ha il Visiopark 360 , debba vedere spegnersi la telecamera anteriore ne bel mezzo della manovra , quindi fermarsi , premere il pulsante delle assistenze alla guida ( che non si accende subito perché nel frattempo è apparsa la videata dei sensori) e attivare la telecamera anteriore e finire la manovra .
Non sarebbe bastato non far spegnere le telecamera finche ci sono i sensori in funzione o fino a nn certa velocità :banghead:
0
Cavolo, quindi ci si ritrova nel mezzo di una manovra e si spegne??!!!!ma con che logica??
Io ho preso il pack city plus, quindi con la telecamera anche anteriore...ma ora che so questo, forse bastava quella posteriore e basta!!
A proposito, forse un po' fuori tema, qualcuno sa dirmi se nel pack city plus ,oltre ai sensori e telecamere davanti e dietro, è compreso il parcheggio automatico?!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Il pack city plus comprende le 2 telecamere, i sensori ed il parcheggio assistito, io l'ho ordinata apposta!
Dal 27/07/2017 Nuova Peugeot 3008 Allure 1.2 puretech 130cv cambio manuale bianco madreperla,keyless, advanced grip control , pack city plus.

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Re:

Messaggio da Gian80 »

stewie31 ha scritto:
pinolion ha scritto: Non sarebbe bastato non far spegnere le telecamera finche ci sono i sensori in funzione o fino a nn certa velocità :banghead:
0
Cavolo, quindi ci si ritrova nel mezzo di una manovra e si spegne??!!!!ma con che logica??
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Certo che a farsi i problemi non si spende niente eh... altrimenti saremmo tutti con le pezze al culo :lol:

Dove sta il problema? Quando iniziate la manovra di parcheggio attivate la telecamere anteriore (sono 2 tocchi del touch eh, non una maratona) e se proprio vi dimenticate... attivatela durante la manovra.

Su, fate i bravi :mrgreen:
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Bedolion
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/07/2017, 22:54

Re: Curiosita Telecamere Sensori parcheggio

Messaggio da Bedolion »

vaio2005 ha scritto:Anch'io ho una curiosita'...cio' sapere con il visionpack 180° si puo' aggiungere successivamente la telecamera anteriormente.
Grazie
Anche io sarei curioso di sapere se è possibile. Nessuno ne sa qualcosa?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

comida
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/08/2017, 17:10

Re: Re:

Messaggio da comida »

Gian80 ha scritto:
stewie31 ha scritto:
pinolion ha scritto: Non sarebbe bastato non far spegnere le telecamera finche ci sono i sensori in funzione o fino a nn certa velocità :banghead:
0
Cavolo, quindi ci si ritrova nel mezzo di una manovra e si spegne??!!!!ma con che logica??
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Certo che a farsi i problemi non si spende niente eh... altrimenti saremmo tutti con le pezze al culo :lol:

Dove sta il problema? Quando iniziate la manovra di parcheggio attivate la telecamere anteriore (sono 2 tocchi del touch eh, non una maratona) e se proprio vi dimenticate... attivatela durante la manovra.

Su, fate i bravi :mrgreen:
Perfettamente d'accordo Gian purtroppo c'è gente che trova difetti anche quando non esistono.

comida
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/08/2017, 17:10

Re: Curiosita Telecamere Sensori parcheggio

Messaggio da comida »

Bedolion ha scritto:
vaio2005 ha scritto:Anch'io ho una curiosita'...cio' sapere con il visionpack 180° si puo' aggiungere successivamente la telecamera anteriormente.
Grazie
Anche io sarei curioso di sapere se è possibile. Nessuno ne sa qualcosa?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Penso di no e poi se fosse possibile nel pacchetto c'è anche il park assist. Io avevo ordinato solo il 180 poi ho deciso di aggiungere l'altra telecamera e nel pacchetto come dicevo prima c'era anche il park assist (250+400€), però questo solo dopo qualche settimana dall'ordine. Comunque io andrei ugualmente a chiedere in Peugeot.

Franklion
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 21/04/2014, 16:29

Curiosita Telecamere Sensori parcheggio

Messaggio da Franklion »

Non è il topic più adatto ma evito di aprirne appositamente uno per questa domanda sul parcheggio, che è più una conferma: sulla 1.2 EAT6 il sistema di parcheggio automatico prevede che lo sterzo giri da solo ma acceleratore e freno sono sempre comandati dal guidatore, confermate?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Curiosita Telecamere Sensori parcheggio

Messaggio da paul91 »

Franklion ha scritto:Non è il topic più adatto ma evito di aprirne appositamente uno per questa domanda sul parcheggio, che è più una conferma: sulla 1.2 EAT6 il sistema di parcheggio automatico prevede che lo sterzo giri da solo ma acceleratore e freno sono sempre comandati dal guidatore, confermate?
In genere su tutte le auto dotate di sistemi di parcheggio simili è necessario agire sui pedali e sul cambio, in base alle indicazioni fornite sullo schermo, mentre il volante gira da solo
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

guglielmo3
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/08/2017, 23:32

Re: Curiosita Telecamere Sensori parcheggio

Messaggio da guglielmo3 »

comida ha scritto:
Bedolion ha scritto:
vaio2005 ha scritto:Anch'io ho una curiosita'...cio' sapere con il visionpack 180° si puo' aggiungere successivamente la telecamera anteriormente.
Grazie
Anche io sarei curioso di sapere se è possibile. Nessuno ne sa qualcosa?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Penso di no e poi se fosse possibile nel pacchetto c'è anche il park assist. Io avevo ordinato solo il 180 poi ho deciso di aggiungere l'altra telecamera e nel pacchetto come dicevo prima c'era anche il park assist (250+400€), però questo solo dopo qualche settimana dall'ordine. Comunque io andrei ugualmente a chiedere in Peugeot.
sono andato ieri a parlare coll'esperto dell'officina peugeot più vicina: ha detto che la telecamera anteriore non si può aggiungere dopo, quindi non si può upgradare il 180 al 360.
peccato, e mi terrò il 180.
Saluti!
-- Ricordatevi di disinserire il line departure warning in città !! --
Peugeot nuovo Suv 5008 GTline - BlueHdi 120 EAT6 automatico - Grigio Platino, Advance grip control, Adaptive cruise control, portellone hands free, Visiopark 180°, Wireless charging, tetto panoramico apribile... + di serie full led, keyless, distance alert, active safety brake, high beam system, active blind corner assist, driver attention alert ecc ecc ecc

Enryco
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/06/2020, 13:22

Re: Curiosita Telecamere Sensori parcheggio

Messaggio da Enryco »

Ciao a tutti, @guglielmo3 posso chiederti se poi hai risolto? perché anche io sono andato in officina e la cosa che mi hanno detto è che è troppo costoso e non ne vale la pena (3000€, che poi dietro le quinte amici che lavorano in altre concessionarie mi hanno detto che tendono a scoraggiare il cliente solo perché gli rompe fare questi tipi di lavori) perché gli comporta smontare tutto è capire se il cablaggio è previsto e quindi tutto predisposto o se devono fare tutto da zero, io ho una 3008 GtLine che per esigenze ho dovuto prendere quella in pronta consegna che ha tutto dal diffusore di profumo al "hands free" ma manca proprio il city plus 360° che vorrei. Se hai risolto in qualche modo fammi sapere please

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”