PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
maxsim

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da maxsim »

Scusate se intervengo sul tema consumi, la mia 3008 non è ancora arrivata, Allure 1200 benzina, sembra la costruiscano artigianalmete a mano come una Bugatti, visto i tempi di consegna. Io ho sempre avuto macchine a benzina, al massimo quando facevo parecchi Km preferivo il GPL, anche qui i consumi erano quasi incalcolabili, essendo un miscuglio di gas il potere calorifica della miscela gpl Propano, butano, e altri gas poteva variare e quindi anche il consumo. Il diesel non mi è mai andato tanto come tipo di motore, forse perchè la mia prima auto in assoluto "fumo nero" era una 504 con marce al volante e diesel perkins innarestabile, ma puzzava di nafta ed era rumorosa, certo nulla di simile ad oggi. Sono convinto che sia molto difficile fare una media dei vari consumi letti nel forum, stessa cosa fidarsi dei consumi dichiarati dalla casa. I consumi personali hanno delle variabili soggettive molto forti, non solo il tipo di guida, tipo di asfalto, tipo di strada, grip dei pneumatici, pressione degli stessi, la temperatura dell'aria, il clima, i finistrini, il climatizzatore, il consumo energetico, radio smartphone...., fino ad arrivare al tipo di calzature, donna/uomo collant, tacchi, scarpe sportive ecc. ecc. Giusta a chi il diesel piace di fare la scelta sui Km annui, poi alla fine dico la mia idea fidiamoci del computer di bordo corregendo veso l'alto di un buon 4%. Non vedo altro metodo di conteggio, però sono aperto a qualsasi indicazione suggerimeto vogliate darmi.
Buona serata

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da pako »

Per il consumo esatto basta iscriversi a spritmonitor, scaricare l'app e inserire tutti i dati ad ogni rifornimento, lo sto facendo per la moto.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

maxsim

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da maxsim »

Bene per la app. che utilizzi, ma anche questa ha dei limiti evidenti. Cosa inserisci come dati? La quantità di carburante immesso, i Km dall'ultimo pieno e credo forse le strade percorse più frequentemente, in percentuale. Non la conosco perciò mi fermo qui.
Mancano i paramentri essenziali come scritto sopra..grip pneumatici, meteo temperature.......guida, energie oltre al motore...
Mi fermo qui siamo già off topic. Non volevo innescare un discorso del genere, ma dar solo il mio parere.
Grazie buona giornata

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da robegian »

maxsim ha scritto:fidiamoci del computer di bordo corregendo veso l'alto di un buon 4%
Il CDB della 3008 mi sembra abbastanza preciso (almeno con la mia auto): ho provato a fare qualche conteggio con qualche pieno e non si discosta granché dai consumi reali.

L'app invece è molto ottimista. Le immagini mostrano il consumo della mia 3008 dichiarato dal CDB e dall'app nello stesso periodo, ovvero da ottobre 2018 fino a marzo 2019, con poco più di 6000 km percorsi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

cicus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/11/2013, 21:07

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da cicus »

anche nel mio caso, motore diverso, ma l'app è sempre più ottimistica di 1 km/l mediamente...
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

juri76
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/03/2019, 22:15

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da juri76 »

Salve a tutti...venerdi ritirero la nuova peugeot 1.2 pureTec allure turbo 130 cv automatico eat8...Dopo aver fatto il test drive le mie impressioni sul motore e cambio sono state buonissime,chiedevo se c 'era qualcuno di voi che avesse la mia stessa motorizzazione e cambio da tempo per sapere se le mie impressioni sono corrette e magari se puo darmi dei valori in consumo ...grazie

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da pako »

juri76 ha scritto:Salve a tutti...venerdi ritirero la nuova peugeot 1.2 pureTec allure turbo 130 cv automatico eat8...Dopo aver fatto il test drive le mie impressioni sul motore e cambio sono state buonissime,chiedevo se c 'era qualcuno di voi che avesse la mia stessa motorizzazione e cambio da tempo per sapere se le mie impressioni sono corrette e magari se puo darmi dei valori in consumo ...grazie
C'è la sezione 130 eat8 :http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 9&t=113358
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

andxxa
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/06/2018, 21:57

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da andxxa »

Ciao, io ho iniziato da un po' a monitorare i consumi con l'app Drivvo: dopo 1.300 km il consumo reale è di 12,7 km/l (per lo stesso periodo l'app MyPeugeot segna 13,8).
Principalmente faccio percorsi urbani (in condizioni di traffico e non), poi un po' di superstrada e saltuariamente autostrada.
3008 Allure PureTech turbo 130 S&S | grigio artense | Active Grip Control | full led | pack city plus | keyless system | radio dab

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da pako »

Io ultimamente ho migliorato da 15 a 16 da CDB sugli ultimi 5000km (no città).
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

maxsim

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da maxsim »

In questo periodo festivo ho fatto il mio vero primo viaggio con la leonessa. Più di 800Km con tratti autostradali, cittadini e anche due passi montani. Ora prima di parlare dei consumi devo dire che ho viaggiato comodo, il cambio è bello fluido e utili sono anche le indicazioni che vengono date per cambire con il miglio rapporto velocità numero giri motore. Ho trovato un po' macchinoso l'inserimento del cruise per la posizione dove è messo, alcune volte toccavi l'asta delle frecce, sarà questione di abitudine, nella citroen lo avevo al volante un bottoncino e due frecce aumenta diminuisci. Altra cosa che ho notato per avere sotto controllo i consumi devo cambire schermata dele cruscotto altrimenti non ho nessun riferimento, è vero che alla fin fine può interessare poco ma almeno avevo l'idea di autonomia nel serbatoio. Comunque me la sono goduta tipo di guida alto bene il navigatore che quando serve ti fa vedere sul cruscotto dove svoltare. Bene anche il tratto montano dove il motore tira parecchio, anche se devo abituarmi al suo rumore (tre cilindri) che in queste occasioni si fa sentire mentre autostrada e città non si nota. Ora spero di fare gli altri 98000Km con lo stesso entusiasmo. Per i consumi l'app, non aggiornata al momento della lettura mi dava 6.7 l/100Km. Mi sembra che + di 14Km/l per la mole dell'auto siano buoni nel misto.

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da pako »

Schiacciando il pulsante sulla sommità della leva destra appare il "consumometro" per qualche secondo, è banale ma a qualcuno può sfuggire. :)
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da UrSuS81 »

Dopo poco più di 2000 km sono molto soddisfatto anch'io, consumi buoni per essere un benzina e vista appunto la mole della macchina.
In autostrada anche spingendo un po' a tratti (sempre entro i limiti) si sta sui 16 al litro, in città ovviamente i consumi salgono.
Motore molto silenzioso, quando si spinge fa anche un piacevole "rumore" dentro l'abitacolo :)
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Avatar utente
clareba
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/03/2019, 8:56

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da clareba »

Questo w.e ho fatto circa 700 km in autostrada a 120/130 km/h per un consumi di circa 16 km/l.

Pensavo peggio.
3008 Rossa Ultimate,Tetto Nero, Keyless,Dab,Barre al tetto,Ruotino,Nav,Agc, ecc.

Avatar utente
clareba
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/03/2019, 8:56

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da clareba »

In citta sono sui 13 km/l
3008 Rossa Ultimate,Tetto Nero, Keyless,Dab,Barre al tetto,Ruotino,Nav,Agc, ecc.

LucioB
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/10/2018, 21:11

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da LucioB »

La mia 3008 Pure Tech cambio manuale mi è arrivata il giorno del mio compleanno 5 febbraio. Fino ad oggi ho percorso soltanto km. 2354. Il PureTech è un signor motore stupisce per la brillantezza e per la spinta. Va magnificamente, addirittura meglio di quanto mi aspettassi. Anche il rumore è piacevole non sembra quello del classico 3 cilindri. Per quanto concerne i consumi devo premettere che fino ad ora ho fatto percorsi di circa km 100 l'uno su strade provinciali e statali (cassia) che non consentono di andare oltre i 110 km orari sia per la presenza di continue curve sia per il manto stradale poco manutentato diciamo tranquillamente disseminato di buche che consigliano andatura moderata. Il consumo medio totale dei km 2354 è stato di lt. 5,7 per 100 km quindi media 17,54. Sono molto soddisfatto di questo consumo anche se penso dovrà ancora migliorare un pochino una volta rodato il motore. Se tornassi indietro la ricomprerei sicuramente.
Pure Tech cambio man. 130 cv. GT Line Colore Grigio Platino Tetto Panor. apribile Full Led Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Keyless System, Radio Dab, Barre al tetto

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”