PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Adaptive Cruise Control con funzione STOP

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
malaga57
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/09/2017, 14:48

Adaptive Cruise Control con funzione STOP

Messaggio da malaga57 »

Salve a tutti, ho ordinato la mia 3008 GT Line senza l' "Adaptive Cruise Control con funzione STOP" perché il venditore mi ha assicurato che il Cruise Control di serie è già adattivo e si aggiunge solo la funzione STOP (che a me non interessa). Ho però il dubbio se sia sia vero. Chi ha il Cruise di serie mi può confermare che è effettivamente adattivo? In caso contrario farei in tempo ad integrare l'ordine. Grazie a tutti.
Nuova 3008 GT Line BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla, Pelle Nappa con sedili anteriori riscaldati e con funzione massaggio, Tetto Panoramico Apribile, Adatptive Cruise Control con funzione Stop, Visiopark 180°, Keyless System, Radio DAB, Ruotino di scorta. - Ordinata il 07/09/2017
consegnata il 20/02/2018.

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Adaptive Cruise Control con funzione STOP

Messaggio da Alexone »

Io ho la versione in firma ma il mio Cruise non è Adpative e sono sicurissimo visto che l'ho usato
tantissimo quest'estate durante le ferie \:D/ \:D/
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

opendore
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 05/07/2014, 15:26

Re: Adaptive Cruise Control con funzione STOP

Messaggio da opendore »

...mi sa che il tuo venditore ti ha paccato....va inserito a parte.

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Scandaloso che il venditore ti dica queste cose...secondo te la funzione stop può costare più di 400euro? Leggete bene gli opuscoli e non fidatevi dei venditori. La versione senza l'optional ha un cruise control base non adattivo

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Franklion
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 21/04/2014, 16:29

Adaptive Cruise Control con funzione STOP

Messaggio da Franklion »

Ti consiglio di leggere questo topic dedicato al cruise control adattivo:

Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion

https://r.tapatalk.com/shareLink?share_ ... are_type=t" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio.1985
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/02/2017, 15:30

Re: Adaptive Cruise Control con funzione STOP

Messaggio da Fabio.1985 »

malaga57 ha scritto:Salve a tutti, ho ordinato la mia 3008 GT Line senza l' "Adaptive Cruise Control con funzione STOP" perché il venditore mi ha assicurato che il Cruise Control di serie è già adattivo e si aggiunge solo la funzione STOP (che a me non interessa). Ho però il dubbio se sia sia vero. Chi ha il Cruise di serie mi può confermare che è effettivamente adattivo? In caso contrario farei in tempo ad integrare l'ordine. Grazie a tutti.
Quando feci il primo ordine a gennaio anche il mio venditore mi aveva assicurato che il cruise normale era adattivo e l'ACC aveva in più solo la funzione STOP. Grazie alla sua incompetenza ho dovuto aggiornare il primo ordine che poi ho scoperto a giugno che "per un problema informatico" non era arrivato alla casa madre (Per non ammettere che era stato un problema della sua incompetenza). Consiglio vivamente di informarvi bene per conto vostro tramite forum, video e quant'altro. Con i venditori dovete solo trattare il prezzo finale, per il resto meglio lasciar stare. Sono sicuro che non tutti sono cosi ma leggendo un po' in giro ho notato che molti sono troppo superficiali e poco informati su tutte le caratteristiche dell'auto che dovrebbero vendere. Tanto per dirne un'altra, due volte che sono andato a provare l'auto non è mai riuscito ad aprire il portellone handsfree utilizzando il sensore posto sotto il parafango posteriore. Sicuramente era disattivato dall'interno e nemmeno ha provato a smanettare per attivarlo.
In attesa di SUV 3008 1.6 120 Cv EAT6 GTline Bianco Madreperla, Full Optional tranne sedili in pelle, primo ordine del 25/01/2017, secondo ordine con aggiunta ACC e Sliding System il 13/02/2017. A metà giugno (Dopo la terza volta che chiedevo notizie sul mio ordine) scopro che la macchina sta arrivando senza le modifiche. Faccio un altro ordine il 19/06/2017 con uno sconto ulteriore di 1.200 Euro per il danno causato, e consegna prevista entro il 31/12/2017.

malaga57
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/09/2017, 14:48

Re: Adaptive Cruise Control con funzione STOP

Messaggio da malaga57 »

Grazie a tutti per le preziose info. Sono appena stato in concessionaria ed il venditore ha dovuto ammettere di essersi sbagliato, il cruise di serie NON è adattivo..... Ho integrato l'ordine inserendo il cruise adattivo con funzione stop.
Nuova 3008 GT Line BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla, Pelle Nappa con sedili anteriori riscaldati e con funzione massaggio, Tetto Panoramico Apribile, Adatptive Cruise Control con funzione Stop, Visiopark 180°, Keyless System, Radio DAB, Ruotino di scorta. - Ordinata il 07/09/2017
consegnata il 20/02/2018.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Bene...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Guido9951
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/12/2017, 16:08

Re: Adaptive Cruise Control con funzione STOP

Messaggio da Guido9951 »

Salve, anche a me e successa la stessa cosa su 308 GT Line, secondo voi e possibile integrarlo?

Il cruise controllo adactive mi piacerebbe averlo!

Grazie a tutti

Avatar utente
Castalbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/11/2017, 13:35

Adaptive Cruise Control con funzione STOP

Messaggio da Castalbe »

Allora è un vizio! Anch’io ho avuto una diatriba con il venditore proprio per questo motivo.... e quando sono tornato in concessionario con tutte le informazioni del caso per controbattere quanto mi aveva detto non ha certo ammesso il suo errore.. ovvio.. perché sapeva che l’avrebbe pagato di tasca sua! Ha subito parlato di malinteso...! Che ridere.. per non dire altro..!
Almeno sono riuscito a farlo integrare con 200€ anziché 400!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Muzak
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/12/2019, 17:36

Re: Adaptive Cruise Control con funzione STOP

Messaggio da Muzak »

A me invece è successa una cosa diversa, mi aveva detto che il Grip control non ci sarebbe stato. Mentre avevo l’adaptive cruise control. Arrivata la macchina km zero mi trovo il Grip controllo e ho dubbio che mi abbiano regalato. Invece forse non c’è l’adaptive cruise control, come faccio a capire se c’è? Qual è il testo che devo fare? Fatemi sapere grazie Muzak

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Adaptive Cruise Control con funzione STOP

Messaggio da AsFusillo »

Io non ho l'ACC, ma da quello che so sulla leva del regolatore/limitatore di velocità se entrambi i tasti in alto e in basso hanno "MEM" allora non ce l'hai, invece se uno dei due (quello in alto) ha "GAP" allora ce l'hai.
Prova a dare un'occhiata anche al manuale.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Adaptive Cruise Control con funzione STOP

Messaggio da SandrinoPI »

Muzak ha scritto:A me invece è successa una cosa diversa, mi aveva detto che il Grip control non ci sarebbe stato. Mentre avevo l’adaptive cruise control. Arrivata la macchina km zero mi trovo il Grip controllo e ho dubbio che mi abbiano regalato. Invece forse non c’è l’adaptive cruise control, come faccio a capire se c’è? Qual è il testo che devo fare? Fatemi sapere grazie Muzak
Se funziona come sulla mia vecchia 308, appena ti avvicini all'auto che hai davanti la tua dovrebbe rallentare e tenere la distanza che hai impostato. Se ti sposti sulla corsia di sorpasso l'auto vede strada libera ed accelera nuovamente fino alla velocità impostata.

Ciao
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Adaptive Cruise Control con funzione STOP

Messaggio da gioloi »

E' esattamente così ed è tutto un altro viaggiare rispetto al cruise non adattivo.
Molto più rilassante.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Adaptive Cruise Control con funzione STOP

Messaggio da mauruz »

gioloi ha scritto:E' esattamente così ed è tutto un altro viaggiare rispetto al cruise non adattivo.
Molto più rilassante.
Io non l'ho mai capito.... :( :( :(
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”