PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.5 BlueHDi 130 cv

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da bibino74 »

guardatevi anche le altre auto provate allo stesso modo e vedrete che il nostro 3008 è decisamente meglio
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da pegiottone »

bibino74 ha scritto:beh guardate quà ...a me sembra che sia molto molto buona
https://www.bing.com/videos/search?q=te ... CDF13D51E6" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa é la prova di una allroad a4
https://m.youtube.com/watch?v=tzmWMM4L5SM" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da marco306td »

Mi sono visto un pò di video,be che dire.. in fatto di tenuta in quella prova Peugeot da una pista quasi a tutti. LA juke fa paura come la classe a (:shock: ) e la golf sport. Fa meglio la berlina normale... La 308 è quella che ha ottenuto la velocità maggiore nella maniobra de esquiva,ben 82 km\h
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da bibino74 »

SI esatto visto che roba? macchine con baricentro più basso che fanno nettamente peggio. La nostra 3008 da un giro di pista ai competitor più blasonati e costosi
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da marco306td »

Quello che mi ha meravigliato in negativo sono le tedesche... dalla polo alla golf (addirittura la versione sport) alla serie 1/2 classe A ecc ecc veramente pessime.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da marco306td »

Sopratutto perché è una prova iso!! Mica inventata..
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 700
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

[Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da bildo64 »

Forse ha sospensioni adatte a strade con asfalto perfetto.
Io avrei preferito più comfort e tenuta sui giunti.

Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da bibino74 »

guarda io non so se sia colpa del confort o meno però guardati questo e fatti venire i brividi...ma come fanno a vendere queste macchine così pericolose
https://www.youtube.com/watch?v=iA-IiKjyEf8" onclick="window.open(this.href);return false;
Me li sono guardati quasi tutti i video e devo dire che sono ancora più contento di aver scelto il nostro 3008, ci sono auto sportive che fanno peggio della nostra peugeot,bmw x1 poi è imbarazzante.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da IMOLA »

Ciao a tutti
È da un po’ che non seguo il forum...
Vi posso dire la mia impressione descrivendo un evento che mi è accaduto, per me SPAVENTOSO.

Premessa :
ad agosto 2020 farò il 2* tagliando , quindi due anni dall’acquisto.
Appena presa la 3008 ho subito avuto la sensazione di perdita del retrotreno in curva al minimo dosso, giunto o asperità.
Mi sembrava di perdere il controllo. Questo è vero e sacrosanto

Mi sono detto , pazienza ho voluto un Suv e non pretendo la tenuta di una sportiva.

Vi racconto.
Una tarda sera di pochi mesi fa, in superstrada probabilmente andavo ahime’ a circa 150 km/h , 3 persone in macchina, mia moglie era dietro
Dopo un curvone lungo, noto un cane randagio di medio-grande statura che procedeva nella direzione di marcia (in pratica era di spalle ) e correva a circa mezzo metro dalla mezzeria sulla corsia di sorpasso . Avevo superato da poco un auto quindi anch’io viaggiavo sulla corsia di sorpasso. A questo punto rallentando con il freno, l’istinto è stato quello di schivare il cane a Dx ma il cane si sposta verso Dx correndo sempre nel senso di marcia.
Sempre x istinto cambio idea e penso di andare a Sx , purtroppo il cane si riporta sulla linea di mezzeria sempre correndo

In pratica ho zigzagato diverse volte tra i 2 guardrail , (brutta sensazione) ho sentito il retro che perdeva aderenza con gli pneumatici che grattavano l’asfalto, mia moglie ha urlato. Ho pensato ”.... mo’ ci giriamo!! e chissà ....“

A quel punto ho preso la decisione drastica, impugno saldamente lo sterzo a braccia tese mi tengo dritto al centro e mi preparo all’impatto.

Sento un fortissimo botto come scoppio , l’auto salta sballottandoci tutti ed io che continuo a tenere fermo lo sterzo nella stessa posizione senza il minimo spostamento , mia moglie sbatte la testa sotto il tetto .

Subito dopo tolgo il piede dal pedale l’auto scorre dritta come un Treno , mi sembra di stare su 2 rotaie.
Tiriamo tutti un sospiro di sollievo....ufff. Mi veniva da piangere

Con mio forte stupore l’auto ha tenuto benissimo.

La mattina seguente analizzo bene l’auto
In pratica ho preso il cane a Sx è passato sotto la ruota ant. Sx è come se non bastasse ci sono passato sopra anche con la posteriore Sx difatti mi spacca il parasassi che è sparito. Ecco perché l’auto è saltata

Totale danno = € 1.100,00 ma chi sene frega, ci è andata bene. :cry:

Qualche settimana dopo ho visto il video della manovra con i birilli,
Ho fatto la stessa manovra certamente meno pronunciata ma con una velocità decisamente superiore.

L’impatto è avvenuto a 132 km/h (verificato)

Pertanto promossa la 3008 , almeno in quella occasione.

Dunque la sensazione di perdita del retrotreno , ripeto, è vera

Mi auguro che sia solo una senzazione ma in realtà , come dimostra il video, la 3008 è ben bilanciata .
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Calo85
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/02/2020, 0:03

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da Calo85 »

Buona sera a tutti! Qualcuno ha rimappato la centralina o conosce qualcuno che l'ha fatto alla 3008 1.5? Grazie

Gianluca SItà
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/05/2020, 22:31

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da Gianluca SItà »

Buona sera a tutta la community ... mi chiamo Gianluca, nuovo membro e nuovissimo proprietario di una 3008 1.5 BlueHDi 130 cv EAT8 S&S, bianco madreperla ... presa questo pomeriggio.
Gia provata l'estate, stessa identica configurazione in versione GT Line ... me ne sono innamorato.
Ed ecco ... acquistata ... come eccomi presente in questo gruppo per dare il mio contributo ed apprendere da chi ha già sperimentato questa fantastica auto.
A tal proposito ... gradirei avere quale indicazione su dove poter comprare online i coprisedili, magari in misto tessuto/pelle (eco).
Io ho già individuato due siti ... ma speravo di ricevere quale info in piû.
Un grazie anticipato a chi vorrà darmi qualche info ... ed un saluto a tutta la community.

RINO14
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/06/2020, 15:53

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da RINO14 »

Buongiorno seguo molto il vostro forum e sono fortemente tentato a prendere la 3008,ne ho vista una chiavi in mano, con tettuccio apribile ben accessoriata 1.5 bluehdi diesel 130 con cambio automatico eat8, ma ho alcuni dubbi.. In primis quali sono le differenze tra questa versione e la gt line, per esempio I sedili massaggiabili potrei averli nella allure? ma soprattutto ho paura che il 1.5 consumi parecchio e io faccio il pendolare per lavoro, e qualcuno mi ha consigliato di prendere il 2000, ma. Costerebbe di più oltre come listino anche come assicurazione e bollo, a proposito di ciò mi aspettavo qualche agevolazione in più dalla peugeot, tipo bollo pagato per 3 anni come fanno molte Case automobilistiche, sapete dirmi che differenza sta in termini di consumi tra la 1.5 e la 2000?e ultimo dubbio ho letto varie recensioni che parlano di un problema che presenta la 3008,solitamente dopo i 1000 km, del serbatoio dell'urea, che provoca accensione spia adblue, che porta ad un avaria del motore, con il conta km che fa un conto alla rovescia e l'auto che non parte più.. Un problema che la casa sa e che se è in garanzia, fanno fatica a sistemarlo senza dover pagare.. Secondo voi è qualcosa che rientra nella garanzia? Quindi non vorrei spendere tanti soldi e poi trovarmi a terra.. Questo problema si verifica in tutte le 3008?Attendo vostra risposta. Grazie

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da pegiottone »

Non si verifica in tutte, vai tranquillo. Per i consumi il 1.5 consuma poco. Io con il manuale ho una media di 20 km per litro , l'automatico credo sia intorno ad un 20 % in più ( con consumo non come percorrenza). Per il 2.0 ovviamente i consumi sono molto più elevati. Il mio consumo va da 16 in città a 19 in autostrada. In statale passi tranquillamente i 27 con un litro.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da IMOLA »

1.5 130 eat 8.
Due anni , 40.000 km

Consumo medio ogni 10.000 km 5,2 ....5,8 litri su 100 km

Nessun problema ...l’auto è abbastanza pimpante per i miei gusti.

Fastidì :
- rigenera troppo spesso
- ritengo un po’ rumoroso il motore ( dall’abitacolo non si nota) , lo avrei preferito più silenzioso.
Forse perché a caldo si sente il fastidio della distribuzione.

Ma come sapete non ho voluto tentare la sostituzione.
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
peterline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/11/2018, 12:05

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da peterline »

IMOLA ha scritto:
05/09/2020, 22:27
1.5 130 eat 8.
Due anni , 40.000 km

Consumo medio ogni 10.000 km 5,2 ....5,8 litri su 100 km

Nessun problema ...l’auto è abbastanza pimpante per i miei gusti.

Fastidì :
- rigenera troppo spesso
- ritengo un po’ rumoroso il motore ( dall’abitacolo non si nota) , lo avrei preferito più silenzioso.
Forse perché a caldo si sente il fastidio della distribuzione.

Ma come sapete non ho voluto tentare la sostituzione.
Beh il consumo è davvero ottimo, è quello che avrei sperato anch'io.
Ma dopo 28.000 km, io sono a 6,77 lt/100 km...
3008 HDI 130 EAT8 Allure | bianco madreperla | tetto panoramico | tetto black | keyless | radio DAB | visiopark 180 | AGC
ordinata 23/11/2018 - consegnata 11/02/2019

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”