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Pedal box
Re: Pedal box
Ciao A tutti, comunque interessante, io sono più propenso alla RI mappatura della centralina attendo solamente che mi scadono i primi 30.000KM sono gia a 24.000. Questo perché la garanzia dell'auto non sarebbe più valida se riprogrammo la centralina. I problemi dell'auto in genere si presentano nei primi 30.000 km. L'esperienza l'ho avuta con altro tipo di suv della Renault...efficiente al massimo con questo tipo di operazione più cavalli meno consumi. Comunque tengo monitorato anche questa opzione.
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- Peugeottista fast&furious
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Re: Pedal box
Ciao ma secondo te con la rimappatura che mi hanno proposto (300 €) non si rischiano problemi al motore o difetti vari? Ho sempre avuto un po di timore a far mettere mani a centralina e cose varie per dare più sprint diciamo...di quanti cavalli si potrebbe aumentare e soprattutto come fa a consumare meno se si spreme di più il motore?Paoloco ha scritto:Ciao A tutti, comunque interessante, io sono più propenso alla RI mappatura della centralina attendo solamente che mi scadono i primi 30.000KM sono gia a 24.000. Questo perché la garanzia dell'auto non sarebbe più valida se riprogrammo la centralina. I problemi dell'auto in genere si presentano nei primi 30.000 km. L'esperienza l'ho avuta con altro tipo di suv della Renault...efficiente al massimo con questo tipo di operazione più cavalli meno consumi. Comunque tengo monitorato anche questa opzione.
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Re: Pedal box
Ciao,prima di effettuare una rimappatura chiedi sempre se viene fatta via obd o scritta direttamente sulla centralina.RobyFede8293 ha scritto:Ciao ma secondo te con la rimappatura che mi hanno proposto (300 €) non si rischiano problemi al motore o difetti vari? Ho sempre avuto un po di timore a far mettere mani a centralina e cose varie per dare più sprint diciamo...di quanti cavalli si potrebbe aumentare e soprattutto come fa a consumare meno se si spreme di più il motore?Paoloco ha scritto:Ciao A tutti, comunque interessante, io sono più propenso alla RI mappatura della centralina attendo solamente che mi scadono i primi 30.000KM sono gia a 24.000. Questo perché la garanzia dell'auto non sarebbe più valida se riprogrammo la centralina. I problemi dell'auto in genere si presentano nei primi 30.000 km. L'esperienza l'ho avuta con altro tipo di suv della Renault...efficiente al massimo con questo tipo di operazione più cavalli meno consumi. Comunque tengo monitorato anche questa opzione.
Il limite x nn avere problemi di norma è un 15% di incremento su una mappa standard,fino al 20%su mappa complessa,i consumi si abbassano perché si interviene su alcuni parametri che le case tengo bassi x limiti di omologazione x normative antinquinamento.
Io sulla mia 308gt avevo una mappa a 210cv dai 180cv originali ed ho fatto 140000km senza problemi.
Poni un semplice quesito,"se mi fanno un aggiornamento motore in concessionaria la mappatura rimane? "
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)
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Re: Pedal box
hertz71 ha scritto:Ciao,prima di effettuare una rimappatura chiedi sempre se viene fatta via obd o scritta direttamente sulla centralina.RobyFede8293 ha scritto:Ciao ma secondo te con la rimappatura che mi hanno proposto (300 €) non si rischiano problemi al motore o difetti vari? Ho sempre avuto un po di timore a far mettere mani a centralina e cose varie per dare più sprint diciamo...di quanti cavalli si potrebbe aumentare e soprattutto come fa a consumare meno se si spreme di più il motore?Paoloco ha scritto:Ciao A tutti, comunque interessante, io sono più propenso alla RI mappatura della centralina attendo solamente che mi scadono i primi 30.000KM sono gia a 24.000. Questo perché la garanzia dell'auto non sarebbe più valida se riprogrammo la centralina. I problemi dell'auto in genere si presentano nei primi 30.000 km. L'esperienza l'ho avuta con altro tipo di suv della Renault...efficiente al massimo con questo tipo di operazione più cavalli meno consumi. Comunque tengo monitorato anche questa opzione.
Il limite x nn avere problemi di norma è un 15% di incremento su una mappa standard,fino al 20%su mappa complessa,i consumi si abbassano perché si interviene su alcuni parametri che le case tengo bassi x limiti di omologazione x normative antinquinamento.
Io sulla mia 308gt avevo una mappa a 210cv dai 180cv originali ed ho fatto 140000km senza problemi.
Poni un semplice quesito,"se mi fanno un aggiornamento motore in concessionaria la mappatura rimane? "
Ciao ti ringrazio per tutte queste info....senza farla io la domanda mi ha già detto il mio meccanico di fiducia che conviene farla quando scade la garanzia in modo tale da non andare più al conce ufficiale altrimenti la perdo la mappatura se mi dovessero fare un aggiornamento della centralina quindi che significa? E' buona come tipo di mappatura (cioè non dovrebbe dar problemi intendo) o meglio lasciar perdere? Grazie
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Re: Pedal box
Sinceramente nn so che tipo di mappa ti possa fare (per saperlo dovrei leggere la mappa ) io di solito x chi fa la mappa lascio un buono x una rimappa in caso di aggiornamento,comunque i tagliandi nn sei obbligato a farli in concessionaria,la cosa importante e che utilizzi pezzi originali.
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Re: Pedal box
Ok ti ringrazio per le info...quindi se viene fatta via obd (sarebbe quella che si perde se si fa un aggiornamento credo) dovrebbe essere migliore nel senso che non dovrebbe dare problemi all'auto rispetto a quella scritta proprio nella centralina? Se non ho capito male...hertz71 ha scritto:Sinceramente nn so che tipo di mappa ti possa fare (per saperlo dovrei leggere la mappa ) io di solito x chi fa la mappa lascio un buono x una rimappa in caso di aggiornamento,comunque i tagliandi nn sei obbligato a farli in concessionaria,la cosa importante e che utilizzi pezzi originali.
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Re: Pedal box
Esatto contrario,se fatta in obd è facilmente tracciabile anche dal concessionario,scritta su centralina no.è meglio farla direttamente a centralina solo che il lavoro è più lungo.ne avevo già parlato con cb77 in un altro post.
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Re: Pedal box
Quattroruote sul numero di febbraio ha appena provato che la rimappatura fa aumentare i consumi.hertz71 ha scritto:Ciao,prima di effettuare una rimappatura chiedi sempre se viene fatta via obd o scritta direttamente sulla centralina.RobyFede8293 ha scritto:Ciao ma secondo te con la rimappatura che mi hanno proposto (300 €) non si rischiano problemi al motore o difetti vari? Ho sempre avuto un po di timore a far mettere mani a centralina e cose varie per dare più sprint diciamo...di quanti cavalli si potrebbe aumentare e soprattutto come fa a consumare meno se si spreme di più il motore?Paoloco ha scritto:Ciao A tutti, comunque interessante, io sono più propenso alla RI mappatura della centralina attendo solamente che mi scadono i primi 30.000KM sono gia a 24.000. Questo perché la garanzia dell'auto non sarebbe più valida se riprogrammo la centralina. I problemi dell'auto in genere si presentano nei primi 30.000 km. L'esperienza l'ho avuta con altro tipo di suv della Renault...efficiente al massimo con questo tipo di operazione più cavalli meno consumi. Comunque tengo monitorato anche questa opzione.
Il limite x nn avere problemi di norma è un 15% di incremento su una mappa standard,fino al 20%su mappa complessa,i consumi si abbassano perché si interviene su alcuni parametri che le case tengo bassi x limiti di omologazione x normative antinquinamento.
Io sulla mia 308gt avevo una mappa a 210cv dai 180cv originali ed ho fatto 140000km senza problemi.
Poni un semplice quesito,"se mi fanno un aggiornamento motore in concessionaria la mappatura rimane? "
E poi mi chieso: ma la rimappatura fa ancora rispettare la normativa euro 6 al momento della revisione?
Re: Pedal box
Se proprio volete aumentare i cavalli consiglio un modulo aggiuntivo, uno serio, (steinbauer ad esempio) che in caso di visita dal conce o revisione porta tutto come in origine. Ovviamente sempre e solo da installatori competenti in materia
Felice possessore di 3008 GT
Re: Pedal box
Ciao,vox il modulo che dici te lavora esclusivamente sulla parte iniezione ed è proprio quello che hanno testato su quattroruote.X questo motivo i consumi sono più alti,in una mappattura fatta come si deve nn si interviene solo su quel parametro,bensì sono molti di più gli interventi che vengono applicati.tipo rapporto portata aria gasolio,valvola egr etc.Vix ha scritto:Se proprio volete aumentare i cavalli consiglio un modulo aggiuntivo, uno serio, (steinbauer ad esempio) che in caso di visita dal conce o revisione porta tutto come in origine. Ovviamente sempre e solo da installatori competenti in materia
Per il discorso del euro6 in fase di revisione nn vi è alcun problema .
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)
Re: Pedal box
Grazie. Io citavo il modulo per far sì che non ci sia alcuna tracciahertz71 ha scritto:Ciao,vox il modulo che dici te lavora esclusivamente sulla parte iniezione ed è proprio quello che hanno testato su quattroruote.X questo motivo i consumi sono più alti,in una mappattura fatta come si deve nn si interviene solo su quel parametro,bensì sono molti di più gli interventi che vengono applicati.tipo rapporto portata aria gasolio,valvola egr etc.Vix ha scritto:Se proprio volete aumentare i cavalli consiglio un modulo aggiuntivo, uno serio, (steinbauer ad esempio) che in caso di visita dal conce o revisione porta tutto come in origine. Ovviamente sempre e solo da installatori competenti in materia
Per il discorso del euro6 in fase di revisione nn vi è alcun problema .
Felice possessore di 3008 GT
Re: Pedal box
A distanza di un po' di tempo dall acquisto posdo confermare che la macchina con l ausilio del pedal box è veramente più reattiva nelle partenze da fermo ed a regime di giri molto bassi .. tutt altra risposta e macchina più scattante. Ne ho avuto la controprova venerdì quando l ho smontato per verificare la reale differenza... mi sembrava di avere un birroccio sotto il sedere.
Mentre a certi regimi non mi pare di sentire chissà quali nette migliorie nel colmare i vuoti.
Sicuramente anticipa i tempi di risposta in basso e nelle partenze da fermo l auto ha un bel tiro ,tanto da sgommar avendo poi la possibilità di 4 tipi di setting.
Naturalmente io lo tengo su sport +
Per quanto riguarda i consumi x due pieni ho fatto una 15ina di km in meno ,x altri due tra i 30-40 km in più..
Chiaramente il tipo di guida e il percorso influisce ma non mi pare li sposti più di tanto...
Lo riprenderei??? Assolutamente si...
Riaggioenero' il mio parere tra un altro po'...
Mentre a certi regimi non mi pare di sentire chissà quali nette migliorie nel colmare i vuoti.
Sicuramente anticipa i tempi di risposta in basso e nelle partenze da fermo l auto ha un bel tiro ,tanto da sgommar avendo poi la possibilità di 4 tipi di setting.
Naturalmente io lo tengo su sport +
Per quanto riguarda i consumi x due pieni ho fatto una 15ina di km in meno ,x altri due tra i 30-40 km in più..
Chiaramente il tipo di guida e il percorso influisce ma non mi pare li sposti più di tanto...
Lo riprenderei??? Assolutamente si...
Riaggioenero' il mio parere tra un altro po'...
Re: Pedal box
Riapro il discorso, chiedendo se qualcuno sa se i connettori del pedale accelleratore della 2008 1,5 hdi eat8 sono uguali a quelli della mia precedente 3008 hdi 1.6 eat 6.
Vorrei riutilizzare il pedal box se possibile..
In caso contrario lo metterò in vendita.
Comunque smontandolo dopo più di 2 anni di utilizzo, ho sentito la netta differenza sul 3008...
Vorrei riutilizzare il pedal box se possibile..
In caso contrario lo metterò in vendita.
Comunque smontandolo dopo più di 2 anni di utilizzo, ho sentito la netta differenza sul 3008...