PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Il_Brigante
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/07/2019, 19:05

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Il_Brigante »

Panph ha scritto:
axfatec ha scritto:scusate....anche io ho qualche problemino con la personalizzazione del quadro strumenti della 3008 Allure
Nei vari video, demo in giro, si vede che si puo` mettere uno strumento che visualizza l'accelerazione del veicolo, la potenza e la coppia...
ma a me non esce in nessun modo....
ho provato anche mettendo la macchina in modalita` sport, ma non cambia nulla se non l'aggiunta della S a fianco del numero di marcia.
Qualcuno, l'ha visto in funzione?
grazie
Dovresti avere la possibilità di mettere l'accelerometro e il misuratore di potenza e coppia nella personalizzazione degli strumenti, dove decidi cosa visualizzare nella vista personale. Se non li hai probabilmente non hai il "Pack Dynamique" che lo richiede.
Una cosa piuttosto stupida però: l'accelerometro funziona sempre, ma ad esempio il misuratore di potenza e coppia funziona soltanto quando è in funzione la modalità sport. In normale anche se visualizzi lo strumento segna tutto 0%. Questa è proprio una cavolata!

Dato che si parla di questo chiedo un'altra cosa:
io vorrei avere "2 schermate personali", nel senso che quando guido in modalità normale voglio vedere consumi da una parte e assistente di guida dall'altra. Quando sono in sport mi piacerebbe vedere accelerometro e misuratore di potenza. Per poterlo fare sono costretto ad andare nel menu personalizzazione e cambiarli ogni volta. Pensavo di aver trovato un escamotage impostando 1 profilo di guida con quelle personalizzazioni, il secondo profilo di guida con l'altra e invece di cambiare solo tra modalità sport e normale, quando voglio strumenti diversi cambio profilo (la scelta tra profilo 1-2-3 in basso nel menu dedicato) ma non funziona, nel senso che qualunque profilo seleziono mi mantiene quegli strumenti, anche questa cosa abbastanza stupida.
Qualcuno di voi ha per caso trovato una soluzione per avere "la doppia schermata personale"?
Volevo fare la stessa cosa ma non sono riuscito nemmeno io.

Per quanto riguarda i colori dell'I-cockpit, ho trovato sia il color rame, che il color rosso. Nelle impostazioni ho trovato anche l'azzurro.
La mia domanda è:
Come poter usare i colori che ha anche la nuova 508? Cioè tutti su tonalità di grigio? Più fine e accattvante secondo me.

Inoltre ho provato a cercare un modo per customizzare i colori ma non sono ancora riuscito. Non Amo particolarmente il color rame e mi tocca passare al rosso ogni volta che accendo l'auto.
3008 Suv GTLine 1.5 130cv EAT8

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da AsFusillo »

Certo che sarebbe bello se Peugeot, tramite lo store, permettesse di scaricare (ovviamente a pagamento) combinazioni di colori differenti per l'i-cockpit e temi per il touchscreen.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Placebo »

In modalità “personale” se metto i parametri motore (Boost , power , Torque) rimane tutto a zero...devo forse attivare qualcos’altro? Fa così anche a voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da TONIO77 »

Quei dati segnano solo se metti modalità sport
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Placebo »

TONIO77 ha scritto:Quei dati segnano solo se metti modalità sport
Grazie mille. Trovo un po’ machiavellico però lasciare che vengano visualizzati sono in modalità sport....😕


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da TONIO77 »

D'accordo con te...
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da AsFusillo »

Premetto che ho letto il manuale e ho cercato anche dei tutorial su YouTube...

Ho un'Allure senza I-Cockpit Amplify, e tra i colori del profilo posso scegliere tra Boost, Relax e Nessuna personalizzione (Blu). La domanda è: se scelgo Boost o Relax cambiano i colori del NAC ma non quelli del quadro strumenti (che rimane blu). E' giusto così, dato che non ho l'I-Cockpit Amplify? Oppure c'è qualcos'altro che devo impostare?

Di seguito la foto fatta con la l'ambiente "Boost" selezionato:
20191125_180232.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Andrea Novara »

AsFusillo ha scritto:Premetto che ho letto il manuale e ho cercato anche dei tutorial su YouTube...

Ho un'Allure senza I-Cockpit Amplify, e tra i colori del profilo posso scegliere tra Boost, Relax e Nessuna personalizzione (Blu). La domanda è: se scelgo Boost o Relax cambiano i colori del NAC ma non quelli del quadro strumenti (che rimane blu). E' giusto così, dato che non ho l'I-Cockpit Amplify? Oppure c'è qualcos'altro che devo impostare?

Di seguito la foto fatta con la l'ambiente "Boost" selezionato:
Leggi bene pagina 9 del manuale, la personalizzazione del "quadro strumenti" è disponibile su versioni con display touch screen, quindi Allure,Crossway ecc.

Mentre la personalizzazione del display frontale dipende dalla presenza/non presenza dell'iCockpit amplify, tu non avendolo non riesci a personalizzarlo tramite i comandi al volante.

Stasera verifico anche sulla mia Crossway ma dovrei vedere le stesse cose che vedi tu.
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da AsFusillo »

Andrea Novara ha scritto:Leggi bene pagina 9 del manuale, la personalizzazione del "quadro strumenti" è disponibile su versioni con display touch screen, quindi Allure,Crossway ecc.

Mentre la personalizzazione del display frontale dipende dalla presenza/non presenza dell'iCockpit amplify, tu non avendolo non riesci a personalizzarlo tramite i comandi al volante.

Stasera verifico anche sulla mia Crossway ma dovrei vedere le stesse cose che vedi tu.
Mi sa che hai frainteso la mia domanda: la personalizzazione del quadro strumenti (indicata a pagina 9) mi è chiara ed è presente su tutte le versioni con il cruscotto digitale (dalla Active in su).
Il mio dubbio riguarda il fatto che se sul NAC imposto l'ambiente "Boost" o "Relax", il colore cambia solo sul NAC ma non sul quadro strumenti (che rimane blu) e pensavo fosse indipendente dalla presenza o meno del pacchetto I-Cockpit Amplify.

Volevo solo capire se è giusto questo comportamento, se mi sono perso qualche parte da configurare (ma non credo perché ho spulciato tutto il menu) o se la concessionaria ha configurato male il sistema (e potrei pensarlo perché pur avendo il Blind Corner Assist attivo non ho la spia verde fissa sul cruscotto, mentre il manuale dice che la spia verde è presente quando il sistema è attivo).
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Andrea Novara »

Io non riesco a trovare nemmeno ciò che trovi tu, da come dici hai un iCockpit amplify in versione ridotta, io sulla mia non trovo nulla di nulla.

Mi dai qualche indicazione in più su come trovare quella personalizzazione che hai tu?
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da STENO70 »

Sulla Gt Line cambia anche il colore del cruscotto (rosso o beige) in base allo sfondo selezionato.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da AsFusillo »

Infatti sulla GT Line l'I-Cockpit Amplify ce l'hai di serie.

Per Andrea Novara: premi il tasto "App" (quello accanto alle 4 frecce), poi sul NAC clicca sul "App del veicolo" e ti troverai una schermata con solo "i-cockpit amplify"...lo clicchi e dovresti vedere le due opzioni di ambiente "boost" e "relax". Nella riga in basso dovresti vedere il profilo corrente.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Pietro93 »

AsFusillo ha scritto:
Andrea Novara ha scritto:Leggi bene pagina 9 del manuale, la personalizzazione del "quadro strumenti" è disponibile su versioni con display touch screen, quindi Allure,Crossway ecc.

Mentre la personalizzazione del display frontale dipende dalla presenza/non presenza dell'iCockpit amplify, tu non avendolo non riesci a personalizzarlo tramite i comandi al volante.

Stasera verifico anche sulla mia Crossway ma dovrei vedere le stesse cose che vedi tu.
Mi sa che hai frainteso la mia domanda: la personalizzazione del quadro strumenti (indicata a pagina 9) mi è chiara ed è presente su tutte le versioni con il cruscotto digitale (dalla Active in su).
Il mio dubbio riguarda il fatto che se sul NAC imposto l'ambiente "Boost" o "Relax", il colore cambia solo sul NAC ma non sul quadro strumenti (che rimane blu) e pensavo fosse indipendente dalla presenza o meno del pacchetto I-Cockpit Amplify.

Volevo solo capire se è giusto questo comportamento, se mi sono perso qualche parte da configurare (ma non credo perché ho spulciato tutto il menu) o se la concessionaria ha configurato male il sistema (e potrei pensarlo perché pur avendo il Blind Corner Assist attivo non ho la spia verde fissa sul cruscotto, mentre il manuale dice che la spia verde è presente quando il sistema è attivo).
Ma sicuro che il blind corner sia attivo nelle impostazioni? cioè su on? o vedi che funziona anche senza la spia verde fissa nel quadro strumenti? :D
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da AsFusillo »

Nelle impostazioni è attivo e i led sugli specchietti si accendono. Manca la spia verde sul cruscotto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Pietro93 »

Veramente strano, al tagliando diglielo, tanto da capire :)
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”