PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Andrea Novara »

Grazie per il feedback AsFusillo, anche il fatto che non riusciate a memorizzare l'impostazione del profilo mi puzza, nel senso che secondo me c'è qualcosa che cozza col non avere effettivamente l'iCockpit amplify completa.

Sembra quasi che abbiate una versione beta...

Idem la questione della spia del blind corner assist...c'è sempre stata, conferma la reale attivazione della funzione sul quadro strumenti.

Ci aggiorniamo 👍
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da P5Max »

Lo ripeto, non rimaneva personalizzata perché entrato nel menu cambiavo semplicemente ambiente senza entrare prima in una personalizzazione e/o premere il tasto ok di conferma.

Per l'indicazione del blind attivo nel cruscotto potrebbe dipendere dalla personalizzazione (non sono ancora giunto al punto sul manuale) infatti da oggi non vedo più l'orario segno che qualcuno (mio figlio) ha smanettato un pò!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da P5Max »

Andrea Novara ha scritto:
Sembra quasi che abbiate una versione beta...

Ci aggiorniamo 👍
Ciao,
nella relativa discussione hai scritto:
"Idem la questione della spia del blind corner assist...c'è sempre stata, conferma la reale attivazione della funzione sul quadro strumenti."

Premesso che a me è attivo (infatti si accende il LED arancione sia sullo specchio sx che su quello dx) ma non avendo alcuna spia nel quadro digitale, la domanda è :
ma occorre attivarla da qualche parte, tipo personalizza il quadro strumenti?
Se si mi sai dire dove, non sono sicuro al 100% ma al ritiro mi sembra di aver visto nel quadro anche l'ora (ora non c'è) e per logica dovrei agire nello stesso modo per riattivarla ma come?

Grazie, buona giornata.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Andrea Novara »

Ciao P5Max, l'attivazione si esegue dal NAC, ma è la reale attivazione della funzione che include la spia verde sul quadro strumenti, per intenderci sopra la zona del livello del carburante.
Nel tuo caso dovresti averla accesa in quanto la funzione in sè funziona bene da come di dici, motivo per cui ci sia qualcosa a livello software/firmware diverso dallo standard.

Ti posto le pagine del manuale d'uso dove se ne parla.

Immagine

Immagine
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Andrea Novara »

Per quanto riguarda l'ora non mi pare sia presente su quadro strumenti, probabilmente ti sei sbagliato...
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da AsFusillo »

Purtroppo è il manuale a non essere aggiornato, se siamo in due ad aver preso una 3008 fabbricata ad ottobre (almeno dalla metà ottobre) e la spia non c'è può anche darsi che siano cambiamenti fatti da peugeot.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da P5Max »

Andrea Novara ha scritto:Per quanto riguarda l'ora non mi pare sia presente su quadro strumenti, probabilmente ti sei sbagliato...
Grazie,
si nel nac è attivata la funzione e confermo il suo funzionamento in quanto vedo i led preposti accendersi quando un auto occupa l'angolo cieco, credevo però che ci fosse pure la possibilità di avere la spia on e quindi visibile nel quadro centrale. Se non è così l'avranno eliminata, così come non esiste più illuminazione vano piedi, pneumatici m+s (per la crossway) o firmware 08 (prima rilasciato e poi ritirato) per cui il manuale sicuramente non mi meraviglio che illustri una cosa e poi la realtà dia ben diversa.
Non esiste l'auto perfetta, ma qui sembrano più modifiche dovute a contenere i costi che di errore di progetto, come per esempio almeno sulla mia posso attivare gli allert e si illumina il triangolo rosso nel nac anche se non ho l'abbonamento speedcam opzionale.

Probabile mi sia sbagliato, sarà forse l'abitudine di vedere ora e temperatura esterna mi sembrava almeno di aver visto la prima anche sul 3008

Buonaserata

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Spinoza »

Ora e temperatura esterne sono solo sul NAC, non sul quadro strumenti.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

maxfiore
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/07/2019, 12:16

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da maxfiore »

Buonasera anche la mia 5008 ritirata sabato e fabbricata il 7 novembre il sistema di sorveglianza angolo cieco perfettamente funzionante ma la spia sul cruscotto nulla.Penso che sia regolare,in tutta sincerità non mi dispiace affatto non averla al cruscotto.
Peugeot 5008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT LINE -Bianco Madreperla - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HAND FREE - 2 Sedili in terza fila - Pack City Plus - Advance Grip Control - Adaptive Cruise Control - HI - FI FOCAL - Wireless Smartphone charcing Presa 230 V.
ordine 06/08/2019

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da P5Max »

@Spinoza e @Maxfiore

Grazie mille ad entrambi (in effetti una spia in meno) concordo, visto le molteplici, per es. ci ho messo un pò a capire, che basta slacciare la cintura ed ecco che appare quella in giallo safety break..! Ma sul manuale se non erro dice che deve comparire un messaggio, per cui suppongo che hanno fatto dei cambiamenti, ma il manuale non è aggiornato


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Andrea Novara »

[quote="P5Max"][quote="Andrea Novara"]Per quanto riguarda l'ora non mi pare sia presente su quadro strumenti, probabilmente ti sei sbagliato...[/quote]Grazie,
si nel nac è attivata la funzione e confermo il suo funzionamento in quanto vedo i led preposti accendersi quando un auto occupa l'angolo cieco, credevo però che ci fosse pure la possibilità di avere la spia on e quindi visibile nel quadro centrale. Se non è così l'avranno eliminata, così come non esiste più illuminazione vano piedi, pneumatici m+s (per la crossway) o firmware 08 (prima rilasciato e poi ritirato) per cui il manuale sicuramente non mi meraviglio che illustri una cosa e poi la realtà dia ben diversa.
Non esiste l'auto perfetta, ma qui sembrano più modifiche dovute a contenere i costi che di errore di progetto, come per esempio almeno sulla mia posso attivare gli allert e si illumina il triangolo rosso nel nac anche se non ho l'abbonamento speedcam opzionale.

Probabile mi sia sbagliato, sarà forse l'abitudine di vedere ora e temperatura esterna mi sembrava almeno di aver visto la prima anche sul 3008

Buonaserata

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk[/quote]

L'illuminazione vano piedi io ce l'ho ancora, fa parte del l'illuminazione d'accoglienza e si spegne una volta chiuse le portiere, è collegata in pratica assieme alle luci centrali della plafoniera.

Nel thread dedicato ho caricato anche una foto siccome ho sostituito le lampade originali a led bianche con altre di color azzurro (crystal blue) in sintonia con le ambient light dell'auto.
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da P5Max »

Intendi thread illuminazione abitacolo?


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Andrea Novara »

[quote="P5Max"]Intendi thread illuminazione abitacolo?


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk[/quote]

Nuova 3008 Tuning - Luci Interne

Lì trovi il mio post riferito alle luci del pozzetto piedi.
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Andrea Novara »

[quote="AsFusillo"]Purtroppo è il manuale a non essere aggiornato, se siamo in due ad aver preso una 3008 fabbricata ad ottobre (almeno dalla metà ottobre) e la spia non c'è può anche darsi che siano cambiamenti fatti da peugeot.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk[/quote]

Solo per informazione, stamattina ho provato a disattivare la funzione dal NAC e la spia verde su quadro strumenti sparisce.
Riattivo la funzione e la spia verde ricompare.

Presumo non gli sia più piaciuta quella spia ai tecnici Peugeot e han deciso bene di eliminarla :lol: : ad ogni modo sarebbe interessante capire, nel vostro caso, in caso di guasto del sistema del blind corner assist, cosa succede...perchè il manuale dice che dovrebbe comparire la chiave inglese e la spia verde del blind corner assist dovrebbe lampeggiare...sarà così nel vostro caso ? :scratch:
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da P5Max »

Andrea Novara ha scritto:
P5Max ha scritto:Intendi thread illuminazione abitacolo?


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Nuova 3008 Tuning - Luci Interne

Lì trovi il mio post riferito alle luci del pozzetto piedi.
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”