PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da AsFusillo »

Arma ha scritto:AsFusillo: che firmware hai sul tuo NAC ? Perchè anch'io hi una Allure del 2019 ma non ho la possibilità di cambiare colore all'infotaiment...
21.07.67.32_NAC-r0 del 15/02/2019

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Andrea Novara »

P5Max ha scritto:Strano la tua non è ottobre?
La mia arrivata nella prima decade di novembre dovrebbe essere costruzione ottobre avendola ordinata fine settembre

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
La mia è stata però immatricolata l'8/10, presumo l'abbiano prodotta a settembre...ad ogni modo faccio un controllo adesso con le versioni firmware e trarrò le mie conclusioni.

Ad ogni modo, nel vostro caso, non avendo voi aggiunto l'iCockpit amplify come optional, presumo che Peugeot vi abbia fatto un regalo installandovi una versione firmware che include parte di tale funzione.

Ho provato a verificare da listino se qualche optional particolare includesse parte dell'iCockpit amplify ma non ho trovato nulla...
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da AsFusillo »

Secondo me ci sono almeno un paio di livelli di firmware:
- quello della centralina (di basso livello e quindi accessibile solo alle officine autorizzate) e che è il main core di tutta l'auto, dalla gestione del motore alla trasmissione a tutte le funzionalità dell'auto, ecc. Questo viene installato in fase di produzione dell'auto (ed eventualmente sistemato in fase di pre-consegna da parte dell'officina) e ogni tanto aggiornato dalle officine stesse.

- quello del NAC (di alto livello ed aggiornabile da parte dell'utente) che riguarda l'interfaccia del touchscreen. Questo firmware, oltre a permetterci di usare radio, navigatore, telefono, ecc., dialoga con la centralina riguardo l'attivazione/disattivazione di alcune funzioni (es. gli abbaglianti automatici, il park assist, lo start e stop, ecc.).
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Andrea Novara »

AsFusillo ha scritto:Secondo me ci sono almeno un paio di livelli di firmware:
- quello della centralina (di basso livello e quindi accessibile solo alle officine autorizzate) e che è il main core di tutta l'auto, dalla gestione del motore alla trasmissione a tutte le funzionalità dell'auto, ecc. Questo viene installato in fase di produzione dell'auto (ed eventualmente sistemato in fase di pre-consegna da parte dell'officina) e ogni tanto aggiornato dalle officine stesse.

- quello del NAC (di alto livello ed aggiornabile da parte dell'utente) che riguarda l'interfaccia del touchscreen. Questo firmware, oltre a permetterci di usare radio, navigatore, telefono, ecc., dialoga con la centralina riguardo l'attivazione/disattivazione di alcune funzioni (es. gli abbaglianti automatici, il park assist, lo start e stop, ecc.).
Esatto, sinceramente penso che già dalla fabbrica a te e a qualche altro utente abbiano installato un firmware di livello superiore diciamo, che include appunto quella funzione in più che, alla fine, non comunica con l'hardware dell'iCockpit che effettivamente vi manca...(Diffusore di fraganze, quadro strumenti personalizzabile...).

Non è una cosa per la quale mi strappo i capelli, ma avere la personalizzazione del NAC con le due tipologie di ambiente non mi sarebbe dispiaciuto.
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da AsFusillo »

Andrea Novara ha scritto:Esatto, sinceramente penso che già dalla fabbrica a te e a qualche altro utente abbiano installato un firmware di livello superiore diciamo, che include appunto quella funzione in più che, alla fine, non comunica con l'hardware dell'iCockpit che effettivamente vi manca...(Diffusore di fraganze, quadro strumenti personalizzabile...).

Non è una cosa per la quale mi strappo i capelli, ma avere la personalizzazione del NAC con le due tipologie di ambiente non mi sarebbe dispiaciuto.
La mia macchina è stata prodotta il 19 ottobre, quindi si, è possibile che abbiano nel frattempo fatto modifiche software e che io veda una versione "light" dell'I-cockpit amplify.

Poi giustamente come dici tu non è una cosa per cui non ci dormo, però avendo la fortuna di avere questa possibilità mi piacerebbe personalizzare i colori ma senza trovarmi con uno schermo blu e l'altro rosso (o beige).

Ad ogni modo oggi se riesco un salto in officina lo faccio per il discorso della spia verde del blind corner assist e già che ci sono chiedo info sull'I-Cockpit Amplify.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Andrea Novara »

AsFusillo ha scritto:
Arma ha scritto:AsFusillo: che firmware hai sul tuo NAC ? Perchè anch'io hi una Allure del 2019 ma non ho la possibilità di cambiare colore all'infotaiment...
21.07.67.32_NAC-r0 del 15/02/2019

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ti confermo comunque che ho la stessa tua versione.
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da AsFusillo »

Passato in officina...anche il meccanico è rimasto sorpreso sia dall'assenza della spia verde del Blind Corner Assist sia dalla presenza del menu "I-Cockpit Amplify" (e sulla colorazione che cambia solo sul NAC).
Comunque dovrebbe trattarsi di qualche aggiornamento recente alle funzionalità dell'auto (come avvenuto in passato, ad esempio, ai led sul tunnel centrale che hanno improvvisamente tolto); abbiamo guardato un'Allure più vecchia di qualche mese ed effettivamente aveva la spia e non aveva la voce nel menu.
Ad ogni modo ha detto che indagherà.

Stay tuned :D
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Pietro93 »

Ottimo, aspettiamo😉
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da P5Max »

AsFusillo ha scritto:Passato in officina...anche il meccanico è rimasto sorpreso sia dall'assenza della spia verde del Blind Corner Assist sia dalla presenza del menu "I-Cockpit Amplify" (e sulla colorazione che cambia solo sul NAC).
Comunque dovrebbe trattarsi di qualche aggiornamento recente alle funzionalità dell'auto (come avvenuto in passato, ad esempio, ai led sul tunnel centrale che hanno improvvisamente tolto); abbiamo guardato un'Allure più vecchia di qualche mese ed effettivamente aveva la spia e non aveva la voce nel menu.
Ad ogni modo ha detto che indagherà.

Stay tuned :D
Ciao hai indagato poi sulla memorizzazione del cambio colore del nav? (se ho capito bene le nostre sono entrambe 10/19 anche se la mia è crossway)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da AsFusillo »

P5Max ha scritto:Ciao hai indagato poi sulla memorizzazione del cambio colore del nav? (se ho capito bene le nostre sono entrambe 10/19 anche se la mia è crossway)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Sulla memorizzazione del colore no.
Ho comunque notato che quando alla fine della dimostrazione fatta al meccanico ho spento l'auto lasciando l'ambiente relax, quando l'ho riaccesa dopo 10 minuti era blu.
Ma quindi anche tu hai il menu I-Cockpit Amplify pur non avendo acquistato l'optional?
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da STENO70 »

È normale che torni blu, almeno la mia fa cosi.
Se invece imposto il colore su oro rimane anche alla successiva riaccensione.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da AsFusillo »

STENO70 ha scritto:È normale che torni blu, almeno la mia fa cosi.
Se invece imposto il colore su oro rimane anche alla successiva riaccensione.
Il colore oro è quello presente nel menu "Argomenti" e riguarda il quadro strumenti (credo sia chiamato Copper o Onyx ed è presente solo su Gt e Gt Line), gli ambienti relax e boost sono nel menu I-Cockpit Amplify e sono associati al profilo. Comunque è strano che non rimanga la memorizzazione, se io associo al mio profilo delle personalizzazioni (come il grado di luminosità dei led, le stazioni radio, ecc) non vedo perché non debba salvare anche l'ambiente prescelto.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da P5Max »

Evidentemente sbaglio io, ho solo cambiato ambiente ma senza entrare prima in una delle personalizzazioni, è così?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

maxfiore
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/07/2019, 12:16

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da maxfiore »

AsFusillo ha scritto:Passato in officina...anche il meccanico è rimasto sorpreso sia dall'assenza della spia verde del Blind Corner Assist sia dalla presenza del menu "I-Cockpit Amplify" (e sulla colorazione che cambia solo sul NAC).
Comunque dovrebbe trattarsi di qualche aggiornamento recente alle funzionalità dell'auto (come avvenuto in passato, ad esempio, ai led sul tunnel centrale che hanno improvvisamente tolto); abbiamo guardato un'Allure più vecchia di qualche mese ed effettivamente aveva la spia e non aveva la voce nel menu.
Ad ogni modo ha detto che indagherà.

Stay tuned :D
Ritirata ieri e la spia verde del Blind Corner Assist non accesa fissa nel cruscotto, quando l'attivo dal NAC su on mi da eseguito ed effettivamente funzionante, in concessionaria l'ho subito detto e dal loro ultimo aggiornamento le configurazioni sono le attuali BOH! In tutta sincerità non è che dispiaccia tanto non vederla nel cruscotto accesa , l'importante che funzioni.In tutti i modi facci sapere a te cosa dicono.
Peugeot 5008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT LINE -Bianco Madreperla - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HAND FREE - 2 Sedili in terza fila - Pack City Plus - Advance Grip Control - Adaptive Cruise Control - HI - FI FOCAL - Wireless Smartphone charcing Presa 230 V.
ordine 06/08/2019

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da P5Max »

Confermo anche a me spenta non ho verificato, ma non potrebbero aver invertito l'avviso? Intendo non funzionante magari LED giallo ma acceso? (la mia ha 3gg e devo ancora assimilare le sue funzioni) ieri per es. Accendo e mi trovo la spia gialla fissa (senza messaggi) distance allert active safety brake, il pomeriggio mentre cercavo di capire cosa fare si è spenta.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”