PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portabici posteriore

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Verza07
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/03/2018, 10:21

Portabici posteriore

Messaggio da Verza07 »

Buongiorno, stavo cercando l'argomento ma non trovo niente specifico per il portabici posteriore. Volevo acquistare un modello per chi è senza gancio traino e ho trovato un modello su ebay
https://www.ebay.it/itm/PORTABICI-POSTE ... SwA3dYj0xh" onclick="window.open(this.href);return false;

Il venditore mi garantisce che è perfettamente adatto alla nuova 3008 , mentre secondo il concessionario non è omologato

Qualcuno di voi ha acquistato qualcosa di simile ?

Mancene
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/07/2018, 20:16

Re: Portabici posteriore

Messaggio da Mancene »

Visto l'acquisto della stessa vettura mi unisco alla richiesta.
Qualcuno utilizza o sa se esiste un portabici posteriore per la nuova 3008?
Grazie
SUV Peugeot 3008 1.2 PureTech GTline bianco madreperla
VisioPark 180 - Keyless system - AGC - Barre da tetto - Ricarica wireless

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Portabici posteriore

Messaggio da Carcar »

Lo avete acquistato? Avete il tetto panoramico?

Io ultimamente di ebay mi fido poco, mi fido addirittura di più di Alexpress anche se ci mettono una vita ad arrivare. Ma il top rimane sempre Amazon, l'unica cosa che sono riuscito a capire è che per la 3008 dovrebbe andare bene questo

https://www.amazon.it/MENABO-portabici- ... B002RBM26K" onclick="window.open(this.href);return false;

Mancene
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/07/2018, 20:16

Re: Portabici posteriore

Messaggio da Mancene »

@ Carcar
non ho acquistato nulla visto che non mi serve nell'immediato.
Mi sono recato da Beeps a Bergamo , il commesso dopo una verifica tra i vari marchi che trattano m'ha detto:
"Se nessun marchio di quelli che trattiamo non produce un portabici posteriore per questa vettura probabilmente il problema risiede nella vettura che strutturalmente non ne permette l'installazione, esempio se ha lo spoiler di plastica dove si ancorano i ganci di fissaggio del portabici ti potrebbe sembrare che sia fattibile installarlo ma poi con lo sforzo dovuto al carico e le asperità della strada potrebbe danneggiare il portellone crepando lo spoiler e compromettendo l'ancoraggio del portabici con possibile perdita dello stesso, carico compreso"
Quanto m'ha detto il commesso m'ha fatto riflettere e sinceramente come non dargli ragione? Thule, Peruzzo, etc.. se ci fosse la possibilità sarebbe loro interesse rendere compatibili uno dei loro prodotti, se non l'hanno ancora fatto ci sarà una ragione ben precisa.
Se dovessi montare un portabici posteriore lo vorrei fare solo con l'assoluta certezza che sia sicuro e per nulla pericoloso per me e per gli altri.
SUV Peugeot 3008 1.2 PureTech GTline bianco madreperla
VisioPark 180 - Keyless system - AGC - Barre da tetto - Ricarica wireless

Mancene
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/07/2018, 20:16

Re: Portabici posteriore

Messaggio da Mancene »

Aggiungo:
ho verificato sul sito del produttore del portabici che hai linkato venduto su amazon:
da quanto riporta il produttore è compatibile con la 3008 prima serie, la nostra non è contemplata
SUV Peugeot 3008 1.2 PureTech GTline bianco madreperla
VisioPark 180 - Keyless system - AGC - Barre da tetto - Ricarica wireless

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Portabici posteriore

Messaggio da Carcar »

Anch'io non ho fretta, anzi ora non ne ho nemmeno bisogno mi sto solo guardando attorno e sicuramente alla prima occasione proverò a chiedere direttamente al concessionario se sanno qualcosa ed eventualmente i prezzi. Rivenditori e marchi per portabici non ne conosco assolutamente, questo rivenditore di Bergamo di cui parli ( si chiama Bep's credo ) immagino sia grosso, se ha detto così o la nostra auto non si presta proprio oppure non era aggiornatissimo il tizio.
Dal canto mio una in strada col portabici posteriore l'ho già vista ma può essere che era uno dei tanti universali tipo questo
https://www.amazon.it/Peruzzo-382-Porta ... universale" onclick="window.open(this.href);return false;

Cercando un pò ieri ho trovato anche questo ma Fabbri non la conosco e non ho recensioni clienti

https://www.ebay.it/itm/PORTABICI-POSTE ... SwjuBZpRFv" onclick="window.open(this.href);return false;

Se qualcuno ha provato a prenderne uno faccia un fischio :-w)

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Portabici posteriore

Messaggio da Skiman888 »

Carcar ha scritto:Anch'io non ho fretta, anzi ora non ne ho nemmeno bisogno mi sto solo guardando attorno e sicuramente alla prima occasione proverò a chiedere direttamente al concessionario se sanno qualcosa ed eventualmente i prezzi. Rivenditori e marchi per portabici non ne conosco assolutamente, questo rivenditore di Bergamo di cui parli ( si chiama Bep's credo ) immagino sia grosso, se ha detto così o la nostra auto non si presta proprio oppure non era aggiornatissimo il tizio.
Dal canto mio una in strada col portabici posteriore l'ho già vista ma può essere che era uno dei tanti universali tipo questo
https://www.amazon.it/Peruzzo-382-Porta ... universale" onclick="window.open(this.href);return false;

Cercando un pò ieri ho trovato anche questo ma Fabbri non la conosco e non ho recensioni clienti

https://www.ebay.it/itm/PORTABICI-POSTE ... SwjuBZpRFv" onclick="window.open(this.href);return false;

Se qualcuno ha provato a prenderne uno faccia un fischio :-w)
Fabbri fa ottimi prodotti, il problema è quel portabici che hai postato non va bene per il nostro modello.
Nel sito di Fabbri usando la funzione cerca per modello auto selezionando la nostra 3008 compaiono solo le opzioni su tetto o posteriore con gancio traino.
Mi sa tanto che ha ragione il commesso di Beeps....Probabilmente la struttura o il materiale del portellone non permette o non sostiene il peso di portabici.
Speriamo che qualcuno dei costruttori di portatutto riesca prima o poi a trovare la soluzione.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Mancene
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/07/2018, 20:16

Re: Portabici posteriore

Messaggio da Mancene »

Lo spero tanto anch'io che qualche marchio riesca a trovare una soluzione perchè per usarlo forse una volta all'anno non vorrei spendere un patrimonio per il gancio traino.
SUV Peugeot 3008 1.2 PureTech GTline bianco madreperla
VisioPark 180 - Keyless system - AGC - Barre da tetto - Ricarica wireless

Mancene
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/07/2018, 20:16

Re: Portabici posteriore

Messaggio da Mancene »

Oggi pomeriggio ho dato un'occhiata veloce al portellone della 3008, sia la parte superiore dello spoiler e la parte inferiore per quanto m'è parso di notare sono completamente in plastica.
SUV Peugeot 3008 1.2 PureTech GTline bianco madreperla
VisioPark 180 - Keyless system - AGC - Barre da tetto - Ricarica wireless

Avatar utente
NomeUtente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/12/2017, 9:28

Re: Portabici posteriore

Messaggio da NomeUtente »

Quelli da tetto sono inguardabili purtroppo
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018


PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

Robbierto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 22/04/2018, 16:53

Re: Portabici posteriore

Messaggio da Robbierto »

NomeUtente ha scritto:Quelli da tetto sono inguardabili purtroppo
Confermo!
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

Forlando952
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/02/2015, 17:05

Re: Portabici posteriore

Messaggio da Forlando952 »

Assurdo che non ci siano ancora soluzioni.....anche io sto cercando come un matto....
Peugeot 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Robotizzato Stop&Start - Grigio Platinum - Navigatore e cd - Vetri posteriori oscurati - Ruotino. Fermata il 12 marzo 2015, ritirata il 27 marzo 2015 .

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Portabici posteriore

Messaggio da Lost Boy »

Io non faccio testo, avendo ordinato il gancio traino Peugeot, ma monterò questo :

https://www.thule.com/it-it/it/bike-rac ... 2-_-933100" onclick="window.open(this.href);return false;

Cosi posso accedere tranquillamente al baule, che contiene la gabbia da crash test per il cane e un frigo, perchè mi alleno in bici col cane.

Oppure bagagli, e 2 bici dietro se non c'è il cane.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Mancene
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/07/2018, 20:16

Re: Portabici posteriore

Messaggio da Mancene »

Nulla da eccepire sulla qualità e sicurezza del sistema per gancio traino.
Se si usa spesso è la soluzione migliore, su quello non si discute.
Per chi come me che forse lo usa una volta l'anno (forse anche meno) tra gancio e portabici discreto si va sui1000 euro.
Forse sono un po troppi per caricare le bici 10 volte in totale per quanto presumo di tenere l'auto.

@ Lost Boy
La cifra riportata sul sito della Thule è esagerata a dir poco.
SUV Peugeot 3008 1.2 PureTech GTline bianco madreperla
VisioPark 180 - Keyless system - AGC - Barre da tetto - Ricarica wireless

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Portabici posteriore

Messaggio da Lost Boy »

Yes difatti io l'ho trovato a circa 560 euro, sito affidabile.
Io il gancio traino l'ho preso con forte sconto assieme all'auto, sia perchè torna utile prossimo anno che voglio andare in pista con l'r6 e devo noleggiare carrello, sia ora mi torna utile per portabici.

NON serve assicurazione traino o carichi o altro per il portabici, lo copre normalmente, anche se volassero via le bici, la normale rca dell'auto, qualunque essa sia. Serve solo una targa ripetitrice, che non si capisce bene perchè io l'abbia fatta in motorizzazione al costo di 56 euro e carte firmate, mentre sembra che a detta dellla polizia stradale o su amazon, puoi comprartela online o in autostrada a 20 euro :shock: , e notare che sono prezzi SENZA i numeri, che devi appiccicare prendendoli in cartoleria o dal brico (Italians do it better :o ).
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”