PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia in scalata del cambio automatico Eat8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Alex c.79
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/04/2018, 23:42

Anomalia in scalata del cambio automatico Eat8

Messaggio da Alex c.79 »

Sono possesore di una 3008 gt con cambio eat8 e volevo sapere se a qualcuno a riscontrato un anomalia nel cambio quando deve scalare in seconda marcia.. la macchina da dei colpi come avesse un vuoto..mentre le altre marce sono perfette..me lo ha fatto 2 volte per qualche ora in una vita della macchina di 3700 km..lofficina miha detto che è un auto apprendimento del cambio..ci credo poco
Ultima modifica di anto62 il 08/06/2018, 14:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic parzialmente editato, per renderlo meno generico.

Mutryx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/11/2016, 21:28

Re: Anomalia in scalta del cambio automatico Eat8

Messaggio da Mutryx »

Alex c.79 ha scritto:Sono possesore di una 3008 gt con cambio eat8 e volevo sapere se a qualcuno a riscontrato un anomalia nel cambio quando deve scalare in seconda marcia.. la macchina da dei colpi come avesse un vuoto..mentre le altre marce sono perfette..me lo ha fatto 2 volte per qualche ora in una vita della macchina di 3700 km..lofficina miha detto che è un auto apprendimento del cambio..ci credo poco
Esiste un aggiornamento software per questo cambio. Parlane con la tua officina.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

Lo Skipper
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/06/2018, 15:12

Re: Anomalia in scalata del cambio automatico Eat8

Messaggio da Lo Skipper »

Stesso problema rilevato in questo due giorni e macchina che ha 3 giorni di vita! Potrebbero fare l’aggiornamento prima di consegnarle queste macchine.
Lunedì appuntamento per aggiornamento.
Vi farò sapere se migliorerà la situazione. Un saluto a tutti

Alex c.79
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/04/2018, 23:42

Re: Anomalia in scalata del cambio automatico Eat8

Messaggio da Alex c.79 »

Fammi sapere perché io ho l'appuntamento il 22 giugno,grazie intanto

Pet
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2018, 22:50

Re: Anomalia in scalata del cambio automatico Eat8

Messaggio da Pet »

Ciao, argomento interesante perché anche io devo ritirare la mia (prima o poi).
c'è un nome specifico di questo aggiornamento? un modo per chiamarlo in maniera inequivocabile così che l'interlocutore capisca di cosa si parla senza dubbi?

Lo Skipper
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/06/2018, 15:12

Re: Anomalia in scalata del cambio automatico Eat8

Messaggio da Lo Skipper »

Vi comunico che la situazione del cambio è magicamente migliorata da sola da un momento all’altro, lunedì ho comunque l’appuntamento alla Peugeot alla quale chiederò spiegazioni. Appena avrò notizie vi informerò, per il momento la macchina va una meraviglia

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Anomalia in scalata del cambio automatico Eat8

Messaggio da STENO70 »

Il cambio fa una sorta di autoapprendimento all'inizio per conoscere lo stile di guida. Anche il mio all'inizio non era perfetto ma ora è un orologio. Io ho lo stesso cambio sulla Bmw serie 2.
Sono curioso di sentirlo sula 3008 per vedere se ci sono differenze
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

zdaniele
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/01/2018, 19:26

Re: Anomalia in scalata del cambio automatico Eat8

Messaggio da zdaniele »

Lo Skipper ha scritto:Vi comunico che la situazione del cambio è magicamente migliorata da sola da un momento all’altro, lunedì ho comunque l’appuntamento alla Peugeot alla quale chiederò spiegazioni. Appena avrò notizie vi informerò, per il momento la macchina va una meraviglia
Dopo qualche tempo l'inconveniente ricompare però.
Per questo cè a disposizione uno specifico aggiornamento dal 5 maggio che risolve lo "strappo" in scalata fra la 3a e la 2a.
Peugeot 3008 GT EAT8 Bianco Madreperla; Allarme volumetrico e perimetrale; Advanced Grip Control; Visionpark 360°; Impianto Hi-FI FOCAL; Radio DAB- Digital Audio; Wirless Smartphone Charging-Presa 230V; Tetto panoramico apribile.
Ordinata il 10 gennaio 2018 - Arrivata in Concessionario il 24 aprile 2018.

Lo Skipper
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/06/2018, 15:12

Re: Anomalia in scalata del cambio automatico Eat8

Messaggio da Lo Skipper »

Aggiornamento fatto e e il problema non si è più presentato, unico neo è che mentre tornavo a casa dal concessionario si sono accese le spie dell’abs, dei pretensionatori e airbag, in più le spazzole andavano da sole senza possibilità di spegnerle. Sceso dalla macchina è chiusa a chiave ha continuato per 5 minuti e poi è tornato tutto in ordine da solo.
Mistero della fede ma adesso va bene e non ha dato più problemi.

Pet
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2018, 22:50

Re: Anomalia in scalata del cambio automatico Eat8

Messaggio da Pet »

Ragazzi rinnovo la domanda, come posso spiegare alla concessionaria in maniera precisa di che aggiornamento ho bisogno?

Alexshock
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/07/2021, 9:09

Re: Anomalia in scalata del cambio automatico Eat8

Messaggio da Alexshock »

Buongiorno ho ritirato l auto a fine dicembre, premetto che è la prima auto con cambio automatico, sento lo stacco nelle prime marce e quando scala da dei colpi anche a me.. ce per caso da fare questo aggiornamento software? Grazie

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6957
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Anomalia in scalata del cambio automatico Eat8

Messaggio da RogerAL »

Se la macchina è nuova, non credo ci siano aggiornamenti da fare...al limite prova a sentire un'officina autorizzata esponendo il problema ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”