PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
_andrea_
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/09/2019, 15:44

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da _andrea_ »

si lo so che ce l'ha l'Allure............ma volevo sapere se ce l'ha anche la gt line visto che ho il listino sotto mano e mi dice che la gt line non ha gli specchietti richiudibili elettricamente
3008 GT line 1.2

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da Spinoza »

_andrea_ ha scritto:si lo so che ce l'ha l'Allure............ma volevo sapere se ce l'ha anche la gt line visto che ho il listino sotto mano e mi dice che la gt line non ha gli specchietti richiudibili elettricamente
Potrebbe voler dire che sulla gtline sono di serie.
Io ho una gt line (altra motorizzazione però) e gli specchietti richiudibili erano di serie.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6911
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da RogerAL »

2a riga del listino nella colonna Confort....a partire dalla versione Allure compresa:
Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con luce di cortesia a LED

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Olerico
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2019, 15:45

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da Olerico »

Salve a tutti. Mi inserisco in questa discussione per riportare le mie sensazioni riguardo questa motorizzazione.
3000 km percorsi in tre mesi. Concordo pienamente sulla bontà globale del progetto, sulla esclusività dell' icockpit, sulla brillantezza del motore,sulla ricchezza della dotazione, sulla bellezza degli interni. Ho solo tre crucci:
1) il consumo : mai meglio di 10 km/l con 30% autostrada 25% extraurbana ed il resto in città ( ho scoperto però che le gomme
M+S non sono l'ideale per i consumi, soprattutto d'estate),
2) la silenziosità così decantata da tanti: il rumore del motore è avvertibilissimo, soprattutto in fase di accelerazione anche
molto soft, tanto che sbalordisco a leggere che in manuale è difficile capire quando cambiare. La vetusta Honda civic hybrid
che avevo prima, da nuova era veramente silenziosa e più volte ho dovuto guardare il contagiri per capire se l'auto fosse
accesa. Per non parlare dello start and stop. Le riaccensioni al semaforo erano inavvertibili, alzavo il piede dal freno e con
una vibrazione sommessa l'auto si riaccendeva. (Ma qui in effetti sono un po OT)
3) Infine gli scricchiolii: dopo circa 45 gg la plancia ha iniziato a produrre una serie di scricchilii che mi fanno imbestialire,
ultimamente localizzatisi in prossimità della bocchetta di aerazione del passeggero. Avevo letto di un forumista che ha
riportato indietro la vettura e in officina gli hanno risolto il problema.
Detto questo sono contentissimo della leonessa, e mi è capitato alcune volte di inventarmi una scusa per guidarla...Solo volevo condividere i dubbi sopra riportati e capire se la mia è uscita poco insonorizzata rispetto ad altre o se il fatto di provenire da un auto già molto silenziosa possa aver "relativizzato " il mio giudizio. A questo proposito, cito il fatto che, non avendo mai avuto telecamere sull'auto, non mi sono minimamente reso conto della bassa risoluzione della telecamera posteriore: da non aver nulla ad avere questa telecamera, per me è già tanta roba...
Saluti a tutti
SUV 3008 Allure PureTech Turbo 130 EAT8 S&S| Grigio Amazonite - Metallizzato| AGC | Keyless system| Visiopark 180°| Barre al tetto | Portellone hands free |

Hotfog
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 09/01/2019, 19:56

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da Hotfog »

Sulla "silenziosità", sinceramente anche io avevo delle aspettative migliori. Anche il rumore di rotolamento si fa sentire, ma questo potrebbe essere colpa anche delle gomme m+s. Sul consumo, poco da fare... anche con piede leggero è da alcolisti anonimi (sì, sto esagerando un po' :D).
Peugeot 3008 Allure Puretech 1.2 130 cv S&S Eat8- Rosso ultimate - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone "HANDS FREE" - Pack City Plus - Radio DAB - Barre al tetto - Ordinata 09/01/2019 - Consegnata 27/05/2019

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da gioloi »

Per consumi immagino intendiate effettivi misurati alla pompa, perché per MyPeugeot (sì, ha ripreso a funzionare) sto sui 13-14 km/l, con misto autostrada/extraurbana (uso pochissimo in città).
Silenziosità. Diciamo che quando è al minimo a volte mi viene il dubbio che sia spenta, ma per il resto, se si viaggia, il motore si sente eccome. Non mi aspettavo diversamente, d'altronde.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

maxsim

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da maxsim »

Devo dire che io sono contento del macchina, provengo da una C5 IIISERIE 2000 aspirato a benzina. non posso far paragoni con le sospensioni idropneumatiche, ma devo dire che sono due macchine completamente differenti una una berlina la 3008 un suv. Per quanto riguarda i consumi non voglio riaprire un dibattito sugli errori che si fanno nel calcolare pieno, pieno, dico solo che le pompe hanno una loro tolleranza nell'erogazione che si può risentire anche della temperatura esterna, che è impossibile riempire il serbatoio esattamente come la volta precedente, quindi anche questo è un calcolo "spannometrico" . ... Guardando l'applicazione 3273 Km consumo medio 7,1 lx100Km Più o meno 14, qualcosa km/l. Percorso senz'altro misto, se poi vedo quello di questa mattina solo ed unicamente città centro rotonde semafori colonna 9,5l/100Km. Anche se sbagliasse di un percentuale ci sta.In città l'ho usata solo per emergenza, altrimenti bicicletta o mezzi pubblici. Il rumore di rotolamento dipende solo dai pneumatici specialmente se quattro stagioni

Olerico
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2019, 15:45

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da Olerico »

Grazie a tutti i commenti in risposta : mi confortano molto perché sono uguali alle mie sensazioni. A proposito di consumi, quando ho ritirato l'auto sono sicuro di aver visto per tutto il tragitto fino a casa, il trip computer con autonomia, consumo istantaneo e consumo l/100km. evidenziato sul display Dal giorno dopo non sono mai più riuscito a mantenerlo evidenziato sul i-cockpit, ma solo a vederlo per qualche secondo. Qualcuno sa dirmi se è possibile renderlo fisso e come si fa?
Grazie per eventuali risposte.
SUV 3008 Allure PureTech Turbo 130 EAT8 S&S| Grigio Amazonite - Metallizzato| AGC | Keyless system| Visiopark 180°| Barre al tetto | Portellone hands free |

maxsim

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da maxsim »

Con la rotellina di sinistra sul volante puoi cambiare la visualizzazione della strumentazione se metti personalizzata poi puoi scegliere cosa visualizzare, consumo, autonomia, contagiri..........

Olerico
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2019, 15:45

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da Olerico »

Grazie maxsim,
Domani lo faccio subito. :)
SUV 3008 Allure PureTech Turbo 130 EAT8 S&S| Grigio Amazonite - Metallizzato| AGC | Keyless system| Visiopark 180°| Barre al tetto | Portellone hands free |

Mirko945
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/10/2019, 1:44

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da Mirko945 »

Salve a turri,in questi giorni penso che comprerò una 3008 pure io.
La mia indecisione era se prendere il motore a benzina da 130 cv o quello da 180 cv abitando in montagna con forti dislivelli (parlo di almeno 1100 metri ogni volta che mi muovo per scendere in città, infatti abito a 1200 metri) ero curioso di sapere quale dei due fosse più adatto soprattutto per quello che rigurada i consumi
Dimenticavo il cambio lo prenderò automatico.

Olerico
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2019, 15:45

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da Olerico »

Ciao Mirko945, rispondo con ritardo al post.
Ho il 1.2 e ti posso dire che affronta senza problemi ogni strada di montagna.
Sui consumi, se vuoi sfruttare tutti i 130 cavalli, la guida diventa esaltante, soprattutto negli allunghi, ma i consumi diventano proibitivi. Se utilizzi un andatura tranquilla, il maggior consumo in salita è compensato dalle discese, Certo, come già scritto da altri e recentemente verificato anche da me, per ottenere dei buoni risultati in termini di consumo, bisogna avere il piede leggero. Per il 1.8 lascio la parola ai possessori.
SUV 3008 Allure PureTech Turbo 130 EAT8 S&S| Grigio Amazonite - Metallizzato| AGC | Keyless system| Visiopark 180°| Barre al tetto | Portellone hands free |

alllo72
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/07/2013, 14:10

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da alllo72 »

Salve a tutti,
finalmente Venerdì 31, dopo 4 mesi di attesa, ho ritirato la mia nuova leonessa.
Riporto le mie prime impressioni dopo soli 400 km, paragonandole più che altro alla mia vecchia 3008 robotizzata precedente.
Comfort: di livello superiore, a velocità costante secondo me praticamente a livello dell' Audi aziendale,( In accelerazione confermo anch' io che il 3 cilindri si sente, ma non tantissimo, piuttosto il timbro non é il massimo).Mi disturbano di più i fruscii che aumentano decisamente oltre i 120/130 orari.Comunque rispetto al 3008 diesel 1.6 di prima c' é un abisso.Anche l' assetto é decisamente ben piantato, sostenuto ma non troppo rigido, le 4 stagioni ( Ho il grip control) tutto sommato vanno bene, causano solo un pò di rumore di rotolamento.
Posto di guida per me fantastico, ho letto che alcuni lamentano la sensazione di scivolare in avanti: io ( 85kg quindi bello cicciotto) ho abbassato il sedile al max e tenuto lo schienale abbastanza verticale, avvicinato un poco il volante ed ecco che mi trovo seduto su un trono, l' abitacolo avvolge piacevolmente, anche i sedili sono leggermente più stretti rispetto alle poltrone della vecchia 3008, ma sostengono alla grande nelle curve.
Finiture praticamente premium, materiali molto belli, per ora nessun rumorino, ma mi aspetto che saltino fuori come ogni brava Peugeot.
Il motore , abbinato all EAT8 secondo me é perfetto, le marce vengono snocciolate in modo fluido ( Per i primi km sto guidando col piede leggero) e le cambiate avvengono già entro i 1.800/2.000 giri. Ho viaggiato in 4 persone e la prontezza non fa rimpiangere motori più grossi,lo preferisco di gran lunga al mio vecchio 1.6 diesel.
Consumi: per ora mi dà circa 14 km/l, ma ho fatto molta autostrada, in settimana la guiderò in città e avrò un idea più realistica.
Infotainment discreto, interfaccia accettabile, non velocissimo, secondo me si vede che é un progetto sviluppato qualche anno fa e non si può paragonare ai moderni schermi degli ultimi smartphone/tablet. Devo ancore provare a interfacciarlo con AA. Navigatore TomTom per ora bocciato, reagisce tardi ed é un pò macchinoso a recepire indrizzi e comandi. Contro google maps fa una figuraccia. Assistente vocale idiota, lasciatelo perdere.
Assistenze alla guida molto buone, non invasive, ma avvertibili, per me son davvero ok.
Il cockpit é uno sballo, grafica chiara, colpo d' occhio notturno fantastico, anche grazie all' illuminazione notturna dell' abitacolo.
La cosa che per ora mi é piaciuta di meno é dover regolarlo da touch, é vero che con i toggle switch si richiamano velocemente le funzioni, ma non saranno mai intuitivi e veloci come i comandi fisici separati.
A proposito, la temperatura caldo/freddo é raggiunta in un attimo, impianto molto più efficiente del vecchio 3008, le bocchette non hanno la rotellina di chiusura, ma imparando a direzionarle nel modo giusto si raggiunge un comfort ottimale, per me dipende molto da che velocità si imposta la ventola.
In generale sono estremamente soddisfatto, avevo qualche dubbio sul 1.2, ma posso confermare che abbinato all' EAT8 la guida é stupenda, non sportiva( Ma questo non é lo spirito di qauesto modello), ma comfort ribadisco da auto premium.
A breve metterò qualche considerazione dopo aver percorso più km
Peugeot 3008 Allure 1.2 Puretech EAT8
Ottobre 2019-bianco-AGC-barre al tetto-Visio 180-Keyless System

Takytullio
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/04/2019, 12:59

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da Takytullio »

Ti quoto alla grande!
Io ne sono un felice possessore da ormai 6 mesi (circa 8000 Km percorsi) ed ogni volta che la guido ne sono sempre più soddisfatto. L'unica nota negativa è effettivamente un sistema multimediale non all'altezza del resto. Intendiamoci non è che vada male, però in giro c'è decisamente di meglio.
Saluti
3008 1.2 Pure Tech 130 EAT8 - Gt Line
Bianco madreperla. Advanced Grip Controll -Adaptive Cruise Control con funzione STOP-Portellone "HANDS FREE"-Pack City Plus- Tetto panoramico apribile.

Novafor61
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/10/2019, 11:47

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da Novafor61 »

Tre mesi con la mia Fèline e devo dire di essere soddisfatissimo ! Consumi non troppo parchi ma io guido specialmente extraubano e urbano e vengo da una Citroe Grand Picasso 2000 benzina 140 cv che era peggio . Ottimo confort , sedili comodi e trattengono bene , l'impianto Focal suona bene a patto di mettere musica di buona qualità ( flac o waw ) e penso che la silenziosià sia top forse anche perchè con l'hi fi Focal cambiano vetri laterali e pannelli porte , motore e Eat8 perfetti insieme tanto che il cambio in manuale l'ho usato ben poco . Adas buoni anche se io mi sono inca**ato moltissimo perchè non ha il cruise adattivo dopo averlo voluto a tutti costi ..... arrivata senza ! Posto guida che colpisce ma un po macchinoso .Altre piccole mancanze che possono essere tollerate . Raga , la 3008 non è ne sportiva ne integrale quindi giudiamola per quello che è .
Gt Line 1200 Puretech con cambio automatico EAT8-Bianco Madreperla-Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 180°- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V , barre al tetto , imm. 09/2019

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”