PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
fraba
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 31/05/2019, 9:54

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da fraba »

Concordo , anche a me l'app ha saltato qualche piccolo percorso, ma non avrebbe cambiato di molto, aggiornerò i consumi tra un pò di tempo ...

allego due immagini fatte al volo la sera della consegna (farò delle foto più "belle") e le posto nella sezione la mia leonessa

saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 Allure Pure Tech 1.2, cambio EAT8, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre tetto, keyless, Advanced grip control, vision pak 180°. dal 16/01/2020

Miao1994
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/09/2012, 13:52

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da Miao1994 »

mices7 ha scritto:Aggiornamento recensione dopo 10000 km

Confermo il piacere di guida della vettura ma purtroppo aggiungo qualche altro difetto che nel frattempo ho riscontrato.

1. Col freddo, finché l'auto non si e riscaldata, il cambio tende leggermente a strappare.
2. Anche nel mio caso, sulla parte destra del cruscotto/portiera, talvolta si sente una vibrazione.
3. I tempi di attesa per i vari "sto caricando il modulo", nel NAC, sono esagerati. Per accedere al telefono, in seguito all'accensione dell'auto devo attendere anche fino 30 secondi.
4. L'assistente vocale è imbarazzante. Il più delle volte collego lo smartphone che, con Android Auto, fa progredire l'infotainment di un bel po' di anni. Sfortunatamente non è gestita la connessione wireless.
5. Non è possibile mantenere l'ambiente in modalità "relax" che è quella che preferirei. Ad ogni spegnimento riprende quella standard, non capisco questa scelta.
6. Questa è solo una mia interpretazione personale, ma i comandi sul volante, se comparati con molte altre vetture, sono pochi e poco ergonomici (ad esempio, per il volume ci sono 2 tasti mentre sarebbe stata più logica la rotellina - per il cambio brani/stazioni c'è la rotellina quando sarebbero stati meglio dei tasti).
7. Le palette del cambio al volante sono fisse (non ruotano quando si sterza). Scelta alquanto discutibile.
8. Un po' di tempo fa è comparso l'allarme "Anomalia sistema di frenata automatica". L'allarme è rientrato automaticamente dopo pochi secondi e non è più comparso. Lo farò presente al momento del tagliando.
9. Ritorno un attimo sulle videocamere poiché tutti quelli che salgono in auto mi chiedono se sono difettose o sporche :lol: tanto le immagini sono scarse (anche quella anteriore ha la stessa "qualità" di quella posteriore). Di notte, poi, con le luci accese i flare sembrano effetti speciali. Credo che Peugeot abbia ritenuto opportuno non impegnare più di 5/6 euro per questo componente.

C'è poi una cosa che vorrei chiedere, in relazione al cruise control, ad altri possessori della 3008:
su un tratto di strada completamente libero, con cruise control attivo, se mi avvicino ad un ostacolo (veicoli fermi in coda, o qualsiasi altra cosa), l'auto non frena da sola, cosa che invece succede quando sto percorrendo una strada trafficata e le auto davanti a me rallentano. Come impostazione di distanza ho impostato quella maggiore ma forse frena in modo molto brusco all'ultimo momento, cosa che non sono arrivato a testare. Qualcuno conferma?

Un saluto a tutta la community :wave:
Ciao per l'ultimo punto ti rispondo anche se ho una 308, penso l'adattivo funzioni allo stesso modo. Riporto quanto scritto sul manuale:

"Limiti di funzionamento
Il sistema non può superare il limite delle leggi
della fisica.
Il sistema non può gestire talune situazioni
e il guidatore deve riprendere il controllo del
veicolo.
Casi di non-rilevamento mediante radar:
- pedoni, ciclisti, animali,
- veicoli stazionari (ingorghi stradali, veicoli in
panne, ecc.),"

è successo anche a me, arrivando verso una coda ferma nessun intervento del cruise control....penso che alla fine scatti l'anticollisione.... :hurted:
308 1.2 PureTech Turbo 130 CV GT Line EAT8

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da gioloi »

Sì, in effetti mi sono accorto anch'io che, verso ostacoli fermi, tende a rallentare e frenare un po' troppo tardi, motivo per cui intervengo sempre prima io.
Invece, durante la marcia, rallenta con perfetto tempismo in sincrono con il veicolo che precede, per mantenere la distanza impostata. Spesso e volentieri rallenta ancor prima che il mio occhio si sia reso conto del rallentamento del veicolo davanti a me.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
GT3008line
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2020, 14:42
Località: PADOVA

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da GT3008line »

buon pomeriggio
spero che sia il topi giusto per porvi una domanda
qualcuno ha gia assoprato
RIMAPPATURA CENTRALINA 1.2 PURETECH - 130CV

PEUGEOT 3008 1.2 PURETECH - 130CV
qui propongono
https://www.toptuning.it/it/centraline/ ... V_6191.htm

Potenza (CV)130CV a 165/5590 min-1
Coppia (Nm)da 230/1750 min-1 a 300/1670 min-1

grazie

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da RogerAL »

Va bene, anche parlarne, per uso pista et similia, altrimenti altamente illegale ed....etico!
E per uso pista , si usa ben altro.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da pegiottone »

Oltre ad essere pericoloso perché se viene scoperto, caso di incidente l'assicurazione non paga, in caso di guasti la garanzia non ti copre più, ti appioppano una multa perché ha truffato l'importo della tassa di possesso, é ridicolo credere che l'aumento del 25% della potenza comporti una riduzione notevole dei consumi.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da Alex22 »

Ma sono io o sembra che questo utente sia iscritto da due giorni per scrivere cose a caso? Qui chiede info per rimappare, nel topic dei buchi di erogazione dice che rimappando si risolve il ben noto problema e poi apre un topic dove dice di usare benzina 98 ottani sempre per risolvere il problema dei puretech... 🤔
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
GT3008line
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2020, 14:42
Località: PADOVA

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da GT3008line »

Alex22 ha scritto:
11/10/2020, 22:52
Ma sono io o sembra che questo utente sia iscritto da due giorni per scrivere cose a caso? Qui chiede info per rimappare, nel topic dei buchi di erogazione dice che rimappando si risolve il ben noto problema e poi apre un topic dove dice di usare benzina 98 ottani sempre per risolvere il problema dei puretech... 🤔
?? cerca di comprendere l'esatta richiesta
in modo elementare vediamo se lo comprendi
secondo voi il "buco di erogazione" eliminando con una modica elettronica?
98 ottani altra soluzione?
senza divulgare impatto emotivo di ogni matrice
più' opportuno essendo un forum condividere grazie

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da Alex22 »

Io no intiendo... me parlare italiano. Tu scrivere cose a caso che si contraddicono da un topic all'altro.
E si, l'hai scritto tu di usare la 98 ottani per risolvere, in un topic ormai probabilmente cancellato perché, guarda un po’, aperto a caso.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

maxsim

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da maxsim »

noi in italia non usare 98 ottani noi usare E5 per benzina noi in italia non rimappare un 1200cc tre cilindri vostro paese forse senza regole benzina 98/100 ottani e rimapare anche 1200 cc.
Non conveniente non guadagni nulla non corre di più non consuma meno solo grande casino con polizia e rottura motore-

Avatar utente
GT3008line
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2020, 14:42
Località: PADOVA

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da GT3008line »

maxsim ha scritto:
18/10/2020, 19:06
noi in italia non usare 98 ottani noi usare E5 per benzina noi in italia non rimappare un 1200cc tre cilindri vostro paese forse senza regole benzina 98/100 ottani e rimapare anche 1200 cc.
Non conveniente non guadagni nulla non corre di più non consuma meno solo grande casino con polizia e rottura motore-
eheheheh :applause: rimappare con 2p :applause:
:D

maxsim

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da maxsim »

Sì certo in italiano si mettono le doppie, ma nel tua lingua no, non sapere ritorno a dire non rima pare solo problemi con policia
Poi basta o scrivi qualcosa di valido altrimenti il gioco stanca, addio!

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da Alex22 »

Ma LOL
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Cellmarco
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/02/2021, 11:13

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da Cellmarco »

Buongiorno a tutti spero di utilizzare questo forum in maniera corretta sto per diventare un nuovo leonista.sono davvero ancora un po' confuso sulla scelta tra il benzina o il diesel entrambi 130 cavalli sto parlando della nuova 3008 con cambio automatico io faccio pochi km circa 10 mila l'anno, provengo da una Opel Zafira b con i primi filtri anti particolato e con tutte le rogne relative alla valvola EGR e filtro antiparticolato che aveva quella macchina facendo un uso maggiormente cittadino.Sono ancora indeciso se prendere una diesel o una benzina per la paura delle eccessivi consumi di carburante che un benzina da vorrei una vostra impressione per cercare di indirizzarmi nel modo giusto. Non vorrei avere un'auto che ogni volta che la prendo bisogna fare €50.avrei voluto sperare sul miglioramento dei filtri antiparticolato visto che la mia Zafira a 10 anni speravo che in 10 anni fossero migliorati ma non ho pareri su diesel 130 cavalli Se ha problemi o no

Ardisco0000
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/03/2021, 14:05

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8

Messaggio da Ardisco0000 »

Buonasera a tutto il gruppo. Mi chiamo Domenico ed ho 55 anni e voglio farvi partecipi del mio regalo di pensione che mi sono concesso. Ieri pomeriggio ho inserito un post di presentazione nella sezione apposita. Vorrei riproporre parte della domanda che ho scritto nell'occasione. Il 18 marzo u.s. ho firmato il contratto dal concessionario per la 3008 1.2 pure tech 130 cv, GT Pach colore nero perla metallizzato con tettuccio apribile. E credo anche di averla presa ad un buon prezzo. Non vi nascondo che non vedo l'ora di averla in mio possesso. A questo proposito vorrei chiedervi se qualcuno di voi l'ha acquistata in questo ultimo periodo e le sue prime impressioni. Il concessionario mi ha detto che dovrebbe arrivare in 70/80 giorni, come riportato sul contratto. Sapete dirmi se questi tempi sono veritieri ? Chiedo inoltre se c'è la possibilità di tracciare la "nascita" della macchina. Oggi pomeriggio mi ha detto che la macchina dovrebbe essere assemblata verso il 10 aprile, per cui quanto tempo dovrebbe impiegare ad arrivare i italia ? Vi ringrazio e vi auguro buona serata.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”