PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
faberone
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/12/2019, 15:41

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da faberone »

Buona sera,
Quello che proprio non capisco è perché la 3008 anniversary, che è un Gt solo più accessoriata quindi di base identica vettura, è equipaggiato di serie con 235/50 r19 che però non è omologato sulla Gt. Capisco differenziarle come dotazione anche se non concordo sul fattore pneumatico e cerchio (dannazione si chiama GT e ho una gomma 205 su un cerchio 19) ma non metterle a libretto lo trovo ridicolo. Boh mi sfuggirà qualcosa.
Buona notte

Omnia
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/01/2020, 12:16

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Omnia »

con quelle gomme da 205 raggio 19 però si fanno ottime percorrenze..ho visto un test dove con il bluehdi 130 automatico facevano 27km con un litro di media

faberone
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/12/2019, 15:41

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da faberone »

Su questo ti do sicuramente ragione però io resto con il dubbio sulla resa alla guida. Vedremo e spero di essere smentito molto volentieri

il_toro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 24/01/2012, 11:31
Località: Milano

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da il_toro »

ciao,
il mio libretto di auto immatricolata a ottobre 2018 riporta

elenco pneumatici ammessi
225/55 r18 91v

235/50 r19 91v

la mia monta il cerchio da 19, non so se hanno modificato qsa durante il 2019.

stefano
3008 Gt , blu

ex - RCZ 2.0Hdi, nero

faberone
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/12/2019, 15:41

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da faberone »

Si purtroppo hanno modificato sia la gomma e tolto anche 4 cavalli al motore il tutto credo per abbassare i consumi di quel pelo che serviva

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

[Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Alemason »

Buonasera a tutti,

Sono un felice possessore di una 1.5 BlueHdi 130 CV EAT8.

Sono abbastanza contento delle prestazioni e dei consumi della mia 3008 ma facendo molta superstrada ho bisogno di più coppia nei sorpassi a velocità sostenute.

In alcuni casi il 1.5 si pianta in accelerazione a 110-120 Km/h.

Sto pensando di passare alla GT, c'è qualcuno che ha percorso qualche KM in più con il 2.0 180 CV per darmi qualche info sui consumi?

Inoltre ho l'impressione che il cambio automatico passi troppo tardi in seconda (forse per motivi di coppia motore) e ci sono dei casi in cui, a basse velocità, invece di innestare la seconda marcia resta in prima con un conseguente "balzello".

Non so, forse, con il 2.0 questo non succede..

Ringrazio anticipatamente chi di Voi può scrivere qualche feedback a riguardo.

Saluti.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Sincler
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/09/2019, 13:19

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Sincler »

Alemason ha scritto:Buonasera a tutti,

Sono un felice possessore di una 1.5 BlueHdi 130 CV EAT8.

Sono abbastanza contento delle prestazioni e dei consumi della mia 3008 ma facendo molta superstrada ho bisogno di più coppia nei sorpassi a velocità sostenute.

In alcuni casi il 1.5 si pianta in accelerazione a 110-120 Km/h.

Sto pensando di passare alla GT, c'è qualcuno che ha percorso qualche KM in più con il 2.0 180 CV per darmi qualche info sui consumi?

Inoltre ho l'impressione che il cambio automatico passi troppo tardi in seconda (forse per motivi di coppia motore) e ci sono dei casi in cui, a basse velocità, invece di innestare la seconda marcia resta in prima con un conseguente "balzello".

Non so, forse, con il 2.0 questo non succede..

Ringrazio anticipatamente chi di Voi può scrivere qualche feedback a riguardo.

Saluti.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ciao ti rispondo io che la sto guidando da 2 mesi , ti posso dire che e' un auto eccezionale , l'unico neo secondo me che accedo alla prima volta ad auto automatiche , e che le marce cambiano troppo presto e non si superano i 2000 giri per ogni cambiata (avrei preferito almeno ai 3000 giri) . Mentre se si va in modalita' manuale con le palette al volante l'auto esprime il suo meglio , cosi' come nella modalita' sport diventa veramente una bomba (venivo da una Lancia Delta 1.9 Twin Turbo e che come sai e' un missile) e questa 3008 GT non delude affatto , purche' come ti ho scritto si utilizzino le altre modalita' Manuale o Sport .
Con la modalita' Standard In prima ed in seconda marcia il fatto che il motore cambi marcia automaticamente poco prima che si arrivi ai 2000 giri e' un po' penalizzante in partenza e nello scatto da fermo o al minimo di velocita', ma dopo le successive cambiate , dalla terza alla ottava , anche se si cambino autonomamente ai 2000 giri l'accelerazione non ne risente affatto e l'auto va in progressione abbastanza piacevolmente. Inoltre c'e' da sottolineare che le cambiate sono quasi impercettibili .
Per i consumi io faccio intorno ai 16,3 16,0 Km al litro viaggiando ogni giorno tra 40% in traffico cittadino ed il 60% su Strada statale a scorrimento veloce . Comunque quello che ti posso confermare che e' uno spettacolo in tutto .
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

[Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Alemason »

Ti ringrazio Sinclair per aver condiviso le tue impressioni. Mi confermi quello che già so riguardo l'EAT8 visto che fino ad ora ci ho percorso quasi 50.000 Km con soddisfazione.

Inoltre mi hai dato una info importante riguardo i consumi, da quello che riporti tu sono ottimi, sinceramente pensavo peggio.

Ne approfitto per chiederti alcune cose: hai il Grip Control? In caso negativo sicuramente la tua GT porta i cerchi da 19, mi sapresti dire se pneumatici sono 225/45/19 oppure 205/45/19?

Ti ringrazio anticipatamente.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Sincler
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/09/2019, 13:19

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Sincler »

Alemason ha scritto:Ti ringrazio Sinclair per aver condiviso le tue impressioni. Mi confermi quello che già so riguardo l'EAT8 visto che fino ad ora ci ho percorso quasi 50.000 Km con soddisfazione.

Inoltre mi hai dato una info importante riguardo i consumi, da quello che riporti tu sono ottimi, sinceramente pensavo peggio.

Ne approfitto per chiederti alcune cose: hai il Grip Control? In caso negativo sicuramente la tua GT porta i cerchi da 19, mi sapresti dire se pneumatici sono 225/45/19 oppure 205/45/19?

Ti ringrazio anticipatamente.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ciao Alemason , la mia l'ho ordinata con il Grip Control pertanto ha i cerchi da 18 e sono Michelin Primacy 4 225/55 r18 e non sono piu' M+S , per quelle ordinate prima di Ottobre 2019 erano Continental M+S .
In ogni caso ti consiglio vivamente i cerchi 18 poiche' ho notato che le sospensioni , per lo piu' la parte posteriore , sono molto rigide e su alcune buche anche non pronunciate danno dei colpi come se gli ammortizzatori fossero scarichi . Infatti molte recensioni autorevoli sconsigliano i cerchi 19 poiche' accentuerebbero questa durezza delle sospensioni . Peccato se avessero montato le sospensioni della sorella Citroen sarebbe stato il massimo :(
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT

Avatar utente
TORY84
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/10/2018, 16:55

[Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da TORY84 »

Ciao. Son possessore di una 3008GT. Ho già percorso 37000km e ti dico che se vai da “cristiano” la macchina mi fa anche i 17km/l, se invece metti in sport non fai proprio fatica a fare i 7 o gli 8 con un litro. Per il resto macchina stupenda. Io monto i 19 con 235/40R19 e devo dire che ho prediletto l’estetica al grip control, che per MIO parere personale e una trovata pubblicitaria. Ripeto a parere mio. Non avendo il 4X4 non credo faccia miracoli e io abitando in piena pianura padana non avevo dubbi sui 19. Se ti serve altro chiedi pure.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sincler
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/09/2019, 13:19

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Sincler »

TORY84 ha scritto:Ciao. Son possessore di una 3008GT. Ho già percorso 37000km e ti dico che se vai da “cristiano” la macchina mi fa anche i 17km/l, se invece metti in sport non fai proprio fatica a fare i 7 o gli 8 con un litro. Per il resto macchina stupenda. Io monto i 19 con 235/40R19 e devo dire che ho prediletto l’estetica al grip control, che per MIO parere personale e una trovata pubblicitaria. Ripeto a parere mio. Non avendo il 4X4 non credo faccia miracoli e io abitando in piena pianura padana non avevo dubbi sui 19. Se ti serve altro chiedi pure.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Tory 84, non condivido in pieno su quanto dici sul grip control e ti invito a dare un occhiata a questo test
https://youtu.be/k3zupy4xoaQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Inoltre da molti tecnici sono consigliati i cerchi da 18 pollici per questione di sospensioni già molto rigide
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT

Avatar utente
TORY84
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/10/2018, 16:55

[Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da TORY84 »

Bah, io rimango della mia idea. Non cambierei i 19 per un giro control. Poi puoi mostrarmi tutti i video che vuoi. Io la penso così. Anche Audi “Land of quattro” sembrano tutto loro ma ci son dei video su YouTube che fanno morire dal ridere. E pensa che sono 4X4.... comunque goditela la macchina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
TORY84
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/10/2018, 16:55

[Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da TORY84 »

[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202003 ... 37a330.jpg[/img]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sincler
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/09/2019, 13:19

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Sincler »

TORY84 ha scritto:Bah, io rimango della mia idea. Non cambierei i 19 per un giro control. Poi puoi mostrarmi tutti i video che vuoi. Io la penso così. Anche Audi “Land of quattro” sembrano tutto loro ma ci son dei video su YouTube che fanno morire dal ridere. E pensa che sono 4X4.... comunque goditela la macchina.


....sicuramente la me la godro' come sto gia' facendo , ma la tua presa di posizione , solo perche' li hai comprati tu i 19 pollici , non possono stravolgere o confutare test e test di riviste specializzate che elogiano l'auto in tutto , ma evidenziano e scrivono sul problema delle sospensioni gia' rigide , che si evidenziano maggiormente con i pneumatici da 19 .Inoltre se mi perdoni non e' mia abitudine mettere fake news o fake video sul Forum , per cui credimi non c'e' nulla di divertente sul mio video da paragonare con altri video che menzioni sulla Audi Land of Quattro . Per cui puoi rimanere sulla tua posizione , ma qui nella correttezza che distingue questo Forum e' dare opinioni obiettive per aiutare i nostri lettori .... e non favorire le scelte personali di estetica che invece possano dare obiettivamente delle deficienze tecniche evidenti e documentate . In piu' sul Grip control si vede che non lo hai e mi dispiace per te ... perche' funziona alla grande . E purtroppo per te vuoi o non vuoi o accettare o non accettare , ma la sua efficienza e la sua reale funzionalita' in alcuni ambienti di guida (vista la mancanza del 4x4) e' dimostrata ed ampiamente documentata .
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT

pulcinella23
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/05/2020, 19:51

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da pulcinella23 »

ma qualcuno ha riscontrato anomalie al serbatoio antinquinamento da quello che ho letto da prob.mi con il 130 cv e con il 180 cv come siamo messi?

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”