PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Andrea F
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/09/2019, 21:50

[Prime impressioni] 3008 II 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Andrea F »

Salve a tutti, non trovo un topic dedicato all'eat8 gt ed apro questo.
Vorrei prendere questa 3008, ma volevo avere informazioni sui consumi e sul cambio a 8 rapporti... [-o<

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da snorky »

Dal titolo che hai inserito sembra piu un tuo resoconto che avere informazioni....
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Andrea F
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/09/2019, 21:50

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Andrea F »

snorky ha scritto:Dal titolo che hai inserito sembra piu un tuo resoconto che avere informazioni....
Ho usato un titolo analogo agli altri in essere, sperando di raccogliere opinioni...

Allegro83
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/10/2019, 16:03

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Allegro83 »

Ciao Andrea F,
qualche risposta posso dartela io.
I consumi variano naturalmente dal percorso che fai, in città siamo all'incirca sui 7.2l/100Km ,su extraurbana sono riuscito ad avere consumi anche del 5,8l/100Km a velocità autostradale. nel misto siamo sui 6,5 - 6,8l/100Km.
Per quanto riguarda il cambio è pur sempre un cambio a convertitore di coppia, quindi non ti aspettare un fulmineo doppia frizione, ma le cambiate sono dolci e rapide. la settima e l'ottava le vedi solo su extraurbana a velocità di crociera. Ma lo trovo un ottimo cambio, molto confortevole.
Una gran bella macchina, spinge bene sin dai bassi e vista la mole i consumi sono onesti. è pur sempre un 2.0 se hai necessità di consumi inferiori vai con il 1.5. :)
Io sono molto soddisfatto al momento.
3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

mvalgiusti
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/03/2019, 22:24

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da mvalgiusti »

Salve a tutti, giovedì scorso ho ritirato l'auto in firma, devo dire che la prima impressione è stata ottima. La prima cosa che mi ha colpito è stata la sensazione di robustezza e il confort che non mi sarei mai aspettato da una Peugeot. Avevo provato anche la nuova Audi Q3 e a mio modesto parere la 3008 non ha nulla da invidiargli. Forse il cambio EAT8 è un pelo peggiore nella velocità di cambiata, ma meglio nella gestione delle marce, non ha fretta di mettere tutte le marce se la velocità non le chiede. Nel complesso un ottimo rapporto qualità/prezzo vista anche l'ottima dotazione di serie. A parità di dotazione l'Audi Q3 sarebbe costata circa un 35-40% in più! Signori dell' Audi attenti.....
NLT 3008 GT BluHDI 180Cv cambio Automatico, nero perla metalizzato, con AGC, parabrezza riscaldato, pack city plus, 3D Connected Navigation con PEUGEOT Connect SOS & Assistance (con MirrosScreen)+Radio DAB - Digital Audio Broadcasting, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V.

Sincler
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/09/2019, 13:19

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Sincler »

mvalgiusti ha scritto:Salve a tutti, giovedì scorso ho ritirato l'auto in firma, devo dire che la prima impressione è stata ottima. La prima cosa che mi ha colpito è stata la sensazione di robustezza e il confort che non mi sarei mai aspettato da una Peugeot. Avevo provato anche la nuova Audi Q3 e a mio modesto parere la 3008 non ha nulla da invidiargli. Forse il cambio EAT8 è un pelo peggiore nella velocità di cambiata, ma meglio nella gestione delle marce, non ha fretta di mettere tutte le marce se la velocità non le chiede. Nel complesso un ottimo rapporto qualità/prezzo vista anche l'ottima dotazione di serie. A parità di dotazione l'Audi Q3 sarebbe costata circa un 35-40% in più! Signori dell' Audi attenti.....
Ciao Scusami , attendo anche io a giorni la tua stessa auto in firma , Volevo chiederti due cose , Gli specchietti laterali sono cromati o neri ? e i Pneumatici sono ancora i continental o monta ora i Michelin e che tipo ?

Grazie e scusa ancora se forse sono fuori topic
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT

mvalgiusti
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/03/2019, 22:24

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da mvalgiusti »

Sincler ha scritto:
mvalgiusti ha scritto:Salve a tutti, giovedì scorso ho ritirato l'auto in firma, devo dire che la prima impressione è stata ottima. La prima cosa che mi ha colpito è stata la sensazione di robustezza e il confort che non mi sarei mai aspettato da una Peugeot. Avevo provato anche la nuova Audi Q3 e a mio modesto parere la 3008 non ha nulla da invidiargli. Forse il cambio EAT8 è un pelo peggiore nella velocità di cambiata, ma meglio nella gestione delle marce, non ha fretta di mettere tutte le marce se la velocità non le chiede. Nel complesso un ottimo rapporto qualità/prezzo vista anche l'ottima dotazione di serie. A parità di dotazione l'Audi Q3 sarebbe costata circa un 35-40% in più! Signori dell' Audi attenti.....
Ciao Scusami , attendo anche io a giorni la tua stessa auto in firma , Volevo chiederti due cose , Gli specchietti laterali sono cromati o neri ? e i Pneumatici sono ancora i continental o monta ora i Michelin e che tipo ?

Grazie e scusa ancora se forse sono fuori topic
La mia e anche quella del mio socio, che è identica alla mia, hanno specchietti cromati e montano i continental 4 stagioni, cerchio 18" perché hanno grip control. Tieni conto che sono state ordinate a fine marzo, se tu l'hai ordinata a settembre non so se c'è qualcosa di cambiato.
NLT 3008 GT BluHDI 180Cv cambio Automatico, nero perla metalizzato, con AGC, parabrezza riscaldato, pack city plus, 3D Connected Navigation con PEUGEOT Connect SOS & Assistance (con MirrosScreen)+Radio DAB - Digital Audio Broadcasting, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V.

Sincler
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/09/2019, 13:19

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Sincler »

mvalgiusti ha scritto:
Sincler ha scritto:
mvalgiusti ha scritto:Salve a tutti, giovedì scorso ho ritirato l'auto in firma, devo dire che la prima impressione è stata ottima. La prima cosa che mi ha colpito è stata la sensazione di robustezza e il confort che non mi sarei mai aspettato da una Peugeot. Avevo provato anche la nuova Audi Q3 e a mio modesto parere la 3008 non ha nulla da invidiargli. Forse il cambio EAT8 è un pelo peggiore nella velocità di cambiata, ma meglio nella gestione delle marce, non ha fretta di mettere tutte le marce se la velocità non le chiede. Nel complesso un ottimo rapporto qualità/prezzo vista anche l'ottima dotazione di serie. A parità di dotazione l'Audi Q3 sarebbe costata circa un 35-40% in più! Signori dell' Audi attenti.....
Ciao Scusami , attendo anche io a giorni la tua stessa auto in firma , Volevo chiederti due cose , Gli specchietti laterali sono cromati o neri ? e i Pneumatici sono ancora i continental o monta ora i Michelin e che tipo ?

Grazie e scusa ancora se forse sono fuori topic
La mia e anche quella del mio socio, che è identica alla mia, hanno specchietti cromati e montano i continental 4 stagioni, cerchio 18" perché hanno grip control. Tieni conto che sono state ordinate a fine marzo, se tu l'hai ordinata a settembre non so se c'è qualcosa di cambiato.
Ciao , a tutti ,
auto , in firma , arrivata 5 giorni fa , ordinata fine settembre , confermo specchietti neri lucidi e non piu' i cromati .
Inoltre non monta piu' pneumatici Continental , ma Michelin Primacy 4 225/55 R18 102V XL S1
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT

faberone
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/12/2019, 15:41

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da faberone »

Buona sera,
come scritto in presentazione sono un nuovo possessore di peugeot e nello specifico 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8.
Il veicolo mi sarà consegnato a breve ma volevo avere un chiarimento dai più esperti o già proprietari del modello in questione.
La mia auto, non equipaggiata di AGC, presenta cerchi da 19 con pneumatici 205/55.
Al di la del giudizio personale, li trovo un filo sottodimensionati per le caratteristiche della macchina, mi chiedevo perchè mi sia stato riferito dal concessionario che non è possibile montare i 235/50 che sono previsti sul medesimo modello ma in versione anniversary.
Mi sta bene avere termiche, fatte montare dal concessionario, senza AGC con una dimensione più stretta oltretutto credo "catenabile" (correggetemi se sbaglio) ma sugli estivi francamente un bel 235/50 19 non stonerebbe in considerazione della mole del veicolo.
Qualcuno ha per caso idea del perchè non sia possibile mettere i 235? forse per la tipologia di cerchio washington da 19 che monta?
So che la discussione è stata già affrontata ma ho trovato info riferite a modelli del 2017 e magari in due anni si sono verificati cambiamenti ed aggiornamenti.
Ringrazio anticipatamente.

Saluti
Fabrizio

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

[Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Alemason »

Mi sembra molto strano quello che scrivi, La GT porta di serie i 235/50 R19.

In Caso di AGC vengono montati i cerchi da 18 con M+S 225/55/19 (oltretutto ultimamente ho letto che non è neanche più così e che le stanno comunque fornendo con pneumatici estivi).

L'auto è nuova oppure usata?

Saluti.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

faberone
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/12/2019, 15:41

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da faberone »

Buongiorno,
l'auto è nuova da immatricolare e onestamente anche dal sito peugeot scaricando il listino appare tale condizione ovvero con cerchio 19 la gt monta 205/55 con cerchio washington mentre la anniversary medesimo motore e cerchio i 235/50.
Non so se posso allegare il link del listino.
Mi piacerebbe sapere il libretto di circolazione di un 180 cosa indica

faberone
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/12/2019, 15:41

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da faberone »

Mi correggo i 235/50 19 su anniversary ma con cerchio boston

faberone
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/12/2019, 15:41

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da faberone »

Anzi aggiungo che il 235/50 19 che viene assegnato di serie per la anniversary è segnato come non omologato per la Gt.
Mi sembra una cosa veramente assurda

faberone
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/12/2019, 15:41

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da faberone »

Buona sera a tutti,
confermo come da libretto inviatomi sulla 3008 Gt è previsto 205/55 r19 o in alternativa 225/55 r18. Scelta discutibile ma così è

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da RogerAL »

Scelta discutibilissima, come dici tu....anche perche' esiste una differenza fra le 2 misure omologate che va oltre a quella attuabile per legge (Regolamento di attuazione del CDS) , in caso , ad esempio, di omologazione di misure diverse dalle originali: la tolleranza è "tollerata" nel range di un 2%, mentre le misure da te postate, differiscono fra loro di un bel 2,3% (nel caso specifico ben 16mm di diametro).
Quindi chiedo semplicemente: perchè per noi comuni mortali vale tale limitazione ed invece per il costruttore no?
Per carità, avranno fatto i loro bei calcoli, pero'.... :mrgreen:

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”