PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 Montanti parabrezza scollato

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Luigi_F
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/10/2018, 11:28

3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da Luigi_F »

Novità dell'ultim'ora...

Nella flotta di 3008 ci stiamo accorgendo che la parte superiore dei montanti del parabrezza si sta scollando da tutte le auto...

Qualcuno ci ha fatto caso?

Luigi_F
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/10/2018, 11:28

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da Luigi_F »

Ovviamente parlo della struttura esterna all'abitacolo...

maxsim

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da maxsim »

Magari una foto per individuare meglio il problema, grazie

Luigi_F
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/10/2018, 11:28

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da Luigi_F »

maxsim ha scritto:Magari una foto per individuare meglio il problema, grazie
Ecco qui!

Ieri per curiosità in giro per un Centro Commerciale ho controllato su un paio di 3008 ed hanno lo stesso problema... forse sono così e non me ne ero mai accorto. Fatto sta che è strano vedere dei pezzi di auto letterlamente "staccati" dal corpo vettura!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da mauruz »

Luigi_F ha scritto:
maxsim ha scritto:Magari una foto per individuare meglio il problema, grazie
Ecco qui!

Ieri per curiosità in giro per un Centro Commerciale ho controllato su un paio di 3008 ed hanno lo stesso problema... forse sono così e non me ne ero mai accorto. Fatto sta che è strano vedere dei pezzi di auto letterlamente "staccati" dal corpo vettura!
Non si vede benissimo,puoi fare una foto da più vicino?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da Spinoza »

Oggi non ho l'auto sottomano, stasera guarderò ma non mi sono mai accorto di niente del genere.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

maxsim

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da maxsim »

Il montante che hai fotografato, in plastica abs è montato sopra la gomma che guarisce il parabrezza, infatti guardando bene si vede la guarnizione che contorna il montante lato vetro, lato carozzeria. Deduco che abbia un incastro sulla gomma ed essendo quest'ultima elastica se incastrata a pressione sul montante si muove e sembra non incollato ma in effetti non lo è secondo me semplicemente perché le dilatazione dei materiali sono differenti e la guarnizionie in gomma compensa le dilatazione termiche. L'auto al sole può raggiungere anche i 70 gradi se fosse rigido qualcosa deve cedere.

Luigi_F
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/10/2018, 11:28

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da Luigi_F »

maxsim ha scritto:Il montante che hai fotografato, in plastica abs è montato sopra la gomma che guarisce il parabrezza, infatti guardando bene si vede la guarnizione che contorna il montante lato vetro, lato carozzeria. Deduco che abbia un incastro sulla gomma ed essendo quest'ultima elastica se incastrata a pressione sul montante si muove e sembra non incollato ma in effetti non lo è secondo me semplicemente perché le dilatazione dei materiali sono differenti e la guarnizionie in gomma compensa le dilatazione termiche. L'auto al sole può raggiungere anche i 70 gradi se fosse rigido qualcosa deve cedere.
Sono d'accordo con te ma il montante penzoloni non si può vedere :lol:

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da IMOLA »

Ciao a tutti
Ritirato auto ad agosto 2018 poco tempo dopo ho postato l’argomento
Vedi link con foto di dettaglio

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 9&t=113146" onclick="window.open(this.href);return false;

A dire il vero ho notato diversi problemini non proprio digeribili in questa bella vettura

Come quello del mio sedile non proprio comodo
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Pippo67s404lr
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/08/2019, 16:44

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da Pippo67s404lr »

A me si è scollato dalla parte bassa
3008 GT Line Blue HDI 130 S&S BIANCO MADREPERLA Barre al tetto in alluminio, Advanced grip control, Wireless Smartphone Charging, Park city Plus, Keyless Sistem

Luigi_F
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/10/2018, 11:28

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da Luigi_F »

Nel weekend controllate un bel po' di 3008 in giro per Milano e provincia... tutte con lo stesso problema.

Ho parlato anche con un collega che ha su più di 200.000km dal 2016 ed il difetto è rimasto identico senza causare danni.

A quanto pare quindi è un NON PROBLEMA. Incrociamo le dita e... non teniamola per più di 3/4 anni :lol:

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 278
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da TONIO77 »

Buongiorno, anch'io ho controllato la mia, non sono scollate ma si muovono...come se fosse un elastico.
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da Spinoza »

TONIO77 ha scritto:Buongiorno, anch'io ho controllato la mia, non sono scollate ma si muovono...come se fosse un elastico.
Sì, anche le mie.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

lucio.max
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/08/2019, 18:11

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da lucio.max »

Ciao a tutti la mia leonessa ormai ha piu' di 2 anni e del problema del sollevamento della plastica sopra i montanti del parabrezza me ne accorsi quasi subito !! Corsi subito in officina autorizzata per un controllo e il capofficina mi spiego' che sono solo delle protezioni ad incastro che ,anche se me le cambiava con delle nuove, avrebbero dato lo stesso risultato dopo poco tempo.Controllammo un' altra 3008 come la mia, in officina per tagliando ,e aveva lo stesso problema.Allora scettico insistii per trovare una soluzione ma visto lo schema"esploso" del parabrezza formato da tutte le parti me ne sono fatto una ragione e lo ho lasciato cosi com' era :cry: .
Ad oggi la situazione e' la stessa di com' era due anni fa perlomeno non e' peggiorata comunque la tengo controllata.
A dimenticavo il lato interessato e' il lato guida,dall' altra parte e' quasi inesistente.
Ciao
3008 GtLine 1.6 hdi 120 cv EAT6, colore Rosso Ultimate, barre al tetto, grip control, visiopack 180°, Keyless, portellone Hands Free, carica automatico con prese 220v.

albert1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/10/2018, 17:14

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da albert1978 »

Secondo voi sono sostituibili in garanzia? La mia fa 2 anni a novembre, proverei a farmele sistemare in garanzia. In fin dei conti non mi sembra ci sia stata "negligenza" da parte ns in questa cosa....

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”