PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 Montanti parabrezza scollato

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Jhonny3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/01/2021, 23:20

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da Jhonny3008 »

Ma mica è solo questo...😄😄😄...
Vedi le modanature cromate sulle portiere in basso se pigi con le mani fa rumore non sono fissate bene quando sei nello sconnesso si sentono vari rumori che provengono da li, proseguendo le modanature cromate del paraurti posteriore non ne parliamo proprio, altre varie modanature sempre cromate non allineate...diciamo una macchina assemblata al risparmio
Peugeot 3008 Allure - 1.5 blueHDi 130 cambio manuale- Nero Perla - Barre Al Tetto In Alluminio - Visiopark 180 - keyless system - Radio Dab - Advanced Grip Control - 3D Connected Navigation

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da pegiottone »

Concordo, la modanatura del passeggero anteriore si solleva ogni tanto. Con un po'di pazienza si sistema. Solo che ogni tanto si risolleva. Considerando che non la regalano............

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da berna1974 »

Grazie MIANO,
quello è esattamente il codice! Le ho trovate su eBay...il problema è che costa più la spedizione!!!
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

elle68
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/02/2020, 16:29

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da elle68 »

vi confermo che anche la mia, febbraio 2020, ha lo stesso problema. Sostituiti a Maggio 2020, si sono staccati il mese scorso, e adesso, in Peugeot non vogliono far passare la garanzia in quanto il parabrezza non è originale, e non credono al fatto che io non lo abbia mai sostituito Considerate che la mia auto è full-rent pertanto tutti i tagliandi ed i lavori devono essere autorizzati preventivamente......
ps lo scorso anno, una concessionaria peugeot mi disse che il distacco fu causato dal fatto che facevo lavare la macchina sotto i rulli.....
Secondo me non sanno che pesci pigliare

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da spanzetta »

Assurdo...
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

elle68
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/02/2020, 16:29

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da elle68 »

ciao a me si son staccati due volte.....e la prima volta un concessionario mi ha accusato che la colpa fosse mia perchè, secondo lui, avrei fatto lavare la macchina ai rulli"......no comment

lui3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/06/2021, 23:41

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da lui3008 »

Salve a tutti,
anche a me è capitato di trovare la punta sup del profilo parabrezza sx della mia GTline 2018 staccato ….e ho risolto cambiando “solo” il fermo di aggancio sulla base del montante, in plastica. Il profilo è un po’ duro da staccare (altre auto sono più semplici e facili da sganciare) ma, nel mio caso, essendo il 1° sup, sono riuscito a sostituirlo senza staccare completamente il profilo (prezzo attuale c.a. € 60….esagerato :shock: ). Il vecchio presentava una crepa nell’aggancio sulla carrozzeria. Tempo: 5/10minuti. Costo: 0,40 a fermo “originale”…. :) \:D/


ps: non riesco allegare la foto.....anche se pesa solo 1mega (?)
Peugeot 3008 GT line - 1200 Benzina - 2018 :)

Avatar utente
Prigioniero627
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/07/2021, 11:13

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da Prigioniero627 »

Scusa lui3008,
anche io ho lo stesso problema, ovvero parte superiore profilo lato guida sollevata.
Come hai fatto a reinserire il pezzettino di plastica sul telaio? io ho una paura dannata di spaccare tutto... nessuno può fare un video veloce?

Trovo veramente assurdo comunque che un'auto da quasi 30000€ abbia questo problema e non ci sia stato alcun richiamo...
Grazie a te e a chiunque eventualmente risponderà.

lui3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/06/2021, 23:41

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da lui3008 »

ciao Prigioniero627,
quando mi sono deciso di intervenire per sistemare la cosa, ho messo in considerazione il cambio del profilo….ma per fortuna non è stato necessario !!!
Prima, comunque, ho comprato il fermo, in modo di capire come è fatto e fissato.
Il concessionario mi ha detto che ci vogliono 6 (?) fermi per profilo.
Visto il costo, ho comprato i 6 pz, ma alla fine ne ho usato solo 1…
Per sicurezza, per il lavoro mi ha supportato un mio amico carrozziere (non si sa mai), ma a lui il problema non è mai capitato….
Si deve sganciare il profilo….ma il mio non si riusciva a staccarlo facilmente…quindi ho tenuto sollevato la punta e operato solo sul primo fermo (rotto alla base).
Il fermo ha un dentino dove si aggancia sul profilo all’interno, mentre sul montante ha dei chiodini di aggancio. Se prendi prima i fermi nuovi, capisci come fare….prima fissi il fermo sul montante e dopo innesti il profilo...
Oltre ai carrozzieri, un aiuto potrebbero dartelo anche le aziende che cambiano solo i parabrezza….

Concordo con te per il “fastidio” del difetto che si presenta su una vettura non proprio economica, ma se il problema del difetto è questo, trovo assurdo la resistenza di alcuni centri Peugeot a risolvere il caso….troppo semplice e a costi minimi …?

ciao
Peugeot 3008 GT line - 1200 Benzina - 2018 :)

Avatar utente
Prigioniero627
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/07/2021, 11:13

Re: 3008 Montanti parabrezza scollato

Messaggio da Prigioniero627 »

ah si, considerando che le clip costano pochi centesimi nonostante i 10€di spedizione =)))

Grazie 1000 per la risposta!

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”