PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tappetini 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
moodd72
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/02/2020, 19:56

Re: Tappetini 3008

Messaggio da moodd72 »

Alemason ha scritto:
09/06/2020, 16:18
moodd72 ha scritto:Ciao a tutti,
io avevo necessità del solo tappetino guidatore, quello inevitabilmente più usato rispetto agli altri..almeno nel mio caso visto che non capita così spesso di avere molti ospiti durante la settimana.
Non trovando in vendita il singolo in gomma da nessuna parte, ho fatto di necessità virtù.
Ho comprato un tappetino in gomma, di quelli rettangolari "universali" diciamo, un taglierino e dieci minuti di lavoro..et voilà! ecco il risultato

Capture.JPG

Sagoma identica all'originale e poggiapiede che protegge tutta la zona laterale (ben oltre quello originale e di quelli visti in molti set in vendita), consentendo l'appoggio dell'intero piede.
Già fermamente in posizione da se, ho comunque preferito fare i fori per poter usufruire dei due fermi originali.
Non ha i bordi vasca ma devo dire che ho già potuto verificare in qualche giornata di pioggia che i quadratini fungono da microvasche in modo egregio.

Spero che quanto fatto possa essere di ispirazione per qualcun altro.
Terribile

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
E' facile dire terribile.
Sarebbe opportuno motivare invece di criticare e basta. Le critiche, se costruttive, sono sempre ben accette.
A dire la verità, rispetto a molti altri, commercializzati (a gran costo) con la presunzione di un perfetto "fit" (rivelatosi non vero, come dimostrano le varie testimonianze) questo autocostruito si adatta perfettamente e protegge tutto, e oltre, il poggiapiede originale.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Tappetini 3008

Messaggio da Alex22 »

Vabbè esteticamente non è il massimo dai. Credo intendesse quello. Che poi a te serva così per praticità è un altro discorso ;)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Re: Tappetini 3008

Messaggio da Alemason »

Ma si infatti era solo un commento sull'estetica.

Che sia funzionale non lo metto in dubbio..
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Tappetini 3008

Messaggio da bibino74 »

io ho preso questi cosi stai a posto anche con neve e fango.
costicchiano, ma sono fantastici e perfettamente integrati, fanno un figurone.
https://www.amazon.it/Mossa-Tappetini-T ... 69ab0086b2
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Teolo76
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/11/2020, 19:49

Re: Tappetini 3008

Messaggio da Teolo76 »

bibino74 ha scritto:
17/11/2020, 19:53
io ho preso questi cosi stai a posto anche con neve e fango.
costicchiano, ma sono fantastici e perfettamente integrati, fanno un figurone.
https://www.amazon.it/Mossa-Tappetini-T ... 69ab0086b2
Anche io stavo valutando quelli. Riusciresti a postare delle foto dei tappetini montati? Mi faresti un gran piacere... giusto per togliermi gli ultimi dubbi. Grazie in anticipo

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Tappetini 3008

Messaggio da bibino74 »

Ciao eccoti le foto delle pedane installate. Io le trovo eccellenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Teolo76
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/11/2020, 19:49

Re: Tappetini 3008

Messaggio da Teolo76 »

Grazie 1000! Gentilissimo. Concordo sul fatto che stanno molto bene. Li ho appena ordinato anche io su eBay

Avatar utente
euoaga
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/07/2017, 10:22

Re: Tappetini 3008

Messaggio da euoaga »

Scusate se torno in.... argomento....
Ma chi ha l'impianto Focal il piano piedi posteriore è piatto o rialzato. Grazie
3008 Pure Tech 130 EAT8 S&S GT pack u/y 2022
Bianco Madreperla
Allarme volumetrico
Tetto panoramico
Black Pack
Ruotino di scorta

EXTRA
Valvole sensori per misurazione pressione pneumatici
2* presa USB
adattatore Motorola MA1 per android auto wireless
Michelin - calze neve

elle68
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/02/2020, 16:29

Re: Tappetini 3008

Messaggio da elle68 »

io li ho comprati da https://www.weathertecheurope.com/it/ a marzo 2020 e mi trovo benissimo.
sono ben fatti, robusti e soprattutto non puzzano di gomma.

ciao

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”