PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tappetini 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
FOFINO72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/02/2019, 10:39
Località: Milano

Re: Tappetini 3008

Messaggio da FOFINO72 »

Ciao, in effetti per evitare di ritrovarmi dopo un paio d’anni dei tappetini usurati ho provveduto a comprare un set in gomma adatto alla 3008 qui IL TAPPETO AUTO BY FABBRI 3 RIGUM904000 tappetini Auto Gomma inodore https://www.amazon.it/dp/B01N6SP83L/ref ... I8u5rccvsR" onclick="window.open(this.href);return false; quello del posto di guida si fissa bene con gli appositi fori mentre quello del passeggero è davvero molto lungo proteggendo fino alla punta dei piedi. Forse i posteriori li avrei fatti anche per il tunnel centrale ma tanto non siede mai nessuno.... (: prova a dare un occhio magari fanno al caso tuo!
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Tappetini 3008

Messaggio da P5Max »

Io ho questi (ma pagati 39 euro) https://www.amazon.it/Tappetini-compati ... ive&sr=1-2" onclick="window.open(this.href);return false;

Calzano alla perfezione, sia avanti che dietro e proteggono meglio degli originali.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

telman68
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/05/2013, 12:59
Località: Piemonte

Re: Tappetini 3008

Messaggio da telman68 »

Se dovesse servire o interessare a qualcuno, non ho trovato il mercatino o simile, ho set tappeti gomma (MtM tappeti) da vendere causa causa cambio auto.
La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Tappetini 3008

Messaggio da Spinoza »

telman68 ha scritto:Se dovesse servire o interessare a qualcuno, non ho trovato il mercatino o simile, ho set tappeti gomma (MtM tappeti) da vendere causa causa cambio auto.
Non è che non l'hai trovato. Non l'hai proprio cercato.

http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=2" onclick="window.open(this.href);return false;
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

telman68
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/05/2013, 12:59
Località: Piemonte

Re: Tappetini 3008

Messaggio da telman68 »

Spinoza ha scritto:
telman68 ha scritto:Se dovesse servire o interessare a qualcuno, non ho trovato il mercatino o simile, ho set tappeti gomma (MtM tappeti) da vendere causa causa cambio auto.
Non è che non l'hai trovato. Non l'hai proprio cercato.

http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=2" onclick="window.open(this.href);return false;

Va beh.. adesso non facciamo i Simpaticoni eh :roll:
Accedo sempre alla pagina della 3008 e non sono tornato alla radice del Forum (ammazzato mica nessuno)
Provvedo nella sezione apposita (grazie)
La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)

afranio
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/09/2019, 13:01

Re: Tappetini 3008

Messaggio da afranio »

P5Max ha scritto:Io ho questi (ma pagati 39 euro) https://www.amazon.it/Tappetini-compati ... ive&sr=1-2" onclick="window.open(this.href);return false;

Calzano alla perfezione, sia avanti che dietro e proteggono meglio degli originali.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Li ho presi anche io a 39€ su eBay: è vero, calzano alla perfezione! Ottimo acquisto!

Inviato dal mio VTR-L29 utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

afranio
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/09/2019, 13:01

Re: Tappetini 3008

Messaggio da afranio »

P5Max ha scritto:Arrivati pochi minuti, fa:
Sono più che soddisfatto, calzano bene, proteggono quello che mancava agli originali, ed hanno la possibilità di inserire i fermi sia davanti che dietro (ma non sono necessari)
Ho commesso l'errore di forare quello passeggero anteriore, (mi ricordavo fosse come quello di guida) ma non è stato poi un problema inserire il fermo (anche se avrei preferito lasciarli solo per il guidatore.
L'unica perplessità è lasciare la parte che copre il poggia piedi. In effetti si puó tagliare e restituire il suo aspetto sport, ma la fattura del metallo non è il massimo, il mio meno di 2000km ha già qualche graffio.
Il prezzo è buono secondo me confrontato con originali o esoterici, spedizione inclusa 39,99, ma su ebay, (visto anche su Amazon o autodoc, sono ad un prezzo maggiore) dimenticavo la marca è rezaw-plast prodotti in Polonia.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ma tu li hai semplicemente appoggiati sopra oppure hai tolto gli originali e forato i nuovi?

Inviato dal mio VTR-L29 utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Tappetini 3008

Messaggio da P5Max »

Ho tolto gli originali e forato lato guida (per sbaglio ho forato (uno solo foro) anche lato passeggero così ho dovuto inserire il fermo nella moquette)
Se posso darti un consiglio, poichè calzano bene, prima di fare i 2 fori lato guida prova senza semplicemente svitando i 2 fermi.
Questo perchè i fermi (maschi) originali si incastrano un po troppo con quelli femmina che devi montare dopo aver forato.
Quando devi levare il tappetino possono sfidarsi (sono formati da 2 rondelle di plastica ad incastro), mentre se usino fermi maschi non dotazione essendo lo sgancio più morbido non si staccano e quindi di evita il rischio di perderli. Ma ripeto potrebbero reggere senza fermi come i posteriori o passeggero anteriore che si montano senza forare nulla.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

afranio
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/09/2019, 13:01

Tappetini 3008

Messaggio da afranio »

Io per ora li ho appoggiati sopra gli altri, sembra che siano abbastanza fermi, poi vediamo...

Inviato dal mio VTR-L29 utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Tappetini 3008

Messaggio da P5Max »

Suppongo si possano usare anche in questo modo, del resto quelli di default sono proprio una cipolla.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

moodd72
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/02/2020, 19:56

Re: Tappetini 3008

Messaggio da moodd72 »

Ciao a tutti,
io avevo necessità del solo tappetino guidatore, quello inevitabilmente più usato rispetto agli altri..almeno nel mio caso visto che non capita così spesso di avere molti ospiti durante la settimana.
Non trovando in vendita il singolo in gomma da nessuna parte, ho fatto di necessità virtù.
Ho comprato un tappetino in gomma, di quelli rettangolari "universali" diciamo, un taglierino e dieci minuti di lavoro..et voilà! ecco il risultato
Capture.JPG
Sagoma identica all'originale e poggiapiede che protegge tutta la zona laterale (ben oltre quello originale e di quelli visti in molti set in vendita), consentendo l'appoggio dell'intero piede.
Già fermamente in posizione da se, ho comunque preferito fare i fori per poter usufruire dei due fermi originali.
Non ha i bordi vasca ma devo dire che ho già potuto verificare in qualche giornata di pioggia che i quadratini fungono da microvasche in modo egregio.

Spero che quanto fatto possa essere di ispirazione per qualcun altro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Tappetini 3008

Messaggio da SandrinoPI »

Ottimo lavoro ma io che come te ho i copripedali in alluminio non mi sognerei mai di coprire il poggiapiedi.
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

moodd72
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/02/2020, 19:56

Re: Tappetini 3008

Messaggio da moodd72 »

Neanch'io lo coprirei se non fosse così piccola la parte metallica. Mi piace stare comodo ed appoggiare tutto il piede, quindi se non avessi fatto così sarei andato a rovinare nel tempo tutta la parte in plastica sopra.

moodd72
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/02/2020, 19:56

Re: Tappetini 3008

Messaggio da moodd72 »

Neanch'io lo avrei coperto se non fosse così piccola la parte metallica. Mi piace stare comodo ed appoggiare tutto il piede, quindi se non avessi fatto così sarei andato a rovinare nel tempo tutta la parte in plastica sopra.

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Re: Tappetini 3008

Messaggio da Alemason »

moodd72 ha scritto:Ciao a tutti,
io avevo necessità del solo tappetino guidatore, quello inevitabilmente più usato rispetto agli altri..almeno nel mio caso visto che non capita così spesso di avere molti ospiti durante la settimana.
Non trovando in vendita il singolo in gomma da nessuna parte, ho fatto di necessità virtù.
Ho comprato un tappetino in gomma, di quelli rettangolari "universali" diciamo, un taglierino e dieci minuti di lavoro..et voilà! ecco il risultato
Capture.JPG
Sagoma identica all'originale e poggiapiede che protegge tutta la zona laterale (ben oltre quello originale e di quelli visti in molti set in vendita), consentendo l'appoggio dell'intero piede.
Già fermamente in posizione da se, ho comunque preferito fare i fori per poter usufruire dei due fermi originali.
Non ha i bordi vasca ma devo dire che ho già potuto verificare in qualche giornata di pioggia che i quadratini fungono da microvasche in modo egregio.

Spero che quanto fatto possa essere di ispirazione per qualcun altro.
Terribile

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”