PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Nidios
Peugeottista veterano
Messaggi: 337
Iscritto il: 16/09/2007, 13:54

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da Nidios »

Non mi sembra male...
Cmq io sono combattuto... vengo da una 308 1.6 hdi, usata con sodisfazione da 13 anni.
Adesso vorrei provare il Suv per caricare meglio ma non avere troppo la macchina lunga per il box.

La scelta motorizzazione mi preoccupa... il benzine su queste macchine non le vedo bene in primis per i consumi e poi mancanza di coppia.
Il disel che preferisco ho un po di paura, spendere 30.000€ e magari me la castrano con jn blocco mi girerebbero.
L'ibrido (all'apparenza la soluzione migliore) è una follia, fra costo di acquisto e carico bagagliaio.

Boh
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da bibino74 »

Vai di diesel sereno...prima che fermino gli euro 6 ne passa di acqua sotto i ponti....
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da Alemason »

Come volevasi dimostrare, Anche io che ho ordinato l'auto il benedetto 14 Ottobre 2020 sono incappato nelle problematiche relative al Black Pack.

L' auto sarebbe dovuta arrivare entro una decina di giorni ed, a stamattina, si parla di consegna a Marzo.

Io nel frattempo ho già venduto la mia auto ed al momento mi trovo in difficoltà.

La concessionaria mi metterebbe a disposizione una vettura sostitutiva dal 14 di Febbraio (Data di Consegna scritta sul contratto) fino alla data di consegna ma comunque questo dovrebbe significare che fino ad allora dovrò noleggiare un auto a mie spese (comunque con il rischio che l'attesa potrebbe durare fino a fine Marzo).

E c'è da dire che al venditore è da prima di Natale che l'ho messo in guardia sulle problematiche relative al Black Pack, ma mi ha sempre rassicurato dicendomi che gli ordini effettuati prima della circolare del 18 di Dicembre non avrebbero avuto problemi.

Morale della favola, o mi accontento di quello che hanno in pronta consegna, (e per uno che aveva ordinato una Rosso Ultimate Black pack Fuill Optiona potete immagnare che qualsiasi altro pacchetto significherebbe accontentarmi) oppure devo dirottare la scelta verso C5 Aircross, di cui potrei trovare un modello in pronta consegna discretamente equipaggiato.

Sono uno che non si ferma alle prime dificoltà e cerca comunque una soluzione rapida ai problemi, ma non vi nascondo che sono alquanto amareggiato..
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Avatar utente
Nidios
Peugeottista veterano
Messaggi: 337
Iscritto il: 16/09/2007, 13:54

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da Nidios »

Beh... diciamo che per uno che è disposto a cambiare modello non sembri molto esigente verso la scelta che hai fatto. Buon per te a questo punto, se cambi anche marca di scelte dovrebbero essercene tante.
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da Alemason »

L'esigenza al momento è trovare un auto in consegna nei tempi stabiliti al momento della firma del contratto. Riflettendoci bene probabilmente al momento sono più esigente sulla dotazione della singola auto, piuttosto che sulla scelta tra 3008 e C5 Aircross..
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

francesco.81
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2020, 17:31

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da francesco.81 »

Buondì, auto ritirata il 15 gennaio 3008 gt pack Hybrid 225. Prime impressioni ottime, in città praticamente giro solo in Electric, la sera la metto in garage collego la spina e prima di andare a dormire tramite telefono la ricarico 🔝

Ho però in piccolo problema, quando schiaccio il pulsante della leva sinistra che avvia i comandi vocali se chiedo di guidare verso un luogo il navigatore da una ricerca e poi non accade nulla.

Funziona correttamente se dico sintonizzare su RDS o suonare gli Aerosmith da USB.

Prima avevo una 3008 1.5 (in realtà ce l'ho ancora, la riconsegnerò oggi pomeriggio) e anche il navigatore funzionava bene da comandi vocali.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

atlbia69
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/03/2020, 9:00

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da atlbia69 »

francesco.81 ha scritto:
19/01/2021, 8:54
Ho però in piccolo problema, quando schiaccio il pulsante della leva sinistra che avvia i comandi vocali se chiedo di guidare verso un luogo il navigatore da una ricerca e poi non accade nulla.

Funziona correttamente se dico sintonizzare su RDS o suonare gli Aerosmith da USB.
Scusate, so che non è il thread adatto in cui postare la domanda, ma potreste dirmi se ne esiste uno specifico in cui siano spiegati i possibili comandi vocali? Anch'io ho difficoltà ad utilizzarli, il più delle volte non ottengo il risultato atteso e quindi utilizzo molto poco questa comoda (almeno in teoria) possibilità.

Grazie e scusate per l'OT.
Peugeot 3008 GT Line PureTech Turbo 180 EAT8 S&S Immagine
KM0 immatricolata 11/2019 - ritirata 02/2020
Nero Perla Metallizzato - Pelle Nappa nera - Sedili elettrici con Massage Pack - Tetto apribile elettrico -
Portellone "Hands Free" - Keyless - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione Stop -
Pack City Plus (Visiopark 360° + Assist Parking) - Sport + effetto sonoro - Wireless smartphone charging + presa 230V - Radio DAB+

Accessori: Tappetini sagomati in gomma originali - Vasca bagagliaio in plastica - Rete bagagliaio

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da lollocuchu »

scusate se forse vado ot, ho cercato ma non ho trovsto nulla in merito alla nuova 3008(09/2020).
Avendo acquistato una 3008 benzina allure pack con AGC, e dovendola ritirare a giorni, mi chiedevo se le gomme montate siano all season e se non rischio di incorrere in multe per non avere catene a bordo (lombardia).

Grazie in anticipo
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da RogerAL »

Leggo e riporto dal listino ufficiale per Allure Pack in opzione a €400:

UF02- ADVANCE GRIP CONTROL
- TRAZIONE OTTIMIZZATA CON CINQUE MODALITÀ DI ADERENZA
- PNEUMATICI M+S ALL SEASONS 3PMSF
- HILL ASSIST DESCENT CONTROL
- CERCHI 18'' "LOS ANGELES"
HYBRID/HYBRID4: opzione non disponibile

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Jhomy
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/01/2021, 15:16

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da Jhomy »

Alemason ha scritto:
19/01/2021, 0:06
Come volevasi dimostrare, Anche io che ho ordinato l'auto il benedetto 14 Ottobre 2020 sono incappato nelle problematiche relative al Black Pack.

L' auto sarebbe dovuta arrivare entro una decina di giorni ed, a stamattina, si parla di consegna a Marzo.

Io nel frattempo ho già venduto la mia auto ed al momento mi trovo in difficoltà.

La concessionaria mi metterebbe a disposizione una vettura sostitutiva dal 14 di Febbraio (Data di Consegna scritta sul contratto) fino alla data di consegna ma comunque questo dovrebbe significare che fino ad allora dovrò noleggiare un auto a mie spese (comunque con il rischio che l'attesa potrebbe durare fino a fine Marzo).

E c'è da dire che al venditore è da prima di Natale che l'ho messo in guardia sulle problematiche relative al Black Pack, ma mi ha sempre rassicurato dicendomi che gli ordini effettuati prima della circolare del 18 di Dicembre non avrebbero avuto problemi.

Morale della favola, o mi accontento di quello che hanno in pronta consegna, (e per uno che aveva ordinato una Rosso Ultimate Black pack Fuill Optiona potete immagnare che qualsiasi altro pacchetto significherebbe accontentarmi) oppure devo dirottare la scelta verso C5 Aircross, di cui potrei trovare un modello in pronta consegna discretamente equipaggiato.

Sono uno che non si ferma alle prime dificoltà e cerca comunque una soluzione rapida ai problemi, ma non vi nascondo che sono alquanto amareggiato..
Prenditi una bella DS7 Performance Line che ha tutto e costa gli stessi soldi!!!!

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da lollocuchu »

Ciao a tutti, ho appena ritirato la mia peugeot 3008- Allure pack!

Ho un dubbio sul keyless, sul forum ho cercato ma letto 1000 versioni discordanti tra loro.

Allontanandomi dall'auto con le chiavi in tasca sembra non accada nulla, devo per forza chiuderla con il telecomando, mentre quando mi avvicinoriesco ad aprirla sebza utilizzare la chiave.

Per la chiusura è normale che non si chiuda automaticamente? c'è forse qualche impostazione?

Grazie

Ho pro
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

francesco.81
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2020, 17:31

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da francesco.81 »

Ciao, to confermo che non si chiude da sola...anche perché non è detto che ogni volta che ti allontani tu voglia chiudere lauro 🙂

Puoi chiuderla senza telecomando anche poggiando la mano o il dito o il gomito ecc sulle linee in rilievo che trovi sulle maniglie anteriori. Purtroppo la stessa funzione non c'è sulle posteriori

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da RogerAL »

.....oppure la puoi chiudere anche con il tasto a dx del portellone posteriore.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

francesco.81
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2020, 17:31

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da francesco.81 »

RogerAL ha scritto:
30/01/2021, 14:54
.....oppure la puoi chiudere anche con il tasto a dx del portellone posteriore.

Saluti
Solo se ha il portellone elettrico, giusto?

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da spanzetta »

confermo...ce l'ho anche io ed è così.. del resto se ci pensi se l'auto si chiude da sola può essere pericoloso..

devi poggiare il dito sulla maniglia dove ci sono due righe per chiudere.. una seconda pressione fa la chiusura "sicura".. una pressione lunga fa chiudere i finestrini..

è tutto scritto nel manuale
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”