PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da spanzetta »

https://www.formulapassion.it/automoto/ ... 19916.html

Peugeot 3008, via agli ordini in Italia

Dal 21 settembre 2020 il nuovo suv Peugeot 3008 è ordinabile anche in Italia presso tutti i concessionari con consegne previste da gennaio 2021
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Avatar utente
Nidios
Peugeottista veterano
Messaggi: 337
Iscritto il: 16/09/2007, 13:54

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da Nidios »

Ho visto adesso che si può configurare la nuova 3008, mi è venuto un infarto sul prezzo finale per un 1.5 EAT8 GT line pack. Siamo sopra i 40.000

Non so... è la macchina che cerco ma chiedono troppo alla peugeot


Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da bassplayer »

Prova a configurare un Q3 con gli stessi optional.. arrivi tranquillamente a 60.000€

Avatar utente
Nidios
Peugeottista veterano
Messaggi: 337
Iscritto il: 16/09/2007, 13:54

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da Nidios »

Ho provato con la nuova Ateca e sono a 3000 euro in meno, per non parlare della nuova Kuga a meno 5000.

Indiscutibile che mi piace di più la 3008 ... ma riesco a dargli quei soldi anche ad averli

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da dtorrisi »

quando dovrai veramente comprare, vai in concessionaria e contratta li.
nel mio caso, circa 6.5k di differenza rispetto il configuratore

davide
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

Avatar utente
pincoc
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/09/2020, 15:54
Località: Valmontone (Roma)

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da pincoc »

Credo che il configuratore sia ancora in fase di aggiustamento, anche perchè rispetto alla versione precedente mi sembrano estremamente limitati gli optional da poter aggiungere, ed a volte limitati ad alcune versioni (ad esempio il tetto apribile adesso solo con il top di gamma). Mi sembrerebbe molto restrittivo, anche perchè con un discreto aumento dei prezzi :o . Tutto sommato sono contento di aver ordinato poche settimane fa la vecchia versione, dove ho potuto aggiungere parecchi optional già sulla allure :wooow: .
Peugeot 3008 1.5 HDI 8 eats bianco banchisa - tetto apribile-black diamond, visiopark 180°, advanced grip control, keyless, fari full led :applause:

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da spanzetta »

pincoc ha scritto:
24/09/2020, 16:05
Credo che il configuratore sia ancora in fase di aggiustamento, anche perchè rispetto alla versione precedente mi sembrano estremamente limitati gli optional da poter aggiungere, ed a volte limitati ad alcune versioni (ad esempio il tetto apribile adesso solo con il top di gamma). Mi sembrerebbe molto restrittivo, anche perchè con un discreto aumento dei prezzi :o . Tutto sommato sono contento di aver ordinato poche settimane fa la vecchia versione, dove ho potuto aggiungere parecchi optional già sulla allure :wooow: .
in realtà se guardi la comparazione tra le versioni tutto torna.. il configuratore è corretto..
Considera che alcuni optional ora sono inclusi di default (es. Visio park e Cruise Control nella Allure.. prima erano optional a pagamento) e che ora esistono parecchie più versioni:
  • Active
  • Active Pack
  • Active Business
  • Allure
  • Allure Pack
  • GT
  • GT Pack
Alcuni optional sono selezionabili solo in alcune versioni e non in altre..
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Avatar utente
pincoc
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/09/2020, 15:54
Località: Valmontone (Roma)

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da pincoc »

si si...in effetti non è che ci sia una enorme differenza....i prezzi sono sicuramente un po' saliti, ma quelli seguono il mercato e, si sa, il restyling è l'occasione per salire un po'. In particolare facevo riferimento al tetto apribile ed al tetto black diamond, in cui il primo è destinato solo alla GT PACK, mentre il secondo solo alla ALLURE PACK, e dunque non sono cumulabili. Per questo sono contento di averli potuti entrambi includere nella ALLURE del modello appena superato da questo restyling. Una particolarità...non si parla da nessuna parte, per nessuna delle versioni, di fari full-led, neppure fra le dotazioni di serie. Penso sia solo una dimenticanza, in quanto mi sembra di aver capito che sono di serie su tutta la gamma. :thumbleft:
Peugeot 3008 1.5 HDI 8 eats bianco banchisa - tetto apribile-black diamond, visiopark 180°, advanced grip control, keyless, fari full led :applause:

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da spanzetta »

si.. hanno cambiato le combinazioni di optional..

I proiettori Full Led Technology li vedo di default sulla GT Pack Hybrid.. anche se nel riepilogo/compara versioni non è indicato
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da Gian »

Solo per ridurre i costi
Ormai questo è il primo pensiero ....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

PIF
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/09/2020, 17:35

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da PIF »

Buongiorno, questo è il mio primo post ( seguirà presentazione sulla sezione), riguardo la 3008 restyling ho delle domande da porvi visto che sono in procinto di acquistarla.
Dal configuratore che sto spulciando in lungo e largo :) , prendendo la gt ho visto che il grigio platinum è assente, mentre risulta presente nella versione allure. nella gt è stato fatto sotto l'artense. Altro dubbio riguarda il nuovo colore blue celebes che sulla 3008 gt è scritto solo blue celebes, mentre se configuro una hybrid mi da blue celebes metallisse', secondo voi è un errore del configuratore o realmente il blu della gt è pastello?
Poi le altre info riguardano il night vision se è realmente utile o meno e vale la spesa e sul motore faccio circa 60.000km anno meglio hdi 130 o 180? grazie a tutti buon forum.

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da Pietro93 »

PIF ha scritto:
25/09/2020, 17:45
Buongiorno, questo è il mio primo post ( seguirà presentazione sulla sezione), riguardo la 3008 restyling ho delle domande da porvi visto che sono in procinto di acquistarla.
Dal configuratore che sto spulciando in lungo e largo :) , prendendo la gt ho visto che il grigio platinum è assente, mentre risulta presente nella versione allure. nella gt è stato fatto sotto l'artense. Altro dubbio riguarda il nuovo colore blue celebes che sulla 3008 gt è scritto solo blue celebes, mentre se configuro una hybrid mi da blue celebes metallisse', secondo voi è un errore del configuratore o realmente il blu della gt è pastello?
Poi le altre info riguardano il night vision se è realmente utile o meno e vale la spesa e sul motore faccio circa 60.000km anno meglio hdi 130 o 180? grazie a tutti buon forum.
Per quanto riguarda il grigio platinum, da listino e come hai visto correttamente nel configuratore, non è disponibile per le gt e gt pack..ma solo per le altre versioni. Il blu celebes è uguale per tutta la gamma ed è metallizzato. Per il night vision dipende molto da quante ore guidi nel buio e in strade non illuminate o poco illuminate. 😊
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da spanzetta »

Pietro93 ha scritto:
26/09/2020, 13:54
PIF ha scritto:
25/09/2020, 17:45
Buongiorno, questo è il mio primo post ( seguirà presentazione sulla sezione), riguardo la 3008 restyling ho delle domande da porvi visto che sono in procinto di acquistarla.
Dal configuratore che sto spulciando in lungo e largo :) , prendendo la gt ho visto che il grigio platinum è assente, mentre risulta presente nella versione allure. nella gt è stato fatto sotto l'artense. Altro dubbio riguarda il nuovo colore blue celebes che sulla 3008 gt è scritto solo blue celebes, mentre se configuro una hybrid mi da blue celebes metallisse', secondo voi è un errore del configuratore o realmente il blu della gt è pastello?
Poi le altre info riguardano il night vision se è realmente utile o meno e vale la spesa e sul motore faccio circa 60.000km anno meglio hdi 130 o 180? grazie a tutti buon forum.
Per quanto riguarda il grigio platinum, da listino e come hai visto correttamente nel configuratore, non è disponibile per le gt e gt pack..ma solo per le altre versioni. Il blu celebes è uguale per tutta la gamma ed è metallizzato. Per il night vision dipende molto da quante ore guidi nel buio e in strade non illuminate o poco illuminate. 😊
Perdonami.. il Blu Celebes non sembra essere metallizzato.. infatti è senza sovraprezzo..
Per le metalizzate si paga 750€ in più e per i colori madreperla 900€
o sbaglio io?

Immaginewhere to upload high resolution photos
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

PIF
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/09/2020, 17:35

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da PIF »

Ho scaricato il listino svizzero e sembra metallizzato.
Comunque ho fatto uno screenshot da un video, il muso avanti è stupendo, il blu che posto però è il vertigo e non piace.

Allego.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

PIF
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/09/2020, 17:35

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da PIF »

Allego
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”