PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da spanzetta »

francesco.81 ha scritto:
30/01/2021, 14:57
RogerAL ha scritto:
30/01/2021, 14:54
.....oppure la puoi chiudere anche con il tasto a dx del portellone posteriore.

Saluti
Solo se ha il portellone elettrico, giusto?
no.. anche se non ce l'hai.. c'è un pulsante piccolo di fianco a quello per aprire il portellone
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da RogerAL »

francesco.81 ha scritto:
30/01/2021, 14:57
RogerAL ha scritto:
30/01/2021, 14:54
.....oppure la puoi chiudere anche con il tasto a dx del portellone posteriore.

Saluti
Solo se ha il portellone elettrico, giusto?
Assolutamente no: hai la maniglia/pulsante centrale per aprire il portellone (sto scrivendo di portellone classico) e le portiere e il pulsante più sulla dx per richiudere il tutto.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da lollocuchu »

Grazie a tutti, mi è stato utilissimo e ho capito il funzionamento!
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

ayrton62
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/01/2021, 10:50

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da ayrton62 »

BLACK PACK NOVITÀ....??
Buongiorno chiedo se avete novità sul tema , io sono in lotta con il concessionario e sto valutando di mettere la pratica in mano a un mio legale.
Ho firmato il contratto di acquisto in data 30.12.2020 e il concessionario mi ha messo sul contratto senza problemi il pacchetto BLACK PACK per poi chiamarmi dopo l’epifania e dirmi due cose :
- il pacchetto BLACK PACK non è più disponibile
- il contratto verrà rescisso e le condizioni vedi scontistica non avrà più valore.
Naturalmente io ho subito risposto e chiarito che non è accettabile...e mi rivolgerò ad un avvocato per capire quali sono i miei diritti.
Qualcuno ha informazioni su questo BLACK PACK ? A qualcuno verrà consegnata l’auto con questo allestimento?
È vera l’informazione che dopo Natale c’erano dei concessionari che NON accettavano ordini con il pacchetto BLACK PACK?
Grazie per collaborazione

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Alcune risposte le puoi trovare in autonomia, sufficiente scrivere nella casella in alto a dx di tutte le pagine del forum, le parole per una Ricerca : Black Pack...ed avrai dei risultati da sfogliare e leggere, sperando dipanino alcuni tuoi dubbi.
In ogni caso il contratto non viene rescisso unilateralmente da parte sua(dovrebbe restituirti il doppio della caparra) , semplicemente ti avrà chiesto se intendessi procedere con l'ordine o il suo recesso incondizionato.

Saluti ....e buona navigazione su questo Forum ;)
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da Alemason »

ayrton62 ha scritto:
31/01/2021, 11:05
BLACK PACK NOVITÀ....??
Buongiorno chiedo se avete novità sul tema , io sono in lotta con il concessionario e sto valutando di mettere la pratica in mano a un mio legale.
Ho firmato il contratto di acquisto in data 30.12.2020 e il concessionario mi ha messo sul contratto senza problemi il pacchetto BLACK PACK per poi chiamarmi dopo l’epifania e dirmi due cose :
- il pacchetto BLACK PACK non è più disponibile
- il contratto verrà rescisso e le condizioni vedi scontistica non avrà più valore.
Naturalmente io ho subito risposto e chiarito che non è accettabile...e mi rivolgerò ad un avvocato per capire quali sono i miei diritti.
Qualcuno ha informazioni su questo BLACK PACK ? A qualcuno verrà consegnata l’auto con questo allestimento?
È vera l’informazione che dopo Natale c’erano dei concessionari che NON accettavano ordini con il pacchetto BLACK PACK?
Grazie per collaborazione
Io ho firmato il contratto di acquisto per la 3008 Black Pack il 14/10/2020, con consegna prevista a fine Gennaio.

15 giorni fa sono venuto a conoscenza del fatto che la consegna sarebbe slittata a fine Marzo.

Avrei potuto aspettare i 30 giorni dalla data del contratto per avere l'auto sostitutiva (il concessionario me l'avrebbe fornita tranquillamente alla data di scadenza del contratto) ma alla fine ho preso una C5 Aircross in ben accessoriata su cui il venditore mi ha riservato una discreta scontistica.

L'impressione che ho avuto è che saremmo andati ben oltre la fine di marzo per la consegna della 3008 Black Pack..
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

BonusMalus
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/02/2020, 8:39

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da BonusMalus »

Salve a tutti, non ho trovato niente sul mio dilemma, mi spiego devo cambiare macchina e avrei bisogno di sapere se la nuova peugeot 3008 ha di serie su tutti i modelli le luci anteriori (abbaglianti, anabaglianti ecc..) a led, oppure su quali modelli le stesse vengono montate.
Grazie a chi sapra' rispondermi.
Peugeot 3008 GT Pack Giugno 2021 Ha tutto (ad eccezione del tetto Panoramico) Rosso Ultimate Speciale, PureTech Turbo 130 Automatico a 8 Rapporti S&S, Cerchi 19 Pollici, Portellone Hands Free, Impianto Hi-Fi FOCAL®, Eletrics Massage Pack Ecc.Ecc.

knolles
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/03/2015, 13:36

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da knolles »

Buonasera a tutti,
ieri sera ho firmato per una 3008 1.2 Puretech EAT8 Allure Pack, Blu Celebes, Portellone Hands Free. Ho dato in permuta la mia 308 SW HDI Allure 120 cv, manuale, con tetto ciel, telecamera posteriore e DAP, del dicembre 2015, con 188.000 km.
Dopo lunga trattativa, partendo da un preventivo di € 36.091, abbiamo chiuso con una differenza, considerati sconti vari e permuta, pari a € 21.500 (senza I-Move). Consegna, su contratto, 30 aprile 2021.
Ho deciso di lasciare il diesel perchè, dopo anni di percorrenze annue da 35/36.000 Km anno, il trasferimento di lavoro vicino a casa mi permetterà di attestarmi intorno ai 13/14.000, compreso l'uso per "diporto". Spero che questo motore mi dia le stesse soddisfazioni (consumi a parte... :neutral: ) che mi hanno dato le precedenti motorizzazioni avute sulle varie leonesse precedenti (2000/150 cv, 1600/115 cv 1600/120cv).
Purtroppo in nessuna delle concessionarie visitate era disponibile questa motorizzazione in prova, quindi ho effettuato la scelta in base a informazioni raccolte su questo forum, su riviste e su articoli vari trovati su internet...
Qualche amico, sul forum, che possiede questa motorizzazione con questo cambio, può darmi info in merito? Del tipo: pur rendendomi conto che la coppia non sarà quella del diesel, il motore in ripresa tende a "sedersi"? Vado spesso in montagna: tira un po' il "polmone" :D ? Non sono uno "smanettone" ma amo la guida fluida e brillante.... ho fatto una buona scelta? :D
Grazie a tutti per l'attenzione
Buona serata
Peugeot 3008 Puretech 130 EAT8 Allure Pack, Hands Free, Blu Celebes
[ex 308 SW Allure, Grigio artense, Pack Ciel, DAP, Tep/Alcantara, Retrocamera.]

knolles
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/03/2015, 13:36

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da knolles »

...per l'amico BonusMalus: in conce mi hanno detto che tutti gli allestimenti montano fari Full Led
Peugeot 3008 Puretech 130 EAT8 Allure Pack, Hands Free, Blu Celebes
[ex 308 SW Allure, Grigio artense, Pack Ciel, DAP, Tep/Alcantara, Retrocamera.]

goma76
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/10/2020, 15:05

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da goma76 »

@BonusMalus, Knolles

Attenzione, come al solito in concessionaria danno le notizie "ad minchiam", vuoi per scarse competenze o altro...

NON tutte le versioni montano fari Full LED con funzionalità estese; vi riporto dal listino ufficiale:

Di serie per Active (Active Pack) ed Allure
Proiettori 'Peugeot LED Technology' con luci di marcia diurna a LED sotto i fari

Di serie per GT e GT Pack
Peugeot Full LED Technology' con correzione automatica assetto fari, funzione illuminazione statica in curva, 'Foggy Mode' e luci di marcia diurna a LED estese nei fari

Per le versioni "base" NON c'è la possibilità di avere il modello più avanzato come optional.

Dal sito Peugeot, nella sezione fari della nuova 3008 inoltre vi è riportato:
La firma luminosa anteriore include di serie i fari LED impreziositi dai caratteristici DRL ad “artiglio”, riconoscibili sin dal primo sguardo, così come i fari Full LED dotati di funzione “EVS”iper gli allestimenti superiori

knolles
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/03/2015, 13:36

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da knolles »

Buongiorno Goma76,
perdonami, ma allora non credo di avere capito bene.... devo dedurre che l’auto che ho acquistato (Allure pack) NON ha i fari LED (anabbaglianti e abbaglianti)?
Perché se così fosse mi precipito ad annullare il contratto!
Ho posto i fari led come “conditio sine qua non”, e mi è stato garantito dal venditore che così era....
Grazie per la tua risposta
Peugeot 3008 Puretech 130 EAT8 Allure Pack, Hands Free, Blu Celebes
[ex 308 SW Allure, Grigio artense, Pack Ciel, DAP, Tep/Alcantara, Retrocamera.]

knolles
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/03/2015, 13:36

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da knolles »

...scusa, non avevo focalizzato una riga del tuo msg....
Per “proiettori Peugeot LED Technology” si intende proiettori a LED senza funzioni estese? E i secondi sarebbero i famosi “Full LED?”
Peugeot 3008 Puretech 130 EAT8 Allure Pack, Hands Free, Blu Celebes
[ex 308 SW Allure, Grigio artense, Pack Ciel, DAP, Tep/Alcantara, Retrocamera.]

goma76
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/10/2020, 15:05

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da goma76 »

Ciao, guarda non sono sicurissimo anch'io ma credo di sì. Comunque se vai nel configuratore dell'auto e cambi gli allestimenti, vedi che cambiano anche le ottiche dei fari anteriori, quindi già ci sono delle differenze.

Ho guardato anche il listino di Quattroruote ed i Full LED li dà solo dalla GTLine in su.

Io chiederei meglio in concessionaria, intanto se trovo qualche altra informazione la scrivo qua.

knolles
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/03/2015, 13:36

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da knolles »

Dal sito Peugeot:

“La firma luminosa anteriore include di serie i fari LED impreziositi dai caratteristici DRL ad “artiglio”, riconoscibili sin dal primo sguardo, così come i fari Full LED dotati di funzione “EVS”iper gli allestimenti superiori.”

Da questo sembrerebbe di capire che tutte le versioni montano proiettori a LED, le versioni superiore (GT e GT Pack) i Full LED con funzioni estese.....
Non vorrei sbagliarmi....
Peugeot 3008 Puretech 130 EAT8 Allure Pack, Hands Free, Blu Celebes
[ex 308 SW Allure, Grigio artense, Pack Ciel, DAP, Tep/Alcantara, Retrocamera.]

knolles
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/03/2015, 13:36

Re: Nuova Peugeot 3008, informazioni sul restyling del 2020

Messaggio da knolles »

Articolo prelevato da Internet, sito “Locauto”

La firma luminosa del Nuovo 3008 Peugeot

Sul Nuovo Peugeot SUV 3008 firma luminosa!
fari anteriori rappresentano l’evoluzione del design Peugeot in modo significativo: fin dal primo allestimento di gamma sono dotati di tecnologia LED e ampliati dalle luci di marcia diurne (DRL) a forma di artiglio e punta cromata. Un graffio luminoso indimenticabile e distinguibile anche da distanze importanti.

I fari full LED invece, sui modelli GT e GT Pack, differiscono per la firma luminosa estesa e alla funzione di illuminazione della parte interna della curva (EVS) in grado di migliorare la visibilità fino 90 km/h.
A completare i proiettori Full LED è la nuova “Modalità nebbia”, che sostituisce i fendinebbia, e accende gli anabbaglianti a intensità ridotta se vengono accesi i fendinebbia posteriori.
Peugeot 3008 Puretech 130 EAT8 Allure Pack, Hands Free, Blu Celebes
[ex 308 SW Allure, Grigio artense, Pack Ciel, DAP, Tep/Alcantara, Retrocamera.]

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”