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[Prime impressioni] 3008 II 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
pegiottone
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Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da pegiottone »

Forse accettabile, ma la prenderei a metano. Non entrerei in centro ma è molto più versatile.

rcaldare
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Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da rcaldare »

un'opinione molto interessante e in tema con il thread....
3008 HDI 130 EAT8 Business + Bianco banchisa, barre tetto, cerchi 18", pack city business, safety pack, NAC fw 21.08.22.32_NAC-r1 18/10/19, Mappe 15.0.0-r0 21/08/19, NoleggioLungoTermine con ALD tramite broker G-Rent, 48 mesi 25000 Km/anno, immatricolata 29/7/19

pegiottone
Peugeottista fast&furious
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Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da pegiottone »

rcaldare ha scritto:
31/01/2021, 21:38
un'opinione molto interessante e in tema con il thread....
Simpatico, commento da poveretto ma simpatico. Se comperate una vettura enorme per entrare in città non avete capito nulla, se pensate di risparmiare siete fuori strada, se pensate di essere ecologici altrettanto.
Piuttosto compero il benzina e lo trasformo a metano ( se trovo chi me lo fa). Comperate una vettura che si trascina 300 kg di batterie per percorre 60 km al massimo 25 al minimo. Convenientissimo.........
Il costo é più elevato che usare una vettura a metano ( Audi A4 a metano brutta? Poco prestigiosa?) Comunque non rispondevo a te quindi fatti i fatti tuoi e scrivi quando sarai interpellato.

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Squalo
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Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da Squalo »

Stimo calmi e torniamo :ontopic: :
Tessera Club n. 040
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5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
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305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
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307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
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Vert Grand Chelem | 03/1996
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Ste68
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Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da Ste68 »

Ciao, vi seguo ogni tanto ma faccio parte ancora della schiera del termico a benzina meglio se prestazionale (ho una 2008 GT 155 cv) che mi diverte moltissimo e di media fa 15 km/l senza risparmiare sulla cavalleria. Non vi nascondo che se l auto fosse stata disponibile sin da subito con termico e batteria come la vostra l'avrei acquistata la full electric non mi interessa perché ancora troppo presto.
In questi giorni ho ricevuto offerta per nuova 3008 hybrid e mi sembra intetessante rispetto alle precedenti per cui ho voluto constatare di persona cosa offriva il mercato a parita di allestimento ben sapendo che la 300 cv diventa 4x4 (correggetemi se sbaglio). Per cui sono andato a vedere CUPRA FORMENTOR hybrid da 245 cv...bella e bella ma alla fine costo dotazioni e fuori per fuori 50 k non diventa 4x4 solo anteriore e se vuoi interni in pelle o pregiati paghi sempre anche il cavo di ricarica che dovrebbe essere compreso costa 165 euro!!
La versione 204 cv sempre hybrid costa ben 7700 euro in meno una follia se pensate per una differenza di soli 41 cv.
Per cui un pensierino c e lo daccio ma non per il 300 a meno che trovo l'offerta del momento...

RogerAL
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Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da RogerAL »

Purtroppo io non posso permettermi una plug-in, max solo una Full-hybrid: l'unica interessante,per me, è la CHR ma a mia moglie non piace proprio , per cui....

Saluti
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Ste68
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Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da Ste68 »

ste mogli

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goliaz
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Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da goliaz »

maxsim ha scritto:
26/09/2020, 19:14
Impossibile avere i Km percorribili essattamente con il motore elettrico l'eventuale statistica sarà sempre una media dei Km se quel giorno hai vento contrario?, Se trovi un calvalcavia in più? Se devi tenere le luci accese, se hai il climatizzatore al massimo? Io ho fatto questi conti e sono arrivato alle mie conclusioni.
Questo il mio "studio" sui costi di ricarica
Presa di casa con disponibilità di potenza 3KW, 0,20€ il KW/h
Colonnine 11/12 KW di potenza, 0,45 KW/h
Colonnine Fast 50 e più KW di potenza, 0,50€ KW/h.
Gli abbonamenti per le colonnine, mensili o annuali hanno un costo forfettario di KW/h a cui si somma un costo di 0,10€ se si supera l’ora di ricarica.
Si può arrivare a spendere anche 0,79€ il KW/h per le super fast, ma in Italia al momento sono pochissime.
Perciò possiamo dire come si vede che il tempo di ricarica è molto influente nel costo complessivo.
Scegliendo un wall box fornito da un distributore di energia elettrica con il costo modico di circa 2000€ montato da loro con regolazione automatica dell'amperaggio disponibile e fai un contratto per le colonnine stradali ti danno la possibilità di caricare da casa durante la notte gratis, durante il giorno nelle fasce meno costose a 0.11E KW/h
Una batteria come quella della 3008 ci mette alla potenza di 3 KW 230 Volt ed ad un amperaggio di 16 A
circa 3,7 ore.
Difficilmente anche caricando di notte potremmo impegnare tutta la potenza di casa, perciò caricando più realisticamente 3 KW 230 volt e 10A circa 5,7 ore.
Mentre con le colonnine potendo utilizzare al massimo (per questa vettura) 22 KW a 400 volt e 32 A 1,8 ore.
Con i pannelli solari si può facilamete calcolare il costo che sarà irrisorio, non vedo la necessità di nessuna presa particolare sfrutteri il cavo con la presa standard civile.
In esterna bisogna vedere il costo complessivo abbonamento forfè ecc.
In un ora a seconda delle potenze ricarico da un massimo di 44,4 Km con la colonnina più potente (22 KW 400 Volt 32A) a 13,8 Km con la presa di casa a 3 KW 230 Volt 10A
Se partiamo da questi dati l’auto elettrica è sempre conveniente (al momento, ricordo che le accise al momento sono quelle residenziali).
Ma elettrica appunto, mentre noi abbiamo un auto che al massimo farà. Se lo stile di guida è perfetto se la strada non ha asperità se l’impianto elettrico è al minimo, luci, tergicristallo, sbrinatore….climatizzatore una 40 di Km pieni, con le batterie in piena efficienza, ma caldo freddo numero di rìcariche contano nella" potenza" complessiva incamerata . Se il nostro tragitto permette un massimo di 30/35 con possibilità di ricarica a parte il prezzo iniziale è evidente che conviene.
Però appena superata questa soglia dobbiamo fare i conti con carburante del motore termico e trasportare un peso inutile dei motori elettrici e del pacco batterie e questo influisce e non poco sui consumi, senza mettere in conto che quello che abbiamo risparmiato come emissioni lo rendiamo inutile con i 300/400 Kg in più di zavorra e addirittura 4x4 (su alcune auto) sich .
Ecco uno dei tanti motivi perché non sono a favore delle ibride, se rimango dentro i Km di autonomia nel percorso casa lavoro, scuola asilo…….. perché non avere una full elettric?, Magari più piccoline ed incentivata? Ah già Total, Shell, Eni,Gasprom ecc, ecc .non sono d'accordo.
buonasera.ho cercato questo thread perche'....sto seguendo lo sviluppo della nuova 308, e sono abbastanza preoccupato perche' mi pare di avere percepito che non sara' proposta in vers mild hibrid, ma direttamente plug in :o . sapevo che sulle ultime 3008 era gia' in uso questo sistema, quindi eccomi.mi sto interessando all'argomento. secondo me la soluzione migliore sarebbe quella di toyota. il sistema plug in fa dipendere dalla presa purtroppo, il full elettrico in italia ora e' pura utopia per chi non gira solo in citta'.vorrei ragionare con voi che avete fatto questa scelta: la convenienza del sistema plug in , sta nell'usare molto la modalita' elettrica in citta' ovviamente, vista l'autonomia disponibile, convenienza che mi pare si riduca notevolmente o addirittura si azzera nel caso di ricarica alle colonnine pubbliche, che hanno tariffe piu' che doppie di quelle private. voi usate l'auto principalmente in citta'? se no, per quale motivo avete fatto la scelta hibrid plug in? non parlando di un'auto full electric, ma di una ibrida, con un'autonomia in elettrico limitata , il conto dei consumi va fatto col carburante principale: la benzina.escluso l'uso 100% citta', da quello annerito, dove sta la convenienza? con un sistema a batterie abbastanza scarico, o un uso ''sportivo'', il consumo di carburante va alle stelle con una zavorra fissa di 330-400kg per il 1.6 puretech (il motore che hanno in comune le vers benzina e hibrid plug in). il tutto si somma ad un prezzo all'acquisto notevolmente superiore, che , per avere dei vantaggi, deve pur essere ammortizzato nel tempo. quanto consumate realmente in benzina , tra un pieno e l'altro?
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RogerAL
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Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da RogerAL »

@ goliaz

Leggi QUI : interessante valutazione e forse qualche risposta ai tuoi quesiti ;)

Saluti
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goliaz
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Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da goliaz »

RogerAL ha scritto:
21/02/2021, 22:19
@ goliaz

Leggi QUI : interessante valutazione e forse qualche risposta ai tuoi quesiti ;)

Saluti
intendi valutazione errata? sui listini vedo dati di consumo esorbitanti per 3008 hibrid: attorno agli 80 km/l ! :lol: :lol: pero' non e' specificato che sono valori relativi all'uso 100% elettrico con batterie cariche a basse velocita', e possibilmente su terreno piatto. finita la carica elettrica, con masse di 1.800kg, il valore reale potrebbe essere 8 nella migliore delle ipotesi
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Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da RogerAL »

goliaz ha scritto:
21/02/2021, 22:48
intendi valutazione errata? sui listini vedo dati di consumo esorbitanti....
No, era solo per portare un esempio del perchè si possa comprare una siffatta vettura con sua alimentazione ed architettura. L'utente linkato usa a tempo quasi pieno il veicolo in modalità elettrica e l'ha scelta per quello scopo. Se fosse un commesso viaggiatore che si facesse 500km al giorno tutta autostrada, avrebbe scelto altro modello ed architettura di veicolo. Tutto qua.
Ad esempio, io non potrei mai acquistare una plug-in, non avendo la possibilità di ricaricare in garage condominiale, ma se la comprassi comunque, poi sarei qui a fare le mie rimostranze... :chessygrin:

Saluti
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Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da goliaz »

ho posto la domanda nel post precedente, perche' non capisco la scelta di avere un suv di 1.800 kg a secco, per girare solo, o quasi in elettrico. la mia curiosita' e' aumentata dopo avere visto il seguente video: si parla di altro genere di auto, che ha la stessa tecnologia con le stesse ''capacita' ''. la capacita' di viaggiare solo in elettrico, e' la stessa dal 100% di carica al 10% ? vale su percorsi cittadini come su percorsi collinari? con 3008 hybrid lug in, in modalita' ibrida, che valori si hanno di consumo di carburante? sono curioso di vere dei feed. ecco il video
https://www.youtube.com/watch?v=ogqrAL36HPk
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pegiottone
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Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da pegiottone »

La stessa prova è presente su di un noto mensile di automobilismo. Ovviamente vince il diesel a man bassa.

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Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da bassplayer »

goliaz ha scritto:
22/02/2021, 20:19
ho posto la domanda nel post precedente, perche' non capisco la scelta di avere un suv di 1.800 kg a secco, per girare solo, o quasi in elettrico. la mia curiosita' e' aumentata dopo avere visto il seguente video: si parla di altro genere di auto, che ha la stessa tecnologia con le stesse ''capacita' ''. la capacita' di viaggiare solo in elettrico, e' la stessa dal 100% di carica al 10% ? vale su percorsi cittadini come su percorsi collinari? con 3008 hybrid lug in, in modalita' ibrida, che valori si hanno di consumo di carburante? sono curioso di vere dei feed. ecco il video
https://www.youtube.com/watch?v=ogqrAL36HPk
Condivido le tue perplessitá in merito alle auto Plug In Hybrid (anche se magari ci vorrebbe un Topic separato a riguardo). Non a caso per alla mia ragazza ho consigliato una toyota yaris full hybrid ed é contentissima e sono convinto che sia l'unica soluzione tecnica valida al momento.
Non vedo nulla di male nemmeno nel mild hybrid e spero che prima o poi possa diventare una sorta di kit retrofit per tutte le auto datate.

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Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da goliaz »

bassplayer, sono d'accordo con te. ho fatto queste considerazioni in questo topic perché è l'unica categoria di Peugeot dove leggo che qualcuno ha scelto l'ibrido che per Peugeot fino ad ora, è solo plug in. infatti voglio discutere con chi ormai conosce questo sistema per capirne i pregi - difetti. dopo pochi giorni di interessamento, ho capito che la modalità plug in non fa per me. spero, in casa 308, che offrano almeno la possibilità del mild ibrid. nel frattempo ne discuto qui con i più esperti :-)
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