PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
momi_1
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/09/2018, 22:19

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da momi_1 »

Buona sera e buon Natale a tutti

La batteria si ricarica, oltre che in modalità Brake, anche utilizzando il motore termico nella marcia normale, andando ad impostare i Km che si vogliono tenere come "riserva" di percorrenza in modalità elettrica. Ci sono tre valori da poter impostare, 10 km, 20 km o tutta l'energia accumulabile dalle batterie. Quindi se sei sotto questi valori, il sistema provvederà a ricaricare la parte mancante. Chiaramente questa funzione incide in modo pesante sul consumo di benzina.
Da Settembre 2020 3008 Hybrid4 grigio platinum, full optional

Ordine dei primi di luglio 2018, consegnata 15/10 3008 GT Line 1.5 Blue HDi 130cv EAT8 S&S, grigio platinum, advanced grip control, portellone hands free, radio dab, Hi-Fi Focal, wireless charging, adaptive cruise control, antifurto, barre al tetto, pack city plus.

Avatar utente
auramilla
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/06/2018, 23:44

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da auramilla »

buongiorno a tutti, prima di fare errori e imbarcarmi in spese inutili chiederei un consiglio da chi è già in possesso di questa meraviglia :-)!!

Vorrei sostituire la mia nuova 3008 GTLine 1.5 HDI con la nuova 3008 Hybrid4 300 CV, ma mi sto incartando sulla wallbox (si o no...)
Vivo in condominio, ho un box con presa della luce che è però condominiale, con consumo suddiviso per millesimi annualmente.
A me la ricarica rapida non serve, mi basta caricare di notte in 7-8h, e ho pensato che per adeguare l'impianto alla nuova macchina dovrei chiamare un elettricista e fargli fare i seguenti lavori:
- mettere un contaKW personale nel mio box
- adeguare la presa (che è degli anni 60 :shock:)
- forse far passare un cavo elettrico più grande?
Non so se poi ci possa essere altro da fare ....

Chi ha già in uso quest'auto mi potrebbe dire come fa a ricaricare, e se posso evitare la spesa della wallbox?
Oppure magari la ricarica da presa normale è poco sicura e aumenta l'usura delle batterie?
Dico per dire, non me ne intendo proprio, ma non vorrei fare errori...mi scuso in anticipo se ho scritto stupidaggini, quello che mi interessa è gestire al meglio la mia futura auto nuova, grazie ancora
Age is an issue of mind over matter. If you don't mind, it doesn't matter

rcaldare
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/03/2019, 10:34

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da rcaldare »

Mi permetto di esprimere suggerimenti anche se non posseggo la 3008 Hybrid 4. Qualsiasi intervento dell'elettricista dovrebbe dar luogo a una certificazione dell'intervento stesso, a maggior ragione nell'ipotesi di intervento applicato a impianto condominiale. Ma se deve essere verificato e probabilmente sostituito il cavo di dorsale elettrica da un contatore (al momento condominiale) fino al box, a questo punto sarebbe fortemente consigliabile attestare la connessione del punto di ricarica nel box direttamente al contatore individuale anzichè a quello condominiale, sia per evitare beghe di contabilizzazione dei consumi, sia per permetterti di scegliere a tuo piacere contratti e tariffe più convenienti e congeniali per ricariche notturne. Per quanto riguarda la questione wallbox si wallbox no, innanzi tutto una "normale" presa Schuko non va bene, perchè non è idonea per reggere per diverse ore l'intensità di 10A del caricatore appunto da presa Schuko, quindi almeno dovrebbe essere sostituita con una presa Schuko più robusta, di tipo industriale ma sempre attacchi Schuko. Inoltre, una walbox contiene tutti i dispositivi di sicurezza, magnetotermici, filtri ecc. per darle conformità. Quando l'anno scorso ero in procinto di passare ad un'auto elettrica, realizzai che mi costava molto meno acquistare e installare una wallbox piuttosto che spesare tutti i vari quadretti, interruttori, filtri, prese, cavi per realizzare un impiantino dal contatore individuale al box, che fosse conforme e certificabile. In aggiunta, una wallbox ti conferisce tutte le intelligenze e flessibilità di pianificazione che possono essere molto comode e utili.
3008 HDI 130 EAT8 Business + Bianco banchisa, barre tetto, cerchi 18", pack city business, safety pack, NAC fw 21.08.22.32_NAC-r1 18/10/19, Mappe 15.0.0-r0 21/08/19, NoleggioLungoTermine con ALD tramite broker G-Rent, 48 mesi 25000 Km/anno, immatricolata 29/7/19

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da RogerAL »

@ rcaldare

Concordo con la tua disamina...tranne per il fatto che qualunque presa Schuko (standard tetesko) nasce per un carico da 16a e non da 10a.

auramilla ha scritto:
11/01/2021, 15:46
Vivo in condominio, ho un box con presa della luce che è però condominiale, con consumo suddiviso per millesimi annualmente.
A me la ricarica rapida non serve, mi basta caricare di notte in 7-8h, e ho pensato che per adeguare l'impianto alla nuova macchina dovrei chiamare un elettricista e fargli fare i seguenti lavori:
- mettere un contaKW personale nel mio box
- adeguare la presa (che è degli anni 60 :shock:)
- forse far passare un cavo elettrico più grande?
Non so se poi ci possa essere altro da fare ....
Innanzitutto dovrai leggerti per bene il paragrafo del Regolamento condominiale inerente l'utilizzo della presa condominiale interno box (non sempre sono ammessi tutti gli utilizzi che noi vorremmo), perchè in qualunque momento, la utilizzassi per il tuo fine, potresti sempre andare incontro a delle "beghe".
In genere nei condomini il circuito per le luci e le prese box (che ritengo sia un'emerita c*****ata averle messe a disposizione di tuttti....comunque quanti siete?) è protetto da un MTD con potenza di 10 o 16a (nel migliore dei casi) ergo, significano 3kw di potenza max e se un altro condomino facesse come te, cioè ricarica a sua volta il suo veicolo plug-in, ecco che la protezione interviene per sovraccarico: tutti al buio!!!
Mettere un contatore personale su quella presa....sempre contestabile da chiunque, a meno che non sia l'assemblea a deliberarlo , ma all'unanimità dei condomini per ovvie ragioni.
Adeguare la presa....già scritto.
Far passare nuovo cavo....beh, dovresti adeguare tutto l'impianto a monte di quel cavo,ovverossia MTD ad hoc e CdC per la parte dell'impianto di competenza, da integrare nel CdC originale impianto (non ha importanza di che anno è...ci deve essere per Legge, anche susseguente alla realizzazione dell'impianto, a maggior ragione se avete un amministratore).
la cosa più importante e che nessuno ti ha detto/scritto, è che anche tu volessi allacciarti (tu ma come anche altri) all'impianto condominiale, non saresti in regola, per il semplice fatto che andrebbe adeguato perlomeno il MTD a valle del circuito alimentazione garage, in quanto necessita di un MTD in classe B (e proprio per la tipologia di utilizzo che andresti a farne tu)

Il mio consiglio da tecnico del mestiere, è quello di chiedere in ìassemblea di lasciarti fare il tuo impianto personale dal punto fornitura Enel al tuo garage, con tutti i crismi di legge ed al condominio fornirai adeguata documentazione dovuta.
Naturalmente wallbox elettronica tutta la vita: avrai il pieno controllo della stessa anche da smartphone.
Non consiglio per una siffatta plugin un contartto ad hoc con Enel per la sola fornitura elettrica, bensì un uso del contatore attualmente in funzione, al limite con aumento di potenza se necessario.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
auramilla
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/06/2018, 23:44

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da auramilla »

Grazie infinite x le spiegazioni!!!
Oh mamma che complicazione....ma quindi anche se l’Amministratrice mi ha detto che non ci sono problemi, e l’interruttore della luce e relativa presa sono in ciascun box non basta? Anche se trovo l’elettricista che mi certifica il lavoro? E se chiamo una ditta x installare il wallbox?
Devo per forza passare dall’ assemblea condominiale?
Perché allora qui conoscendo i tipi del mio caseggiato non me la cavo mai più.... [-(
Age is an issue of mind over matter. If you don't mind, it doesn't matter

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da RogerAL »

auramilla ha scritto:
11/01/2021, 19:13

1) ma quindi anche se l’Amministratrice mi ha detto che non ci sono problemi, e l’interruttore della luce e relativa presa sono in ciascun box non basta?
Dipende se ogni box ha un suo MTD dedicato oppure il circuito distribuzione è unico per tutti i garage/condomini. Nel caso fosse unico, per ragioni di coordinamento impianto, l'interruttore a monte in genere non può superare i 10a, ergo circa 2,3 kw....a meno che i conduttori che vanno alle plafoniere siano tutti da 2,5mmq, cosa che dubito fortemente in quanto controsenso soprattutto se impianto assai datato.

Anche se trovo l’elettricista che mi certifica il lavoro? E se chiamo una ditta x installare il wallbox?
L'elettricista DEVE certificarti il lavoro e non ci piove...ma quale lavoro esattamente? Sostituzione del cavo (servirebbe a nulla in funzione del discorso di cui sopra)? O nuovo impianto dipendente dal tuo contatore?

Devo per forza passare dall’ assemblea condominiale?
Direi obbligatoriamente oppure avere un documento di manleva del tuo amministratore (che non ti rilascerà mai...mica è scemo!)

Perché allora qui conoscendo i tipi del mio caseggiato non me la cavo mai più.... [-(
Ne sono conscio ma ritengo, se non vuoi grane infinite in futuro, di fare le cose per bene, altrimenti....
Risposto in rosso.

A disposizione per qualunque altro chiarimento del caso...ma se ti faccio domande, dovresti rispondere, però ;)


Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

paolo.bartolotta
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/12/2020, 1:08

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da paolo.bartolotta »

Ciao a tutti, nei prossimi giorni ritirerò la 3008 hybrid4 gt presa con f2m lease. Fatto due prove, vettura davvero impressionante, vengo da una V40 D2.
L' 80% dell'utilizzo è casa-lavoro, 63km tra andata e ritorno con possibilità di caricare (spero spesso) a lavoro.
La sera caricherei tranquillamente in garage (abito in condominio) visto che ho una linea (privata) da 2.5mmq che parte dal contatore personale, passa da un mtd da 10A e va direttamente in garage. Li ho predisposto un'ulteriore presa sul lato sx della vettura, sempre con cavi da 2.5 mmq. Considerando un costo effettivo kwh a 0.146€ con wekiwi caricherei con meno di 2 euro.
Sono combattuto se installare una wallbox o meno, vedrò nei prossimi mesi. Intanto leggendo le specifiche vedo che con la presa domestica la 3008 carica a 8a (1760kw) corrente per cui anche un cavo da 1,5mmq è sufficiente (cablaggio interno parete).
Il quesito è, qualcuno con pinza amperometrica ha misurato l'assorbimento durante la carica? Gli 8A sono reali o mi conviene fare l'upgrade a un mtd a 16A?
Ciao a tutti!
Paolo :thumbright: :thumbright:

Avatar utente
auramilla
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/06/2018, 23:44

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da auramilla »

scusami tanto :oops: , sono al lavoro faccio notte, ho potuto collegarmi solo adesso che sono un po' tranquilla....allora, se ho capito: potrei sentire l'elettricista (anche più di uno), mi stampo tutti consigli che mi avete dato e ne discuto la fattibilità con lui, facendo fare un sopralluogo e preventivo di spesa (bisogna anche capire se è fattibile il tutto) e in seconda battuta poi sento Amministratrice e Consiglieri.
In alternativa le ditte che montano il wallbox non potrebbero fare i lavori necessari aggiuntivi (con preventivo)?
Ammesso e non concesso di non avere problemi assembleari....insomma non posso pensare che uno non possa comprarsi una ibrida solo xche' l'impianto è vecchio, ci saranno delle soluzioni che non vanno a discapito di nessuno, no?
l'Amministratrice mi sembrava così serena e tranquilla, chi immaginava :hurted:
Age is an issue of mind over matter. If you don't mind, it doesn't matter

Avatar utente
auramilla
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/06/2018, 23:44

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da auramilla »

RogerAL ha scritto:
11/01/2021, 20:20
auramilla ha scritto:
11/01/2021, 19:13

1) ma quindi anche se l’Amministratrice mi ha detto che non ci sono problemi, e l’interruttore della luce e relativa presa sono in ciascun box non basta?
Dipende se ogni box ha un suo MTD dedicato oppure il circuito distribuzione è unico per tutti i garage/condomini. Nel caso fosse unico, per ragioni di coordinamento impianto, l'interruttore a monte in genere non può superare i 10a, ergo circa 2,3 kw....a meno che i conduttori che vanno alle plafoniere siano tutti da 2,5mmq, cosa che dubito fortemente in quanto controsenso soprattutto se impianto assai datato.

Anche se trovo l’elettricista che mi certifica il lavoro? E se chiamo una ditta x installare il wallbox?
L'elettricista DEVE certificarti il lavoro e non ci piove...ma quale lavoro esattamente? Sostituzione del cavo (servirebbe a nulla in funzione del discorso di cui sopra)? O nuovo impianto dipendente dal tuo contatore?

Devo per forza passare dall’ assemblea condominiale?
Direi obbligatoriamente oppure avere un documento di manleva del tuo amministratore (che non ti rilascerà mai...mica è scemo!)

Perché allora qui conoscendo i tipi del mio caseggiato non me la cavo mai più.... [-(
Ne sono conscio ma ritengo, se non vuoi grane infinite in futuro, di fare le cose per bene, altrimenti....
Risposto in rosso.

A disposizione per qualunque altro chiarimento del caso...ma se ti faccio domande, dovresti rispondere, però ;)


Saluti
Scusa ho riletto la tua risposta e quella precedente con più attenzione (mi ero impanicata :chessygrin: ), ho visto che avete risposto praticamente a tutti i miei dubbi, quindi con tutti gli elementi descritti chiederò alle persone di competenza e vedro' cosa posso fare senza creare problemi a nessuno.
Ancora mille grazie per la vostra gentilezza, questo Forum è impagabile :applause:
Age is an issue of mind over matter. If you don't mind, it doesn't matter

rcaldare
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/03/2019, 10:34

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da rcaldare »

@ RogerAL
scusa, per installare una wallbox attestata al proprio contatore, nel box o nel posto auto di proprietà, perchè dovrebbe passare per l'assemblea condominiale ? Sicuramente dovrebbe trasmettere informativa preventiva all'Amministratore riguardo al fatto che plausibilmente sarebbero impattate dall'installazione parti comuni condominiali (passaggi per caveri, ecc), e successivamente dovrebbe trasmettere all'Amministratore le certificazioni di conformità degli interventi eseguiti e degli apparati installati (wallbox, ecc). Ma non ritengo che sia pretesa una autorizzazione da parte dell'assemblea, che sarebbe un muro difficilmente superabile in molti casi.
3008 HDI 130 EAT8 Business + Bianco banchisa, barre tetto, cerchi 18", pack city business, safety pack, NAC fw 21.08.22.32_NAC-r1 18/10/19, Mappe 15.0.0-r0 21/08/19, NoleggioLungoTermine con ALD tramite broker G-Rent, 48 mesi 25000 Km/anno, immatricolata 29/7/19

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da RogerAL »

@ rcaldare

Anch'io abito in condominio e ti posso confermare che fare quello che si vuole, non è possibile ;)
Se l'utente auramilla (o chiunque di noi ,come condòmini) volesse fare il lavoro in oggetto, ergo posare linea dedicata che parta dal proprio contatore fino al proprio garage, anche fosse di lunghezza di soli 10 mt ma che passasse in locali comuni/condominiali, oltre a far fare il lavoro con tutti i crismi da professionista del settore e relative certificazioni rilasciate obbligatoriamente, dovrà chiedere necessariamente all'amministratore (di conseguenza al condominio e sua assemblea) il permesso di fare il lavoro e, nota bene, la certificazione dell'impianto esistente, se non altro per poter poi integrare il CdC nuovo con il coordinamento dei cavi e relative protezioni. Immaginiamo soltanto se, puta caso, esiste anche il CPI per quei garage!!
Insomma, attualmente semplice non è, ma si può fare con una determinata procedura.
Certamente occorerebbe una legiferazione in materia, alla stregua della caldaiette a gas per riscaldamento autonomo di qualche anno fa (ora cassata)...ma attualmente questo abbiamo.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Pask2520
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/01/2021, 22:23

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da Pask2520 »

Posso riportare la mia esperienza.
Sono un possessore della 2008 full elettric, con il carichino da 8A vai liscio con il mgt da 10A.
La scelta è stata fatta opportunamente a monte da Peugeot, in modo tale da stare tranquilli a patto di usare cavi almeno da 2.5 mmq.
Con un pacco batteria di appena 12 kwh nel caso della 3008, secondo me è superfluo spendere soldi per una wallbox.
Calcolando anche una resa del 75%, una carica completa ci impieghi circa 9 ore.
Discorso diverso se in futuro prevedi di passare ad un auto full elettric.
Felice possessore E 2008 Allure Pack + vernice Blu + OBC 11 kWh + Wireless charger + Keyless Access + Advance Grip Controll.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da RogerAL »

@ Pask2520

Bisogna vedere tutto l'impianto elettrico..,ma descritto cosí non sei a norma. Perlomeno a monte della linea alimentazione della presa adibita a caricabatteria auto.,devi avere un MTD in classe B
Non si scherza con l.,elettricitá..

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Pask2520
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/01/2021, 22:23

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da Pask2520 »

@Roge

Perché non sono a norma? Nel mio garage è stato tutto già installato in fase di costruzione.
Ho una Shuko, cavi da 2.5 mmq e e MTD da 10 A.
Felice possessore E 2008 Allure Pack + vernice Blu + OBC 11 kWh + Wireless charger + Keyless Access + Advance Grip Controll.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da RogerAL »

Ripeto: scritto così, ma senza vedere lo schema elettrico e relativo CdC, ne deduco che non sia a norma di legge. Il MTD dev'essere in classe B, e sono pochi che lo sanno, che lo costruiscono e soprattutto lo montano.
Controlla i MTD che hai a monte della linea alimentazione e posta qui marca e modello e poi ti dico.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”