PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da Gian »

Nel computo dei costi di gestione non andrebbe tralasciato il fatto che nel corso degli anni tutte le batterie tendono a ridurre l'autonomia per un fattore invecchiamento, per tanto aumenteranno inevitabilmente i km che si andranno a percorrere con l'unità termica.

Le colonnine fast e super fast se da un lato offrono tempi di ricarica verosimili a quelli di un pit stop umano, dall'altro presentano un conto economico non indifferente. Discorso questo, che a mio avviso non può e non dovrebbe essere trascurato per il fatto che il costo dell'energia elettrica è in continua crescita.

Sia mai che una ricarica alle colonnine fast e superfast arriverà a costare quanto il pieno di benzina che inevitabilmente si dovrà immettere nella nostra tanto amata ibrida.
Per la gioia del tanto decantato risparmio oltre all'immagine solo apparentemente green.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da bassplayer »

@ste
Il fatto che una Skoda abbia interni al pari di una Audi mi lascia alquanto perplesso.
Non dubito certamente della tua affermazione, che non fa che confermare che le auto con i quattro anelli siano le più sopravvalutate sul mercato.
Per quanto riguarda le vetture elettriche, non ho personalmente nulla in contrario. Le vetture funzionano egregiamente, il problema semmai è la rete di ricarica. Se si vuole stare tranquilli, l'unica opzione valida è Tesla, i cui punti di ricarica dedicati sono estremamente diffusi.
In merito all'impatto ambientale non mi esprimo perché non ho competenze in merito

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da Ste68 »

ma Tesla ha rilasciato i propri punti ricarica anche al testo delle Marche circolanti non sono più ad uso esclusivo.
Per costi di ricarica su Fast o Super Fast siano essi Tesla o meno sono veramente convenienti nel momento si acquistano offerte bundle (da 0,80 cent di norma si arriva anche a 0,30 oggi benzina è 1,73!!)
Anche io ero prevenuto nel mondo Skoda ebbene acquistare una Octavia o Audi A4 credetimi che Skoda non ha più nulla da invidiare alla sorellina Audi il pareggio alla qualità è arrivata.

andrecorra78
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/05/2021, 17:11

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da andrecorra78 »

Ste68 ha scritto:
06/11/2021, 8:48
Portarsi a spasso 250 kg di batterie non è mai piacevole e ovviamente costa tanto in termini di consumi prima che di acquisto, altro problema è il motore termico un 180cv a benzina automatico contro la concorrenza che viaggia quando tanto sui 150cv sono costi di esercizio leggermente più bassi.
Anche per me ibrida rimane vantaggiosa solo in ambito urbano ed extra per i macina km diesel tutta la vita senza rimpianti.
Altro problema è che quando effettuai un preventivo su 3008 GT pronta consegna da 225 cv di listino 52k con il rivenditore siamo arrivati a 35k (con incentivi e senza rientro) scontato bene direte voi, si certo, peccato che una SKODA ENYAQ mod. Sportive 60 autonomia da 410 km veniva via per 37/38k!!! E credetimi che come interni e spaziosità siamo ai livelli di una Q8 con lunghezze similari di ingombro alla Peugeot. Ecco quando hai questo differenziale è normale optare per una elettrica. Pochi km di autonomia? Si ricarica con colonna fast da 20 a 80% in 30 min. tempo brioche e caffè e spulciatina al giornale.
Se siete interessati ad una 3008 hybrid Active Pack pronta consegna grigie il mio conce ne ha 3 in pronta consegna con relativi incentivi e sconti della casa
Scrivi: "per i macina km diesel tutta la vita senza rimpianti."
Condivido! il problema è che per "finta ecologia" i diesel li levano dal listino costringendoti a comprare un ibrido e a consumare MOLTO più carburante. Oppure ti lasciano solo il 1.5 diesel che in autostrada consuma MOLTO più di un 2.0 diesel. Insomma....una genialata. Chi per lavoro fa tanta autostrada si vede comunque costretto a spendere di più in carburante e inquinare di più.
E non considero i costi di acquisto dell'auto, che per queste quasi inutili ibride da punto di vista ecologico/risparmio costi di esercizio sono molto più elevati.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da Gian »

.....pensare che basterebbe "pulire" la combustione per eliminare o ridurre i filtri allo scarico dei moderni diesel.
Fattibile ?
Si !
Come ?
Diesel + Gpl che bruciano entrambi in una percentuale ben precisa......
Prima che butterò via la mia che leggete in firma, diventerà oggetto di esperimenti per giovani ingegneri dalle idee brillanti.....
Purtroppo alle case interessa solo l'elettrico e l'ibrido.
Cosi il parco auto si svecchia e con esso gira l'economia.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da RogerAL »

Gian, anche se converti a diesel+GPL un veicolo EuroIII, non riuscirai mai ad arrivare ai limiti imposti dalla normativa EuroVI.

EuroIII , per il particolato, impone limite massimo di 0,05 g/Km...la EuroVI impone 10 volte meno, ergo, 0,005 g/Km. Un diesel + GPL abbatte il particolato, nella migliore delle ipotesi, di max il 60%, miscelando il GPL al 30% (porzione/percentuale massima possibile dagli attuali impianti dual fuel in retrofit).
Ci vorranno stuoli di ingegneri brillanti, anche non tanto giovani, per cavare "sangue dalle rape" ;)

Eliminare filtri allo scarico? Si
Fattibile? SI
Potrà circolare con normative attuali ? NO
Diverso il discorso se si retrofitta una Euro5....forse (FORSE!) si può fare ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da pegiottone »

andrecorra78 ha scritto:
09/11/2021, 17:00
Ste68 ha scritto:
06/11/2021, 8:48
Portarsi a spasso 250 kg di batterie non è mai piacevole e ovviamente costa tanto in termini di consumi prima che di acquisto, altro problema è il motore termico un 180cv a benzina automatico contro la concorrenza che viaggia quando tanto sui 150cv sono costi di esercizio leggermente più bassi.
Anche per me ibrida rimane vantaggiosa solo in ambito urbano ed extra per i macina km diesel tutta la vita senza rimpianti.
Altro problema è che quando effettuai un preventivo su 3008 GT pronta consegna da 225 cv di listino 52k con il rivenditore siamo arrivati a 35k (con incentivi e senza rientro) scontato bene direte voi, si certo, peccato che una SKODA ENYAQ mod. Sportive 60 autonomia da 410 km veniva via per 37/38k!!! E credetimi che come interni e spaziosità siamo ai livelli di una Q8 con lunghezze similari di ingombro alla Peugeot. Ecco quando hai questo differenziale è normale optare per una elettrica. Pochi km di autonomia? Si ricarica con colonna fast da 20 a 80% in 30 min. tempo brioche e caffè e spulciatina al giornale.
Se siete interessati ad una 3008 hybrid Active Pack pronta consegna grigie il mio conce ne ha 3 in pronta consegna con relativi incentivi e sconti della casa
Scrivi: "per i macina km diesel tutta la vita senza rimpianti."
Condivido! il problema è che per "finta ecologia" i diesel li levano dal listino costringendoti a comprare un ibrido e a consumare MOLTO più carburante. Oppure ti lasciano solo il 1.5 diesel che in autostrada consuma MOLTO più di un 2.0 diesel. Insomma....una genialata. Chi per lavoro fa tanta autostrada si vede comunque costretto a spendere di più in carburante e inquinare di più.
E non considero i costi di acquisto dell'auto, che per queste quasi inutili ibride da punto di vista ecologico/risparmio costi di esercizio sono molto più elevati.
Io ho il 1.5 diesel e in autostrada a 125 di tachimetro ovvero 121 veri percorre 21/22 km per litro. Non credo che il 2.0 ne percorra di più. Per tutto il resto concordo, ibrido e Plug in solo città. Oppure motore diesel e ibrido e plug in come Mercedes. Avremmo l'economia del diesel in statale e autostrada e il risparmio dell'ibrido o Plug in ibrido in città. Al minimo lo lasciamo acceso il diesel così non si raffredda e rende di più. Ho guardato in una Ford 1.6 diesel al minimo (la mia non lo dice) consuma 0,25 litri per ora. Spegnerlo a che serve? Oltretutto si raffredda il sistema di filtraggio e rende meno quindi inquina di più.

andrecorra78
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/05/2021, 17:11

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da andrecorra78 »

pegiottone ha scritto:
09/11/2021, 22:26
andrecorra78 ha scritto:
09/11/2021, 17:00
Ste68 ha scritto:
06/11/2021, 8:48
Portarsi a spasso 250 kg di batterie non è mai piacevole e ovviamente costa tanto in termini di consumi prima che di acquisto, altro problema è il motore termico un 180cv a benzina automatico contro la concorrenza che viaggia quando tanto sui 150cv sono costi di esercizio leggermente più bassi.
Anche per me ibrida rimane vantaggiosa solo in ambito urbano ed extra per i macina km diesel tutta la vita senza rimpianti.
Altro problema è che quando effettuai un preventivo su 3008 GT pronta consegna da 225 cv di listino 52k con il rivenditore siamo arrivati a 35k (con incentivi e senza rientro) scontato bene direte voi, si certo, peccato che una SKODA ENYAQ mod. Sportive 60 autonomia da 410 km veniva via per 37/38k!!! E credetimi che come interni e spaziosità siamo ai livelli di una Q8 con lunghezze similari di ingombro alla Peugeot. Ecco quando hai questo differenziale è normale optare per una elettrica. Pochi km di autonomia? Si ricarica con colonna fast da 20 a 80% in 30 min. tempo brioche e caffè e spulciatina al giornale.
Se siete interessati ad una 3008 hybrid Active Pack pronta consegna grigie il mio conce ne ha 3 in pronta consegna con relativi incentivi e sconti della casa
Scrivi: "per i macina km diesel tutta la vita senza rimpianti."
Condivido! il problema è che per "finta ecologia" i diesel li levano dal listino costringendoti a comprare un ibrido e a consumare MOLTO più carburante. Oppure ti lasciano solo il 1.5 diesel che in autostrada consuma MOLTO più di un 2.0 diesel. Insomma....una genialata. Chi per lavoro fa tanta autostrada si vede comunque costretto a spendere di più in carburante e inquinare di più.
E non considero i costi di acquisto dell'auto, che per queste quasi inutili ibride da punto di vista ecologico/risparmio costi di esercizio sono molto più elevati.
Io ho il 1.5 diesel e in autostrada a 125 di tachimetro ovvero 121 veri percorre 21/22 km per litro. Non credo che il 2.0 ne percorra di più. Per tutto il resto concordo, ibrido e Plug in solo città. Oppure motore diesel e ibrido e plug in come Mercedes. Avremmo l'economia del diesel in statale e autostrada e il risparmio dell'ibrido o Plug in ibrido in città. Al minimo lo lasciamo acceso il diesel così non si raffredda e rende di più. Ho guardato in una Ford 1.6 diesel al minimo (la mia non lo dice) consuma 0,25 litri per ora. Spegnerlo a che serve? Oltretutto si raffredda il sistema di filtraggio e rende meno quindi inquina di più.
Continuo a pensare allora di possedere un'altra auto. incuriosito dai tuoi 21/22 km per litro, ho fatto stamane la prova empirica. Pianura (perchè basta un grado di pendenza e consuma come un F16, clima spento, solo io in auto:
consumo - Copia.jpg
Io davvero, dopo 26.000 km di prove e di osservazione non mi capacito dei consumi che leggo su questo forum
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da RogerAL »

Non esiste solo la pendenza, bensì la temperatura esterna, la qualità del gasolio, tipologia di asfalto,e non ultimo direzione del vento.

Noto comunque che la marcia D8 è lunga assai, essendo a 120kmh a circa 2000rpm (per portare un esempio, le mie in firma sono a 2400 rpm, sempre per i 120kmh, sia la benzina che la diesel). La C3P sempre in firma, consumava un poco più della tua...ma ripeto da sempre che il consumo istantaneo vale come il 2 da picche quando comanda denari ;)
Sono altresì curioso sapere da chi ha il CM, a quanti rpm si trova il motore ai 120kmh ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da pegiottone »

In sesta a 120 sono circa 2100 giri. Cambio manuale.

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 278
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da TONIO77 »

andrecorra78 ha scritto:
10/11/2021, 19:32
pegiottone ha scritto:
09/11/2021, 22:26
andrecorra78 ha scritto:
09/11/2021, 17:00
Ste68 ha scritto:
06/11/2021, 8:48
Portarsi a spasso 250 kg di batterie non è mai piacevole e ovviamente costa tanto in termini di consumi prima che di acquisto, altro problema è il motore termico un 180cv a benzina automatico contro la concorrenza che viaggia quando tanto sui 150cv sono costi di esercizio leggermente più bassi.
Anche per me ibrida rimane vantaggiosa solo in ambito urbano ed extra per i macina km diesel tutta la vita senza rimpianti.
Altro problema è che quando effettuai un preventivo su 3008 GT pronta consegna da 225 cv di listino 52k con il rivenditore siamo arrivati a 35k (con incentivi e senza rientro) scontato bene direte voi, si certo, peccato che una SKODA ENYAQ mod. Sportive 60 autonomia da 410 km veniva via per 37/38k!!! E credetimi che come interni e spaziosità siamo ai livelli di una Q8 con lunghezze similari di ingombro alla Peugeot. Ecco quando hai questo differenziale è normale optare per una elettrica. Pochi km di autonomia? Si ricarica con colonna fast da 20 a 80% in 30 min. tempo brioche e caffè e spulciatina al giornale.
Se siete interessati ad una 3008 hybrid Active Pack pronta consegna grigie il mio conce ne ha 3 in pronta consegna con relativi incentivi e sconti della casa
Scrivi: "per i macina km diesel tutta la vita senza rimpianti."
Condivido! il problema è che per "finta ecologia" i diesel li levano dal listino costringendoti a comprare un ibrido e a consumare MOLTO più carburante. Oppure ti lasciano solo il 1.5 diesel che in autostrada consuma MOLTO più di un 2.0 diesel. Insomma....una genialata. Chi per lavoro fa tanta autostrada si vede comunque costretto a spendere di più in carburante e inquinare di più.
E non considero i costi di acquisto dell'auto, che per queste quasi inutili ibride da punto di vista ecologico/risparmio costi di esercizio sono molto più elevati.
Io ho il 1.5 diesel e in autostrada a 125 di tachimetro ovvero 121 veri percorre 21/22 km per litro. Non credo che il 2.0 ne percorra di più. Per tutto il resto concordo, ibrido e Plug in solo città. Oppure motore diesel e ibrido e plug in come Mercedes. Avremmo l'economia del diesel in statale e autostrada e il risparmio dell'ibrido o Plug in ibrido in città. Al minimo lo lasciamo acceso il diesel così non si raffredda e rende di più. Ho guardato in una Ford 1.6 diesel al minimo (la mia non lo dice) consuma 0,25 litri per ora. Spegnerlo a che serve? Oltretutto si raffredda il sistema di filtraggio e rende meno quindi inquina di più.
Continuo a pensare allora di possedere un'altra auto. incuriosito dai tuoi 21/22 km per litro, ho fatto stamane la prova empirica. Pianura (perchè basta un grado di pendenza e consuma come un F16, clima spento, solo io in auto:

consumo - Copia.jpg

Io davvero, dopo 26.000 km di prove e di osservazione non mi capacito dei consumi che leggo su questo forum
Fidati anch'io non mi capacito sui consumi. Fatte prove reali negli ultimi 2 mesi facendo pieno-pieno per 5-6 rifornimenti di continuo, quindi una stima di circa 4000 km, la mia media è sui 15,3 km/l percorso misto 75% statale a 100/110 km/h, il restante 25% paese e strade extraurbane, no autostrada. Auto comprata nuova, ho su adesso 40000 km e un consumo medio di 15 Km/l reali , perchè ho un file excel dove riporto tutti i rifornimenti fatti (costo della nafta al litro, euro e litri immessi) e ti posso dire che da nuova stavo sui 14 km/l e poi con i km e gli anno sono salito...mah
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da bassplayer »

TONIO77 ha scritto:
11/11/2021, 9:03
..una stima di circa 4000 km, la mia media è sui 15,3 km/l percorso misto 75% statale a 100/110 km/h, il restante 25% paese e strade extraurbane, no autostrada.
Interessante, consuma quanto la 3008 2.0 hdi 180 cv di mio padre o il mio V6 biturbo da oltre 200 cv.. un altro buon motivo per tenermela :)

Comunque vorrei ricordare a tutti (me compreso :mrgreen:) che in questo topic di parla dei consumi della versione ibrida, non di quella diesel, per la quale c'é un tread dedicato.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Non diciamolo a nessuno :-# che le nostre consumano come utilitarie e al tempo stesso permettono piu di qualche soddisfazione ...... nonostante tutti i km che abbiamo all'attivo =P~ ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Baros13
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/08/2021, 19:19

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da Baros13 »

Ciao a tutti ho ritirato una 3008 Hybrid 225 allure pack giovedì , purtroppo mi è stata consegnata da Leasys , la vettura è in NLT, con la spia gialla chiave inglese e il messaggio anomalia sistema di trazione ibrido.
Mi hanno liquidato che dopo alcune ricariche sarebbe sparito ma ad oggi dopo 350 km e 3 ricariche complete rimane , il motore termico è sempre acceso e nonostante abbia fatto mettere l'opzione del caricatore da 7,4 kW ricarica max a 3,4 kW .
Volevo chiedere chi ha messo l'opzione del caricatore da 7,4 kW a quanto ricarica da colonnina tipo EnelX o simile?

I consumi sono comunque buoni in ibrido anche con 150 km di autostrada se parto con batteria carica sto sui 22 km/l , considerando l'anomalia con il motore termico che non si spegne mai pensa che possano solo che migliorare.

Vediamo settimana prox ho appuntamento in officina Peugeot visto che i centri Leasys sono incapaci di sistemare la vettura e si limitano a farti una consegna approssimativa.

Buona serata a tutti

Fabrizio
3008 Hybrid 225 e-EAT8 Allure pack Blue celebes 11/2021

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da Gian »

Ciao Fabrizio
Per conto mio dovrebbero essere loro a portare l'auto in officina e tu a continuare a viaggiare con un'altra stessa ibrida.
Rimango sintonizzato per gli sviluppi
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”