PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 3008 II 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT
Ok
Ottimo a sapersi, sei gentilissimo.
Appena riesco faccio una foto
Ottimo a sapersi, sei gentilissimo.
Appena riesco faccio una foto
Felice possessore E 2008 Allure Pack + vernice Blu + OBC 11 kWh + Wireless charger + Keyless Access + Advance Grip Controll.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT
Quindi una ricarica notturna della Plug-in Hybrid con il carichino da 8A, attaccato alla schuko di una linea di cui MTD da 16A a monte, non dovrebbe avere particolari problemi giusto?
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.
Caserta
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.
Caserta
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT
Da quello che ho capito, Per essere a norma bisogna avere un MTD di classe B.
Felice possessore E 2008 Allure Pack + vernice Blu + OBC 11 kWh + Wireless charger + Keyless Access + Advance Grip Controll.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT
@ RogerAL
Condivido. Quando avevo impostato il progettino per avere un punto di ricarica nel mio posto auto avevo previsto un MTD in classe B e quant'altro preteso dalle norme vigenti, ma poi avevo determinato che fra dispositivi e servizi installativi e certificativi mi veniva molto di più che prendere una wallbox che fosse autoconsistente rispetto a tutti i dispositivi per essere conforme (perchè non tutte le wallbox lo sono completamente).
A mio avviso molta disinformazione è prodotta per un verso dai produttori di auto plug-in ed elettriche ("si carica dalla presa schuko da casa") e per altro verso da massima parte se non dalla totalità dei media.
Condivido. Quando avevo impostato il progettino per avere un punto di ricarica nel mio posto auto avevo previsto un MTD in classe B e quant'altro preteso dalle norme vigenti, ma poi avevo determinato che fra dispositivi e servizi installativi e certificativi mi veniva molto di più che prendere una wallbox che fosse autoconsistente rispetto a tutti i dispositivi per essere conforme (perchè non tutte le wallbox lo sono completamente).
A mio avviso molta disinformazione è prodotta per un verso dai produttori di auto plug-in ed elettriche ("si carica dalla presa schuko da casa") e per altro verso da massima parte se non dalla totalità dei media.
3008 HDI 130 EAT8 Business + Bianco banchisa, barre tetto, cerchi 18", pack city business, safety pack, NAC fw 21.08.22.32_NAC-r1 18/10/19, Mappe 15.0.0-r0 21/08/19, NoleggioLungoTermine con ALD tramite broker G-Rent, 48 mesi 25000 Km/anno, immatricolata 29/7/19
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT
Scusatemi L'OT (non penso esista una sezione apposita nel forum)paolo.bartolotta ha scritto: ↑11/01/2021, 23:46Ciao a tutti, nei prossimi giorni ritirerò la 3008 hybrid4 gt presa con f2m lease. Fatto due prove, vettura davvero impressionante, vengo da una V40 D2.
L' 80% dell'utilizzo è casa-lavoro, 63km tra andata e ritorno con possibilità di caricare (spero spesso) a lavoro.
La sera caricherei tranquillamente in garage (abito in condominio) visto che ho una linea (privata) da 2.5mmq che parte dal contatore personale, passa da un mtd da 10A e va direttamente in garage. Li ho predisposto un'ulteriore presa sul lato sx della vettura, sempre con cavi da 2.5 mmq. Considerando un costo effettivo kwh a 0.146€ con wekiwi caricherei con meno di 2 euro.
Sono combattuto se installare una wallbox o meno, vedrò nei prossimi mesi. Intanto leggendo le specifiche vedo che con la presa domestica la 3008 carica a 8a (1760kw) corrente per cui anche un cavo da 1,5mmq è sufficiente (cablaggio interno parete).
Il quesito è, qualcuno con pinza amperometrica ha misurato l'assorbimento durante la carica? Gli 8A sono reali o mi conviene fare l'upgrade a un mtd a 16A?
Ciao a tutti!
Paolo
Ciao Paolo come ti trovi con Wekiwi? c'è un effettivo risparmio?
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.
Caserta
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.
Caserta
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT
Ti ha risposto in maniera perfetta l'utente rcaldare: oppure ci si accatta una Wallbox adatta e si risolve il problema.
Sante parole....rcaldare ha scritto: ↑25/01/2021, 1:17Quando avevo impostato il progettino per avere un punto di ricarica nel mio posto auto avevo previsto un MTD in classe B e quant'altro preteso dalle norme vigenti, ma poi avevo determinato che fra dispositivi e servizi installativi e certificativi mi veniva molto di più che prendere una wallbox che fosse autoconsistente rispetto a tutti i dispositivi per essere conforme (perchè non tutte le wallbox lo sono completamente).
A mio avviso molta disinformazione è prodotta per un verso dai produttori di auto plug-in ed elettriche ("si carica dalla presa schuko da casa") e per altro verso da massima parte se non dalla totalità dei media.
Saluti....ad entrambi
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 17/12/2020, 1:08
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT
[/quote]
Scusatemi L'OT (non penso esista una sezione apposita nel forum)
Ciao Paolo come ti trovi con Wekiwi? c'è un effettivo risparmio?
[/quote]
Ciao Alex,
ancora non ho ricevuto la prima bolletta, un'amica che ha fatto il passaggio prima di me ha appena ricevuto la prima. 70.5€ per 424 kwh iva e oneri incusi che significano meno di 17 cent a kwh. Praticamente i 13.2kwh della hy4 costano 2.2 euro. Non Male direi
Scusatemi L'OT (non penso esista una sezione apposita nel forum)
Ciao Paolo come ti trovi con Wekiwi? c'è un effettivo risparmio?
[/quote]
Ciao Alex,
ancora non ho ricevuto la prima bolletta, un'amica che ha fatto il passaggio prima di me ha appena ricevuto la prima. 70.5€ per 424 kwh iva e oneri incusi che significano meno di 17 cent a kwh. Praticamente i 13.2kwh della hy4 costano 2.2 euro. Non Male direi
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT
Umh....a mia conoscenza, le prime fatture di Wekiwi sono su stima del consumo o su indicazione del cliente, e se il consumo fosse su fasce, ecco che il costo unitario al Kwh potrebbe cambiare a seconda appunto della fascia di appartenenza. In ogni caso per avere un'idea del consumo/costo esatto, bisogna fare il calcolo su base annua: ad esempio nell'anno 2020 io ho speso tutto compreso, 407€ su 1527 kwh effettivi, per un costo 0,27 cent/kwh (non sono su fasce orarie)...ovviamente non ho veicoli E (purtroppo). Si, se il costo con Wewiki fosse effettivamente 0,17cent/kwh, alla fine, quello, potrei risparmiare anch'io qualche bel soldino! Circa 170€....
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT
https://www.ilportaleofferte.it/portale ... e-gas.page
Qui trovate tutto quello che vi serve per controllare la convenienza delle offerte.
È un portale delle offerte ufficiale voluto dall'autorità nel 2017. Molto completo. Troverete delle belle sorprese.
Qui trovate tutto quello che vi serve per controllare la convenienza delle offerte.
È un portale delle offerte ufficiale voluto dall'autorità nel 2017. Molto completo. Troverete delle belle sorprese.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT
Io con ENGIE ho un costo marginale di 0,14 cent a KW.
Ricarico i miei 47,5 KWh con 6,5 €, devo ancora calcolare la perdita di rete del carichino.
Ricarico i miei 47,5 KWh con 6,5 €, devo ancora calcolare la perdita di rete del carichino.
Felice possessore E 2008 Allure Pack + vernice Blu + OBC 11 kWh + Wireless charger + Keyless Access + Advance Grip Controll.
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT
Il costo di una unità aggiuntiva di kWh, scorporando le spese fisse (quota potenza e quota contatore) che comunque in o FB I casi pagheresti anche se non usassi la carica.
Faccio partire la carica alle 22 e carico a 8 A, ovvero a 1,8 kwh di notte, e uso anche gli altri elettrodomestici
Faccio partire la carica alle 22 e carico a 8 A, ovvero a 1,8 kwh di notte, e uso anche gli altri elettrodomestici
Felice possessore E 2008 Allure Pack + vernice Blu + OBC 11 kWh + Wireless charger + Keyless Access + Advance Grip Controll.
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT
Quindi ti costa di più di quello che scrivi.Pask2520 ha scritto: ↑28/01/2021, 22:04Il costo di una unità aggiuntiva di kWh, scorporando le spese fisse (quota potenza e quota contatore) che comunque in o FB I casi pagheresti anche se non usassi la carica.
Faccio partire la carica alle 22 e carico a 8 A, ovvero a 1,8 kwh di notte, e uso anche gli altri elettrodomestici
Di sicuro usi poco gli altri elettrodomestici visto hai metà energia. Se inizi alle 22 e la stacchi alle 8 (mi sembrano tante ore) ricarichi 18 kw. Quanto ci fai? Massimo 90 km.
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT
Aggiungo che per caricarla tutta ti servono 3 notti. Comodissimo.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT
Se facessi 300 km al giorno di certo non caricherei a casa, ma andrei alle Quick dove carico a 11KWh, per la mia percorrenza giornaliera pari a 50 km, carico ogni due notti.
Felice possessore E 2008 Allure Pack + vernice Blu + OBC 11 kWh + Wireless charger + Keyless Access + Advance Grip Controll.