PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Pask2520
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/01/2021, 22:23

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da Pask2520 »

Ok
Ottimo a sapersi, sei gentilissimo.
Appena riesco faccio una foto
Felice possessore E 2008 Allure Pack + vernice Blu + OBC 11 kWh + Wireless charger + Keyless Access + Advance Grip Controll.

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da Alemason »

Quindi una ricarica notturna della Plug-in Hybrid con il carichino da 8A, attaccato alla schuko di una linea di cui MTD da 16A a monte, non dovrebbe avere particolari problemi giusto?
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Pask2520
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/01/2021, 22:23

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da Pask2520 »

Da quello che ho capito, Per essere a norma bisogna avere un MTD di classe B.
Felice possessore E 2008 Allure Pack + vernice Blu + OBC 11 kWh + Wireless charger + Keyless Access + Advance Grip Controll.

rcaldare
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/03/2019, 10:34

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da rcaldare »

@ RogerAL
Condivido. Quando avevo impostato il progettino per avere un punto di ricarica nel mio posto auto avevo previsto un MTD in classe B e quant'altro preteso dalle norme vigenti, ma poi avevo determinato che fra dispositivi e servizi installativi e certificativi mi veniva molto di più che prendere una wallbox che fosse autoconsistente rispetto a tutti i dispositivi per essere conforme (perchè non tutte le wallbox lo sono completamente).
A mio avviso molta disinformazione è prodotta per un verso dai produttori di auto plug-in ed elettriche ("si carica dalla presa schuko da casa") e per altro verso da massima parte se non dalla totalità dei media.
3008 HDI 130 EAT8 Business + Bianco banchisa, barre tetto, cerchi 18", pack city business, safety pack, NAC fw 21.08.22.32_NAC-r1 18/10/19, Mappe 15.0.0-r0 21/08/19, NoleggioLungoTermine con ALD tramite broker G-Rent, 48 mesi 25000 Km/anno, immatricolata 29/7/19

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da Alemason »

paolo.bartolotta ha scritto:
11/01/2021, 23:46
Ciao a tutti, nei prossimi giorni ritirerò la 3008 hybrid4 gt presa con f2m lease. Fatto due prove, vettura davvero impressionante, vengo da una V40 D2.
L' 80% dell'utilizzo è casa-lavoro, 63km tra andata e ritorno con possibilità di caricare (spero spesso) a lavoro.
La sera caricherei tranquillamente in garage (abito in condominio) visto che ho una linea (privata) da 2.5mmq che parte dal contatore personale, passa da un mtd da 10A e va direttamente in garage. Li ho predisposto un'ulteriore presa sul lato sx della vettura, sempre con cavi da 2.5 mmq. Considerando un costo effettivo kwh a 0.146€ con wekiwi caricherei con meno di 2 euro.
Sono combattuto se installare una wallbox o meno, vedrò nei prossimi mesi. Intanto leggendo le specifiche vedo che con la presa domestica la 3008 carica a 8a (1760kw) corrente per cui anche un cavo da 1,5mmq è sufficiente (cablaggio interno parete).
Il quesito è, qualcuno con pinza amperometrica ha misurato l'assorbimento durante la carica? Gli 8A sono reali o mi conviene fare l'upgrade a un mtd a 16A?
Ciao a tutti!
Paolo :thumbright: :thumbright:
Scusatemi L'OT (non penso esista una sezione apposita nel forum)

Ciao Paolo come ti trovi con Wekiwi? c'è un effettivo risparmio?
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6911
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da RogerAL »

Pask2520 ha scritto:
24/01/2021, 23:04
Da quello che ho capito, Per essere a norma bisogna avere un MTD di classe B.
Ti ha risposto in maniera perfetta l'utente rcaldare: oppure ci si accatta una Wallbox adatta e si risolve il problema.
rcaldare ha scritto:
25/01/2021, 1:17
Quando avevo impostato il progettino per avere un punto di ricarica nel mio posto auto avevo previsto un MTD in classe B e quant'altro preteso dalle norme vigenti, ma poi avevo determinato che fra dispositivi e servizi installativi e certificativi mi veniva molto di più che prendere una wallbox che fosse autoconsistente rispetto a tutti i dispositivi per essere conforme (perchè non tutte le wallbox lo sono completamente).

A mio avviso molta disinformazione è prodotta per un verso dai produttori di auto plug-in ed elettriche ("si carica dalla presa schuko da casa") e per altro verso da massima parte se non dalla totalità dei media.
Sante parole.... :thumbright:

Saluti....ad entrambi
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

paolo.bartolotta
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/12/2020, 1:08

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da paolo.bartolotta »

[/quote]

Scusatemi L'OT (non penso esista una sezione apposita nel forum)

Ciao Paolo come ti trovi con Wekiwi? c'è un effettivo risparmio?
[/quote]

Ciao Alex,
ancora non ho ricevuto la prima bolletta, un'amica che ha fatto il passaggio prima di me ha appena ricevuto la prima. 70.5€ per 424 kwh iva e oneri incusi che significano meno di 17 cent a kwh. Praticamente i 13.2kwh della hy4 costano 2.2 euro. Non Male direi :thumbright:

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6911
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da RogerAL »

Umh....a mia conoscenza, le prime fatture di Wekiwi sono su stima del consumo o su indicazione del cliente, e se il consumo fosse su fasce, ecco che il costo unitario al Kwh potrebbe cambiare a seconda appunto della fascia di appartenenza. In ogni caso per avere un'idea del consumo/costo esatto, bisogna fare il calcolo su base annua: ad esempio nell'anno 2020 io ho speso tutto compreso, 407€ su 1527 kwh effettivi, per un costo 0,27 cent/kwh (non sono su fasce orarie)...ovviamente non ho veicoli E (purtroppo). Si, se il costo con Wewiki fosse effettivamente 0,17cent/kwh, alla fine, quello, potrei risparmiare anch'io qualche bel soldino! Circa 170€....

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da pegiottone »

https://www.ilportaleofferte.it/portale ... e-gas.page
Qui trovate tutto quello che vi serve per controllare la convenienza delle offerte.
È un portale delle offerte ufficiale voluto dall'autorità nel 2017. Molto completo. Troverete delle belle sorprese.

Pask2520
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/01/2021, 22:23

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da Pask2520 »

Io con ENGIE ho un costo marginale di 0,14 cent a KW.
Ricarico i miei 47,5 KWh con 6,5 €, devo ancora calcolare la perdita di rete del carichino.
Felice possessore E 2008 Allure Pack + vernice Blu + OBC 11 kWh + Wireless charger + Keyless Access + Advance Grip Controll.

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da pegiottone »

Pask2520 ha scritto:
28/01/2021, 16:24
Io con ENGIE ho un costo marginale di 0,14 cent a KW.
Ricarico i miei 47,5 KWh con 6,5 €, devo ancora calcolare la perdita di rete del carichino.
Costo marginale? Ovvero? In quante ore? A 2,2 ci metti 24 ore e in casa lasci tutto spento. Oppure hai 6 kw?

Pask2520
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/01/2021, 22:23

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da Pask2520 »

Il costo di una unità aggiuntiva di kWh, scorporando le spese fisse (quota potenza e quota contatore) che comunque in o FB I casi pagheresti anche se non usassi la carica.
Faccio partire la carica alle 22 e carico a 8 A, ovvero a 1,8 kwh di notte, e uso anche gli altri elettrodomestici
Felice possessore E 2008 Allure Pack + vernice Blu + OBC 11 kWh + Wireless charger + Keyless Access + Advance Grip Controll.

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da pegiottone »

Pask2520 ha scritto:
28/01/2021, 22:04
Il costo di una unità aggiuntiva di kWh, scorporando le spese fisse (quota potenza e quota contatore) che comunque in o FB I casi pagheresti anche se non usassi la carica.
Faccio partire la carica alle 22 e carico a 8 A, ovvero a 1,8 kwh di notte, e uso anche gli altri elettrodomestici
Quindi ti costa di più di quello che scrivi.
Di sicuro usi poco gli altri elettrodomestici visto hai metà energia. Se inizi alle 22 e la stacchi alle 8 (mi sembrano tante ore) ricarichi 18 kw. Quanto ci fai? Massimo 90 km.

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da pegiottone »

Aggiungo che per caricarla tutta ti servono 3 notti. Comodissimo.

Pask2520
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/01/2021, 22:23

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 2.0 HYbrid4 300 e-EAT8 GT

Messaggio da Pask2520 »

Se facessi 300 km al giorno di certo non caricherei a casa, ma andrei alle Quick dove carico a 11KWh, per la mia percorrenza giornaliera pari a 50 km, carico ogni due notti.
Felice possessore E 2008 Allure Pack + vernice Blu + OBC 11 kWh + Wireless charger + Keyless Access + Advance Grip Controll.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”