PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia porta aperta

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Anomalia porta aperta

Messaggio da mauruz »

Salve,è la seconda volta che mi da errore porta ant sinistra aperta e chiaramente la macchina ha il blocco del freno e,seppur accesa, non parte,la porta chiaramente è chiusa,per partire devo disattivare il freno a mano manualmente,ma in quel caso in viaggio,ogni volta che freno ,emette un fastidiosissimo suono.Ho provato anche a spegnere e riaccendere la macchina ma niente.Dopo averla per l'ennesima volte spenta,chiusa col tasto della chiave,non l'ha più fatto.A qualcuno è successo?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

_andrea_
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/09/2019, 15:44

Re: Anomalia porta aperta

Messaggio da _andrea_ »

a me mai successo. se il problema persiste portala all'assistenza
3008 GT line 1.2

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Anomalia porta aperta

Messaggio da mauruz »

Grazie ma questo mi era chiaro,volevo sapere se era successo a qualcuno.
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Anomalia porta aperta

Messaggio da Spinoza »

No mai.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Anomalia porta aperta

Messaggio da berna1974 »

Mai successo!
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Anomalia porta aperta

Messaggio da mauruz »

E' successo di nuovo,chiaramente dopo pochi gg scaduta la garanzia....
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

maxsim

Re: Anomalia porta aperta

Messaggio da maxsim »

Mai successo, però dovresti verificare il contatto di chiusura porta. Può darsi che si sia ossidato il contatto o non riesca a fare un buon contatto. Ora non so se è a massa o alimentato il pulsante della porta. Basta un tester se hai un po' di manualità e minima conoscenza dovresti riuscirci da solo prima di portarla in concessionaria o elettrauto dove non esiste riparare verificare ma solo sostituite.

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Anomalia porta aperta

Messaggio da mauruz »

Ossidato non credo,auto sempre in garage,comunque oggi controllo,grazie.
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

maxsim

Re: Anomalia porta aperta

Messaggio da maxsim »

Conviene procurarsi del grasso ai solfuri di rame bastano pochi grammi un barattolino o dispenser da 100grammi dura un'eternità. Lo si usa per prevenire le ossidazioni ed essendo solfuro di rame ravviva il contatto. Io lo uso sempre sui morsetti della batteria al posto dello sbagliatissimo grasso di vasellina.
Ne basta pochissimo e vai sicuro per anni. Anche se non trovassi ossido io lo metterei. Comunque verifica il contatto, vedi se è alimentato o a massa poi tester per verificare la continuità.
Buona serata

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Anomalia porta aperta

Messaggio da mauruz »

Dove lo vendono il grasso ai solfuri di rame ?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

maxsim

Re: Anomalia porta aperta

Messaggio da maxsim »

Lo trovi da un buon ferramenta o anche da chi vende ricambi industriali solo che li ti vendono 1Kg sui 34€ e lo lasci in eredità anche ai pronipoti, puoi trovare il suo nome e formula originale molyguard per quanto riguarda il contenuto in rame, molycote un antigrippante ai solfuri di molibdeno, valido per tutti gli accoppiamenti, anche qui meno di un velo come quantità. In internet o in qualche meganegozio di bricolage puoi trovare delle marche alternative tipo CRC lo vendono in confezione da 100ml sui 12€. Oppure digitare in internet semplicemente grasso in rame e vedei cosa trovi. Limportante è leggere l'etichetta deve contenere rame in polvere micronizzata, essere resistente alle temperaure circa 1000°C ed all'acqua.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomalia porta aperta

Messaggio da Alex22 »

A me è successo, su 308 ovviamemte, un paio di falsi allarmi di portellone aperto... anche senza che l'avessi aperto, così di punto in bianco. Quando è successo ho aperto e richiuso ed è tornato a posto. Ora credo sia un annetto che non lo fa più. Immagino bizze dei contatti/sensori.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Anomalia porta aperta

Messaggio da mauruz »

Sicuramente,contatti/sensori.
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

maxsim

Re: Anomalia porta aperta

Messaggio da maxsim »

Alex22 ha scritto:
02/10/2020, 9:02
A me è successo, su 308 ovviamemte, un paio di falsi allarmi di portellone aperto... anche senza che l'avessi aperto, così di punto in bianco. Quando è successo ho aperto e richiuso ed è tornato a posto. Ora credo sia un annetto che non lo fa più. Immagino bizze dei contatti/sensori.
Classico caso di falso contatto, ti è andata bene. Molto probabilmente con un paio si aperture e chiusure ha "ravvivati" il contatto. Non serve sia esposta all'esterno perché un contatto possa ossidarsi. Può succedere anche se l'auto è ricoverata in luogo chiuso. Basta una leggera umidità si crei una leggera patina ed essendo contatti che "informano" una centralina una minima incongruenza da il segnale. Non si deve pensare all'ossido nel classico ossido visibili con delle batterie ncd. Ecco perché suggerivo un po' di grasso ai solfuri di rame, un velo e sei a posto per anni.

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Anomalia porta aperta

Messaggio da mauruz »

Mi dai qualche link per comprarlo?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”