PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 1.2 benzina cambio manuale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

3008 1.2 benzina cambio manuale

Messaggio da lollocuchu »

Ciao a tutti,

vorrei a breve acquistare un auto nuova e sono orientato per la 3008 benzina (benzina, sia per le restrizioni sempre maggiori sui diesel a milano e sia perchè faccio circa 15000 km annui, includendo circa 6 viaggi molto lunghi.)

Premesso che sto aspettando che al governo si decidano per per un eventuale incentivo per rottamazione.

Dal sito peugeot, sezione promozioni-pronta consegna ho visto che la versione allure con prezzo piu basso é circa 27000 (fino a qualche giorno fa c'era a 25000).

Non ho esperienza sull'acquisto di un auto in quanto sarebbe la prima che acquisto, ma secondo voi fino a che prezzo potrei arrivare? considerando che vorrei fare l'i-move e ho un auto da permutare/rottamare.

Inoltre vedo che la versione Active con diversi accessori é circa 2k in meno come prezzo base pronta consegna. Mi consigliate la Allure o la Active, tra le due c'è molta differeza?

tornando all'i-move mi consigliate di associare un pacchetto security/efficiency/dynamic?

grazie in anticipo per le risposte.
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: 3008 1.2 benzina cambio manuale

Messaggio da bibino74 »

Ciao Allure tutta la vita, active è basica
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: 3008 1.2 benzina cambio manuale

Messaggio da lollocuchu »

grazie
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: 3008 1.2 benzina cambio manuale

Messaggio da P5Max »

Valuta in base a quello che vuoi aggiungere tra gli accessori, prendere una versione successiva è sicuramente più conveniente che aggiungerli ad una di base e non sempre è possibile (per alcuni di questi)
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: 3008 1.2 benzina cambio manuale

Messaggio da P5Max »

Dimenticavo peugeot non permette la scelta univoca, ma la versione successiva di solito ha gli accessori precedenti più quelli previsti in aggiunta
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: 3008 1.2 benzina cambio manuale

Messaggio da lollocuchu »

P5Max ha scritto:
24/06/2020, 13:30
Dimenticavo peugeot non permette la scelta univoca, ma la versione successiva di solito ha gli accessori precedenti più quelli previsti in aggiunta
ciao, grazie per la risposta.
Ma in che senso non permette la scelta univoca?
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: 3008 1.2 benzina cambio manuale

Messaggio da lollocuchu »

scusate se rinnovo il post.
Moltissime persone mi stanno sconsigliando questa macchina, e in generale la peugeot.
I possessori di una 3008 benzina con cambio manuale, hanno avuto sorprese negative, sono pentiti?
Sicuramente avere un parere da chi la possiede da tempo mi conforterebbe molto.
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: 3008 1.2 benzina cambio manuale

Messaggio da UrSuS81 »

Ciao,
Premettendo che troverai sempre e comunque qualcuno che ti sconsiglierà una determinata automobile/marca, io ho da un anno e mezzo circa il 3008 indicato in firma e sono soddisfatto.
Ordinata nuova ed arrivata addirittura con 2 mesi di anticipo rispetto alla data indicata sul contratto (che era 4 mesi dopo ai tempi).

Sono di Milano anch'io e molte delle tue valutazioni iniziali sono state anche le mie (km annui compresi). :thumbright:
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Forzaregia
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/02/2019, 22:16

Re: 3008 1.2 benzina cambio manuale

Messaggio da Forzaregia »

La guido da oltre un anno anch'io e mai un problema.
In questi giorni la sto testando su passi alpini e va che è una meraviglia.
Se uno mi chiedesse oggi qual'è il motore giusto per questa macchina risponderei il 1.5 diesel che avendolo provato va veramente bene, ma se uno come me fa solo 10.000 km all'anno non ci sono alternative.
Non conosco le restrizioni di Milano ma con 15.000 km all'anno secondo me conviene già il diesel.
PEUGEOT SUV 3008 1.2 PURETECH ALLURE
CAMBIO MANUALE
BIANCO MADREPERLA- AGC-KEYLESS-VISIOPARK-BARRE TETTO-TETTO BLACK-

Immagine

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”