PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

utilizzo OBBLIGATORIO dell'app My Peugeot..

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
big.freccia
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/06/2020, 14:42

utilizzo OBBLIGATORIO dell'app My Peugeot..

Messaggio da big.freccia »

Non trovo logico che una persona sia obbligata ad utilizzare per forza sia un dispositivo "smartphone" e sia un'app..
hanno disattivato il portale My Peugeot obbligando all'utilizzo dell'app..
NON LO TROVO CORRETTO sia commercialmente e sia contrattualmente.
Si, perché nel contratto non sta scritto che per localizzare la mia vettura o controllare le mie segnalazioni a Peugout out debba per forza utilizzare un'app..
in più perché dovrei avere dei consumi di mb. riguardo ad internet sempre suo smartphone, per far lavorare un app in continuo tutti i giorni, quando siamo quasi 8 ore sempre davanti ad un pc, bastava collegarsi al portale e da li accedere alla eventuale posizione vettura e tutti i dati che in quel momento servono..
visto che la vettura è o dovrebbe essere sempre connessa.. anche perché io sono libero di utilizzare la vettura anche senza smartphone o cellulare.. no???

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: utilizzo OBBLIGATORIO dell'app My Peugeot..

Messaggio da RogerAL »

big.freccia ha scritto:
20/06/2020, 12:14
....visto che la vettura è o dovrebbe essere sempre connessa.. anche perché io sono libero di utilizzare la vettura anche senza smartphone o cellulare.. no???
Claro que si ;) ...ma non mi risulta tu non possa utilizzare la tua vettura senza cell, e neanche abbia funzionalità ridotte, nel caso...o si???

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: utilizzo OBBLIGATORIO dell'app My Peugeot..

Messaggio da Spinoza »

big.freccia ha scritto:
20/06/2020, 12:14
Non trovo logico che una persona sia obbligata ad utilizzare per forza sia un dispositivo "smartphone" e sia un'app..
hanno disattivato il portale My Peugeot obbligando all'utilizzo dell'app..
NON LO TROVO CORRETTO sia commercialmente e sia contrattualmente.
Si, perché nel contratto non sta scritto che per localizzare la mia vettura o controllare le mie segnalazioni a Peugout out debba per forza utilizzare un'app..
in più perché dovrei avere dei consumi di mb. riguardo ad internet sempre suo smartphone, per far lavorare un app in continuo tutti i giorni, quando siamo quasi 8 ore sempre davanti ad un pc, bastava collegarsi al portale e da li accedere alla eventuale posizione vettura e tutti i dati che in quel momento servono..
visto che la vettura è o dovrebbe essere sempre connessa.. anche perché io sono libero di utilizzare la vettura anche senza smartphone o cellulare.. no???
Perfino per accedere ai servizi di banca ormai sei costretto ad avere un cellulare perché non ti danno più la chiavetta generatrice di passcode ma c'è solo l'app...
Per me si sta discutendo di niente, smetti di vivere nel ventesimo secolo e entra nel ventunesimo.
D'altronde non mi pare che senza app l'auto non si accenda no?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: utilizzo OBBLIGATORIO dell'app My Peugeot..

Messaggio da Alex22 »

Obbligatorio? Mica è obbligatorio avere qualcosa di "telematico" che tenga traccia della posizione dell'auto? L'app fa molte più cose del vecchio portale internet e quindi hanno incentrato tutto li. Il discorso poi del consumo "aggiuntivo" dei dati non ha senso.... Se sei a casa o in ufficio, dove normalmente useresti il tuo pc "alla vecchia maniera" per entrare sul portale, si suppone che ci sia una rete wifi se non vivi sulle cime di un monte dimenticato, prendi lo smartphone e apri l'app senza consumare nulla (che poi quanto vuoi che consumi l'app peugeot)

Quindi l'unico vero tuo problema potrebbe essere che non hai o non vuoi avere uno smartphone.. e sinceramente per uno con una 3008 che è un'auto molto "tecnologica" questo rifiuto per il mezzo moderno più diffuso in assoluto fa un po' sorridere. Spero sia una trollata la tua.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

big.freccia
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/06/2020, 14:42

Re: utilizzo OBBLIGATORIO dell'app My Peugeot..

Messaggio da big.freccia »

ok, ok, ho capito, se è per quello io sono ipertecnologico..
ma io mi riferisco ad un altro princioio, la obbligatorieta a uno strumento, quando la vettura potrebbe avere tutto per funzionare in autonomo.. come del resto le tante altre vetture, senza usare i dati e inyerfaciandosi solo tramite web si ha la possibilità di avere tutti i dettagli che comunque la vettura invia indipendente del collegamento con lo smartphone o no, visto che ha già di per se una sim dati della casa.. bastava fare un abbonamento ai servizi come viene già fatto per le segnalazioni autovelox e cartografico TOMTOM..
tutto qui, più semplice NON obbliga a portarsi sempre il cellulare dietro e non perdi nulla..

certe case lo fanno già da anni...

se ce qualcuno che vivere nel ventesimo secolo forse non sono di certo io..

quando una casa costruttrice leva un accesso trami web per far usare so il sistema tramite smartphone e un passo indietro invece che avanti, potevano lasciare entrambi...


..
Spinoza ha scritto:
20/06/2020, 21:59
big.freccia ha scritto:
20/06/2020, 12:14
Non trovo logico che una persona sia obbligata ad utilizzare per forza sia un dispositivo "smartphone" e sia un'app..
hanno disattivato il portale My Peugeot obbligando all'utilizzo dell'app..
NON LO TROVO CORRETTO sia commercialmente e sia contrattualmente.
Si, perché nel contratto non sta scritto che per localizzare la mia vettura o controllare le mie segnalazioni a Peugout out debba per forza utilizzare un'app..
in più perché dovrei avere dei consumi di mb. riguardo ad internet sempre suo smartphone, per far lavorare un app in continuo tutti i giorni, quando siamo quasi 8 ore sempre davanti ad un pc, bastava collegarsi al portale e da li accedere alla eventuale posizione vettura e tutti i dati che in quel momento servono..
visto che la vettura è o dovrebbe essere sempre connessa.. anche perché io sono libero di utilizzare la vettura anche senza smartphone o cellulare.. no???
Perfino per accedere ai servizi di banca ormai sei costretto ad avere un cellulare perché non ti danno più la chiavetta generatrice di passcode ma c'è solo l'app...
Per me si sta discutendo di niente, smetti di vivere nel ventesimo secolo e entra nel ventunesimo.
D'altronde non mi pare che senza app l'auto non si accenda no?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: utilizzo OBBLIGATORIO dell'app My Peugeot..

Messaggio da RogerAL »

Bah, sono scelte, opinabili quanto si vuole, per carità, che ogni Casa fa e con i propri motivi e/o ponderatezza. Hanno deciso che l'infotainment
della "vecchia" 3008 funzionasse così, nulla più. Magari nel restyling sarà tutto diverso ed implementato e/o connesso....ma per adesso questo abbiamo e ci teniamo.

Poi fare il paragone con altri brand lascia sempre il tempo che trova: magari trovi poi un infotainment da urlo e poi scopri che sotto il cofano manca il motore o le ruote ai 4 angoli dello chassis... :chessygrin:
Ci sono utenti, che si fanno abbacinare dalle lucine a LED degli interni....più ne hanno e ,meglio è, anche se poi l'auto consuma come una petroliera, a loro poco importa, l'importante coi siano LED a bizzeffe e del colore che cambia come fosse un camaleonte!

Comunque qualunque utente del marchio, dovrebbe informarsi prima di cosa si va ad acquistare....se non piace, lo si lascia in concessionario e si vira su altro. Mi pare la scelta più logica... :)

Personalmente i cell li farei solo con la tastiera tipo tamburo dei telefoni da casa del secolo scorso, quindi....

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”