PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzionamento Android auto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
maxsim

Funzionamento Android auto

Messaggio da maxsim »

Ho cercato nel forum ma non ho trovato soluzione, perciò ho aperto questo nuovo topic.
Il problema è questo con AA collegato al nec non ricevo più notifiche messaggi watzapp ne la lettura degli stessi. Non parliamo per inviarli. Inoltre se cerco di leggerli attraverso il telefono non sento nulla se non spegnendo il motore. Ora poiché sono un po' stanco del fatto che con l'ultimo aggiornamento il nec le mappe danno i numeri, sono passato AA ma anche questo come leggete funziona alla c....
Per cortesia avete suggerimenti soluzioni
Grazie
Ps ho un samsung A50

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Funzionamento Android auto

Messaggio da Alex22 »

Non ho provato whatsapp perché lo uso poco, intanto penso di poterti dire che se cerchi di ascoltare i messaggi direttamente dal telefono non senti nulla perché vanno sul bluetooth dell'auto.... quindi o dalle impostazioni bluetooth dello smartphone setti che sull'audio dell'auto vanno solo le chiamate, o dal nac selezioni il bluetooth come sorgente audio. Dovrebbe essere questo il problema.

Per le notifiche e l'invio appena riesco faccio una prova.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

maxsim

Re: Funzionamento Android auto

Messaggio da maxsim »

Grazie della risposta, no non funziona nemmeno così. Poi perchè non legge i messaggi e non manda le notifiche è un mistero. Dipende quasi certamente dal nec l'ho provato sulla WV t-rok di mio figlio, altro pianeta come infotainment e li il telefono non ha nessun problema.
Poi prima di scrivere ho provato diverse soluzioni, ma nulla. Funzionano ridicolamente sms che orami non si usano quasi più, mail .
Ora come sempre sto aspettando una mail con i suggerimenti della peugeot per le mappe, ancora non ho capito se sono le mappe ho l'aggiornamento firmware che non è andato a buon fine. Dovrebbe esserci una procedura per rinizializzare tutto ma è segreta come l'interno dell'area 51.

leozamm
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 22/01/2011, 23:33

Re: Funzionamento Android auto

Messaggio da leozamm »

Io ho avuto problemi con l'installazione del nuovo firmware la versione 25, dopo inutili tentativi, cambiando pennetta, riscaricando nuovamente il firmware, alla fine, poiché il Nac si era bloccato, ho riscaricato la versione precedente che, fortunatamente non avevo ancora cancellato.
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack. Ord.01/12/2016 Ritirata 21/06/2017

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Funzionamento Android auto

Messaggio da Alex22 »

maxsim ha scritto:
22/06/2020, 8:57
Grazie della risposta, no non funziona nemmeno così. Poi perchè non legge i messaggi e non manda le notifiche è un mistero. Dipende quasi certamente dal nec l'ho provato sulla WV t-rok di mio figlio, altro pianeta come infotainment e li il telefono non ha nessun problema.
Poi prima di scrivere ho provato diverse soluzioni, ma nulla. Funzionano ridicolamente sms che orami non si usano quasi più, mail .
Ora come sempre sto aspettando una mail con i suggerimenti della peugeot per le mappe, ancora non ho capito se sono le mappe ho l'aggiornamento firmware che non è andato a buon fine. Dovrebbe esserci una procedura per rinizializzare tutto ma è segreta come l'interno dell'area 51.
Guarda a me non ha mai dato problemi e tutt'ora se devo ascoltare qualcosa dal telefonino funziona seguendo i suggerimenti di cui sopra. Solo che non posso darti conferme per whatsapp perché le ultime volte che l'ho usato (uso pochissimo android auto) avevo un altro telefono e la versione precedente di aa (prima del cambio di grafica). Ne deduco che se ci sono effettivame te problemi o hanno combinato casini con gli aggiornamenti (possibilissimo) o c’è qualche incompatibilità strana col tuo telefono...

Che problemi stai avendo comu que con le mappe del sistema integrato? Io non uso molto aa proprio perché mi trovo bene col nav di serie...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Funzionamento Android auto

Messaggio da P5Max »

Salve, sinceramente non ho ancora provato su 3008 l'uso davvero poco, mi riservo di farlo presto.
Però devo dire che non è un problema esclusivo del nec, per es sulla classe A prima funzionava bene poi in seguito ad un aggiornamento android auto (precedente a quello in cui cambiava anche la grafica e che sinceramente preferivo) non ha più funzionato, w.a. sostiene che dipende da google non sono sicuro di questo però così mi hanno risposto !
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Funzionamento Android auto

Messaggio da Alex22 »

È quello che penso anche io... tutto l'ecosistema android auto è piuttosto “fumoso” e si va un po’ a “culo” con bug e problemi di compatibilità tra smartphone, infotaiment dell'auto e applicazioni varie...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

maxsim

Re: Funzionamento Android auto

Messaggio da maxsim »

AA sarà anche fumoso e andrà a c...come dici Alex. Però che dire, ecco la risposta di peugeot riguardo il problema firmware? Mappe?
Grazie di averci contattato...........bla bla bla......la invitiamo ad attendere un nuovo aggiornamento disponibile sulla piattaforma accedendo con il suo VIN. A sua disposizione per ulteriori chiarimenti :( .
Seconda mail.....la avvisiamo che potrà venire contattato a breve per un giudizio sul nostro sistem di supporto cliente....bla bla bla......
Se poi vai in concessionaria e parli di software di navigazione o di infotaiment sei un marziano che chiede indicazioni per la via Lattea, loro le danno (inutili) solo che ti mandano in latteria :D ...già Lattea...latteria stessa radice no!
Google almeno se scrivi non ti c....a ma non fa retorica.

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Funzionamento Android auto

Messaggio da P5Max »

Diciamo che oggi l'auto è un computer che si muove, ma la mentalità dei service è rimasta quella degli anni 90.
Se peugeot ti risponde a .... mercedes non fa meglio .... anzi visto che su alcuni modelli usa una sd (protetta) per il navigatore, se per un qualsiasi motivo si corrompe l'id copy protect (non per imperizia o colpa dell'utente) risolve semplicemente facendone acquistare una nuova e lavandosi completamente le mani del problema (olttretutto creato dal loro software) al modico prezzo di circa 500 euro ultimamente diminuito a poco più di 200. (forse a causa dell'alto numero di sd inutilizzabili)
Diciamo subito che queste non sono sicuramente situazioni che distinguono e fanno preferire un brand dall'altro, ma anche noi contribuiamo molto affinché queste prese in giro continuino indisturbate .... bei tempi in cui eri il reale propietario dell'auto....ma questa è un altra storia.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Funzionamento Android auto

Messaggio da P5Max »

Da questo sondaggio ovviamente da non considerare 'vangelo"
il gruppo psa non c'è proprio :o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Funzionamento Android auto

Messaggio da P5Max »

Anche se riguarda la soddisfazione dell'infotainment e non di android auto ... altrimenti bmw sarebbe esclusa
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Funzionamento Android auto

Messaggio da Alex22 »

maxsim ha scritto:
24/06/2020, 9:25
AA sarà anche fumoso e andrà a c...come dici Alex. Però che dire, ecco la risposta di peugeot riguardo il problema firmware? Mappe?
Grazie di averci contattato...........bla bla bla......la invitiamo ad attendere un nuovo aggiornamento disponibile sulla piattaforma accedendo con il suo VIN. A sua disposizione per ulteriori chiarimenti :( .
Seconda mail.....la avvisiamo che potrà venire contattato a breve per un giudizio sul nostro sistem di supporto cliente....bla bla bla......
Se poi vai in concessionaria e parli di software di navigazione o di infotaiment sei un marziano che chiede indicazioni per la via Lattea, loro le danno (inutili) solo che ti mandano in latteria :D ...già Lattea...latteria stessa radice no!
Google almeno se scrivi non ti c....a ma non fa retorica.
D'accordo... ma non vedo il nesso. Che anche l'assistenza peugeot sia “fumosa” non c'e tra molto col problema che android auto sia un troi*#o, volendo essere meno garbati. Probabilmente manco loro sanno che pesci prendere.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Funzionamento Android auto

Messaggio da Alex22 »

Ah ok ti riferivi al problema che hai con le mappe del navigatore stock... beh quello appunto è un altro problema 🙃
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Funzionamento Android auto

Messaggio da Alex22 »

Segnalo che dopo l'aggiornamento di aa dinieri oggi non mi si collega più all'auto. Dice di ricollegare o verificare l compatibilità....

Cerco in rete l'apk precedente e domani verifico se torna a funzionare
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Funzionamento Android auto

Messaggio da SandrinoPI »

Ma perché io sul mio S10+ non ho l'APK ma AA mi funziona QUASI sempre ?

Quale plus porta l'app sul telefono ?

Grazie
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”