PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzionamento Android auto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Funzionamento Android auto

Messaggio da Alex22 »

Che si può usare l'app anche direttamente dal telefono. Ora comunque facendo delle prove a disinstallare e reinstallare è “sparita” l'icona anche a me. Pare che con android 10 aa sia integrato in assistant e non più “a parte”. Fatto sta che da ieri non mi si collega più...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Funzionamento Android auto

Messaggio da Alex22 »

Confermo che reinstallando una versione precedente di android auto ha ripreso a funzionare. Non so se può essere una incompatibilità specifica con il mio smartphone ma se vi capita sapete cosa fare ;)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

maxsim

Re: Funzionamento Android auto

Messaggio da maxsim »

Mi vien da ridere. Ho disinstallato AA pulito la cache del telefono e reinstallato AA dallo store android. Al collegamento con la macchina ho dato tutte le autorizzazioni, compresa quella della eventuale doccia :D . Sullo schermo appare nessun riconoscimento mancano autorizzazioni, traduco perchè era in inglese. Tolgo il collegamento, ma AA è inastallato in italiano :( Riprovo ora il messaggio è in italiano ma lo stesso più o meno, col telefono collegato tolgo le autorizzazioni e poi rimetto, nulla. Spengo tutto e recito un rosario. Stamattina per caricare lo smartofone collego il tutto, parte automaticamente AA con la schermata waze, amazon miusic, maps, telefono, impostazioni, esci.
Poi una cosa che non capisco schermo attivo "proiezione wiriless sullo schermo", attiva la proiezione wiriless sullo schermo dell'auto. Credo sia per chi ha la possibilità di collegare AA in modalità wiriless, togliendo e rimettendo il pallino non succede nulla e se scollego il cavetto AA non funziona.
Versione dice 5.4.502264 release
Da farsi una risata. Consiglio sempre una cartina in auto e fermarsi a chiedere, vecchio metodo ma infallibile.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Funzionamento Android auto

Messaggio da Alex22 »

A me la 5.4 non si collega affatto come scritto nei post sopra. Con la 5.3 funziona regolarmente. Non credo serva a qualcosa dire che telefono possiedo visto che è un realme, dal quale sarebbe pure lecito aspettarsi problemi visto che è un marchio saltato fuori da poco (dalla cina ovviamente XD).

Comunque non ho mai digerito aa più di tanto, lo uso solo quando devo recarmi in posti particolari dove è necessario che sia ben inserito il pdi sulla mappa... altrimenti molto meglio mettere l'indirizzo sul connectnav.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Funzionamento Android auto

Messaggio da P5Max »

Buonasera, finalmente ho avuto un attimo di tempo per verfiicare android auto in particolare whatsapp:
Lo smartphone è Xiaomi redmi 8 note pro con android 10, la versione app android auto è 5.4.502264 sul 3008 ho l'ultimo firmware.
Ricevo il msg w.a. mi appare la notifica, e in basso mi rimane l'indicazione sull'icona (campanello).
Se clicco su questa ho la possibilità di ascoltare (funziona) o cancellare.
Non ho screenshot in quanto occorreva un altro smartphone per farlo, ma direi che è tutto nella norma o funzionante.
Per cui come ipotizzato, non credo dipenda dal nec peugeot.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”