PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Speedcam in offerta

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
FOFINO72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/02/2019, 10:39
Località: Milano

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da FOFINO72 »

Ti saprò dire cosa mi rispondono visto che entro 7 gg lavorativi (pare) mi debbano dire qualcosa e chiudere la pratica.
Ma nel momento in cui non volessero allineare le date come ci si comporta?
Avrò lo speedcam per i prossimi 2 anni a 99 euro? (che alla fine mi andrebbe anche bene)
Staremo a vedere....
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da RogerAL »

Personalmente penso che la data nel loro server, non venga aggiornata, con altri anni di abbonamento, ergo rimane quella in origine/in vigore.
Solo ad abbonamento attuale scaduto, probabilmente interverrà la nuova data messa , per il momento, in coda della pratica cliente/VIN.
Ovvio, occorrerà aspettare per sapere se pura teoria, realtà o fantasia, la mia.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da Alex22 »

Nein, nella sezione generale del 3d connect c’è chi nella stessa situazione, giunta la scadenza del servizio base si è trovato “a piedi”... con un servizio speedcam attivo ma inutilizzabile
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

maxsim

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da maxsim »

Ho appena guardato sull'app e questa è la situazione:
servizi navigazione servizio attivo scade il 22/7/2022;
servizio zone di pericolo servizio attivo scade il 22/7/2022;
Servizio teleservice servizio attivo scade aprile 2029.
Se entro nel servizio navigazione posso rinnovare a un anno 60€ mentre € 99 per tre anni. Se proseguo per il rinnovo mi dice servizio già attivo, e non prosegue.
La sparizione dei dati era capitata anche a me quando avevo disistallato l'app, dopo pochi giorni l'avevo rimessa, era sparito ogni dato aggiornato e prendeva solo i Km fatti nella giornata, per circa 15 gg non ho avuto nessun "vecchio" dato. Poi quando si è aggiornata è riapparso tutto km precisi manutenzioni e date. Attenti perchè se si usa il tasto disicrizione si perde tutto anche usando stessa mail e stessa PW uguale alla precedente in quanto crea un nuovo account anche seil VIN è uguale.

hiramhiramhiram
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/01/2015, 16:41

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da hiramhiramhiram »

Buonasera a tutti...............qualcuno di voi ha ricevuto risposta dal servizio assistenza Peugeot?
Io dal 23 ottobre scorso non ho saputo più nulla da loro, nonostante un sollecito del 31 ottobre scorso.

In ogni caso il sito continua a darmi la possibilità di acquistare lo Speedcam per 3 anni sempre a €. 99 ;-) ma temo poi si rilevi una fregatura quando a gennaio 2021 mi scadrà il Real Time Traffic.

maxsim

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da maxsim »

Non aspettarti nulla da peugeot servizio clienti, se li chiami ti dicono esattamente cosa gli hanno detto di dire, poi il canonico ci scriva. Alla fine io ho mandato anche una pec per un problema, ma anche quella ha ricevuto il laconico, .....la ringraziamo per aver contattato il servizio clienti...........riportano quello che hai scritto tu e alla fine non ti danno una risposta che non risponde a nessuno dei tuoi quesiti e ti chiedono poi di dare una valutazione.
Però credo che quando sottoscrivo un contratto, e l'acqusto di una promozione senza specifiche è a tutti gli effetti un contratto debba essere rispettato. Purtroppo dovresti comperare il pacchetto e poi verificare l'allinaeamento delle date. >Se ciò non avenisse non rimane che letterien ada parte di un avvocato e naturlemte screen shot di tuttti i passaggi da quello che scrivono sulla promozuione al pagamento finale.
Come vedi sul topic sopra il mio si blocca dopo aver sinserito i dati, forse è troppo recente? Non lo so.
Buona serata
PS io il problema l'ho risolto con il concessionario, al quale ho detto che poichè è lui che fa il tramite se il problema persiste senza soluzione a lui chiedo i danni. Naturalmente senza livore e con una calma serafica. Problema risolto.

FOFINO72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/02/2019, 10:39
Località: Milano

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da FOFINO72 »

Ho chiamato oggi il fantastico numero assistenza clienti.
Ho fatto presente che sono passati ormai 13 giorni lavorativi per la risposta alla mia pratica (dovevano rispondere entro 7).
Mi è stato detto che in lavorazione a tale Jacopo (e che sia lui mi rende molto felice....) e che avrebbe sollecitato una risposta al più presto.
A me il loro sistema ha permesso l'attivazione dei 3 anni di speedcam alla tariffa promozionale di 99 euro ma la data non è stata ad oggi allineata al traffic.
A questo punto non saprei proprio cosa mi possano dire....
Ti cancello due anni di abbonamento a speedcam così ti faccio pagare 99 euro per un anno? Ti tolgo un anno di speedcam così lo allineo al traffic e così ti faccio pagare due anni a 99 euro?
Di sicuro non mi straccio le vesti ma che facciano una figura penosa mi sembra il minimo....

@maxsim a te il concessionario ha allineato le date?
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da Alex22 »

Anche a me tutto tace... ora devo portare l'auto in assistenza per altro problema e faccio presente la cosa anche di persona
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

maxsim

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da maxsim »

No, FOFINO72 il mio problema riguardava il firmware del nec. Alla fino si sono collegati con peugeot, che nel frattempo ho scoperto stava per inserire nell'applicazione la possibilità di aggiornare il software.
Perciò in verità ha anticipato I tempi di due giorni.
Ecco perché prima di aggiornare leggo sempre il forum per sapere se va tutto bene o ci sono dei bug.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da Spinoza »

Io ho comprato stamattina il traffic+speedcam in offerta e oggi pomeriggio erano già attivi...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

afranio
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/09/2019, 13:01

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da afranio »

Ho comprato ieri speedcam per 3 anni a 99€, dopo 5 min mi è arrivata la mail di avvenuta attivazione. Oggi lo provo...
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da berna1974 »

Probabilmente permette di acquistare l'abbonamento Speedcam sia per 1 anno che per 3 anni, però c'è scritto chiaro sul sito:

*Prezzo promozionale valido dal 13/10/2020 al 10/11/2020, pari a 60€ (anziché di 99€) per la sottoscrizione di un contratto Speedcam di un anno e di 99€ (anziché 199€) per la sottoscrizione di un contratto Speedcam di 3 anni. Sottoscrivere l’opzione Speedcam per 3 anni è possibile solo per le vetture con data di inizio della garanzia inferiore a 1 anno.
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

FOFINO72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/02/2019, 10:39
Località: Milano

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da FOFINO72 »

Che sia scritto sul sito siamo d'accordo, ma ciò che rende una norma vincolante è ciò che viene scritto nel contratto d'uso, e lì non c'è limitazione di sorta relativa alla garanzia.
La mia compagna ha sottoscritto il 3 anni e sto ancora aspettando una risposta di Peugeot perchè il loro sistema, pur accorgendosi dell'"anomalia", l'ha invitata a proseguire perchè, senza spese aggiuntive, le date di speedcam e real traffic sarebbero state allineate.
Che il loro sistema gestionale di abbonamento abbia un problema è evidente ma non deve essere un problema del cliente.
Io aspetto, sono proprio curioso di sapere cosa mi diranno
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

enriconezzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/09/2019, 8:50

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da enriconezzo »

E' successo anche a e,. Acquistato 3 anni autovelox a 99 euro il 25/10/20. Il servizio si è attivato subito. Poi dopo circa 20 gg non si vedono più autovelox ma il servizio è attivo. Telefonato a Peugeot ma non sanno un piffero, che ladri. La garanzia della mia macchina scade a giugno 2021.

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da Kuru2008 »

Io ho acquistato e attivato la speedcam e realtraffic il 10 novembre...3 anni a 99 euro.
Oggi mi sono accorto che dopo 16 giorni, cioe' il 26 novembre mi si e' disattivato.....io non ho parole.
Ora ho fatto una segnalazione ma a quanto vedo dai vostri post sara' un problema risolvere la situazione.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”