PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Speedcam in offerta

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Arma
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 04/02/2019, 18:27

Speedcam in offerta

Messaggio da Arma »

se a qualcuno può interessare, sul sito peugeot si possono attivare le speedcam per un anno a 60€ ...
:dog:
Peugeot 3008 Allure 2019 - 1.5 blueHDi 130 - Bianco Banchisa - Tetto Black Diamond - Interni Pedimonte - Pack City Plus - Barre Al Tetto In Alluminio - Scarichi Cromati GT - Pedaliera GT
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019

FOFINO72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/02/2019, 10:39
Località: Milano

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da FOFINO72 »

grazie per l'informazione, mi sono fiondato subito ma non posso rinnovarlo visto che ne ho un abbonamento attivo con scadenza ad ottobre....a 99 euro per 3 anni è davvero una bella occasione. La cosa un pò stupida però e non permettere comunque di poterlo acquistare fin da adesso, peccato davvero
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da RogerAL »

@ FOFINO72

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che il rinnovo , dopo il primo abbonamento, sia possibile solo annuale e non triennale.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da UrSuS81 »

Azz spero di no...il mio scade nel 2022 (anche questo dato però è sparito dall'app.).
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da Alex22 »

Tra l'altro segnalo che a me, che sono nel terzo anno di vita dell'auto, fa attivare il pacchetto triennale prolungando anche i servizi “base”. Quasi quasi lo faccio solo per questo (degli avvisi autovelox non me ne faccio granché sinceramente).
Il bello è che all'inizio dice che il triennale è attivabile solo nel primo anno dell'auto.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da UrSuS81 »

Sì l’acquisto del pacchetto prolunga i servizi base alla nuova scadenza (o almeno dovrebbe, le date di scadenza non si vedono più sull’app.).
Ottimo, se è così meglio alura! :thumbright:
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da STENO70 »

Rifatto l'abbonamento domenica 26/07 perchè scaduto il precedente. Attivazione immediata.
Non lo sfrutterò del tutto perchè entro luglio del prossimo anno cambio auto ma per 60 euro penso ne sia valsa la pena.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

Carminec
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/12/2017, 17:54

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da Carminec »

Ciao ho fatto l'abbonamento allo speedcam quello in offerta per tre anni, nel mentre mi è scaduto l'abbonamento gratuito dei primi tre anni dei servizi base, adesso la scritta Tom tom traffic non la vedo più, in sostituzione mi compare la scritta TMC (o TCM) ma non vedo più il traffico disegnato nella mappa, secondo voi è normale ?

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Speedcam in offerta

Messaggio da Alex22 »

Il pacchetto speedcam dovrebbe andare ad estendere quello di base. Controlla nelle opzioni se per caso si è tolta la spunta dove autorizzi la condivisione dei dati, è successo ultimamente a me e ad un altro paio di utenti (indipendentemente dal servizio speedcam)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

hiramhiramhiram
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/01/2015, 16:41

attivazione SPEEDCAM

Messaggio da hiramhiramhiram »

Buonasera a tutti, sul sito Peugeot trovo la possibilità di acquistare il servizio SPEEDCAM in promozione a €.60 per un anno o a €. 99 per 3 anni. Faccio presente che la mia auto è del gennaio 2018 con servizi Traffic attivi fino a gennaio 2021 e senza aver mai acquistato e attivato lo Speedcam.
Sul sito, evidenziato in neretto, c'è scritto che la sottoscrizione del contratto Speedcam per 3 anni è possibile solo per vetture con meno 1 anno di garanzia, per cui ritenevo di non rientrare in questa categoria. Poi immediatamente sotto, mi evidenzia questa volta in blu che la mia auto (riportando anche il mio numero di telaio) è compatibile.
Con mia enorme sorpresa, quando provo ad acquistare il servizio per 3 anni, il sito automaticamente e senza possibilità di scelta, mi indica direttamente il costo di €. 99. E se provo ad andare avanti fino ad inserire i dati della mia carta di credito, non trovo alcun impedimento all'acquisto, per cui direi che il sito mi fa procedere con l'acquisto a 99 euro.
Addirittura, se procedo con l'acquisto sul sito dal cellulare, dopo aver inserito nel carrello il prodotto (3 anni Speedcam a 99 euro) mi ritrovo anche un avviso che dice " Speedcam è una opzione aggiunta a Real Time Traffic e non può funzionare in modo indipendente. Quindi la data di fine abbonamento a Real Time Traffic sarà estesa per abbinare la data di fine dell'abbonamento a Speedcam senza costi aggiuntivi ".

Sapendo che l'abbonamento a Real Time Traffic costa circa 130 euro per ulteriori 3 anni, mi meraviglio un bel po che spendendo solo 99 auro mi ritroverei non solo lo Speedcam per 3 anni ma addirittura con il Real Time Traffic per altri 2 anni e 9 mesi.

Contattata la Peugeot via chat.........il tipo mi ha risposto che è impossibile e che lui è sicuro che lo Speedcam per 3 anni a 99 euro è possibile solo per auto nuove, quindi sicuramente il sito non mi accetterebbe mai il pagamento di quella cifra per la mia auto (eppure io sono arrivato fino all'ultimo step del pagamento e il sito non mi blocca assolutamente).
Contattata la Peugeot via telefono........l'operatrice mi ha detto che loro non sono in grado di rispondermi perchè sulle offerte personalizzate ai clienti loro non hanno accesso (ma a me non è arrivata nessuna offerta personalizzata, io mi sono limitato semplicemente ad entrare sul sito così per curiosità ed ho trovato questa offerta senza saperlo).

A questo punto, qualcuno di voi ha effettuato l'acquisto di questa opzione e può dire se il servizio effettivamente è attivabile a quel prezzo anche per auto con età superiore all'anno e se effettivamente con l'acquisto di Speedcam si rinnova automaticamente ed anche gratuitamente il Tom Tom Traffic?

Grazie a tutti e buona serata

Avatar utente
Art83
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/08/2017, 14:32

Re: attivazione SPEEDCAM

Messaggio da Art83 »

Io sono in situazione simile ma tramite app posso sceglie 1 oppure 3 anni senza nessun problema. Tutti i comunicati sono come hai scritto te.
Purtroppo non posso dirti niente di più perché non ho acquistato.
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

FOFINO72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/02/2019, 10:39
Località: Milano

Re: attivazione SPEEDCAM

Messaggio da FOFINO72 »

Ciao, la stessa cosa che ho fatto la scorsa settimana.
Alla scadenza del mio abbonamento annuale a Speedcam sottoscritto lo scorso anno ho visto che il portale mi dava la possibilità di selezionare anche i 3 anni, ho provato a seguire la procedura ed anche a me è uscito il tuo stesso messaggio per cui la data di scadenza del Real Time Traffic sarebbe stata allungata di un anno per allinearla alla data di scadenza di Speedcam senza costi aggiuntivi.
Messaggio molto chiaro ed inequivocabile per cui ho proseguito.

Ho pagato 99 euro ed ora la data di scadenza di speedcam è nel 2023 peccato che però ad oggi la data di scadenza dell'altro servizio 3D CONNECTED NAVIGATION è fermo al 2022.
Anche io ho chiamato il pietoso servizio cliente dove nessuno sa mai nulla e mi hanno invitato a scrivere il problema ed ho allegato anche gli screenshot con il messaggio del prolungamento ed ora ho una pratica aperta.
Oggi ho richiamato parlando con un altro operatore che ne sapeva ancora meno per cui dovrò aspettare i canonici 7 giorni lavorativi per avere una risposta....

Dato che abito a 5 minuti da via Gallarate a Milano dove pare si debbano inviare i recessi per i servizi sottoscritti on line, la prossima settimana passerò di persona per capire se qualcuno è in grado di darmi una risposta altrimenti provvederò a disdire l'abbonamento triennale per poi sottoscriverne uno annuale se mi facessero storie. Alla fine se il loro sistema di abbonamento ha una falla non è un problema del cliente anche perchè il messaggio del posticipo del real time traffic a costo zero induce il cliente a proseguire a cuor leggero.

A latere, prova a leggere il punto 4.2 nella condizioni generali di vendita: da nessuna parte c'è scritto che non si possa sottoscrivere un abbonamento triennale perchè la macchina ha superato il primo anno della garanzia....quindi non capisco da dove esca quella indicazione, alla fine è solo un messaggio su una pagina web, se fosse una regola così basilare dovrebbe anche essere presente nelle condizioni contrattuali.

Adesso nella mia pagine personale mi trovo la seguente situazione.
Solo una cosa non mi è chiara: il servizio real traffic si trova all'interno del 3D CONNECTED NAVIGATION? Perchè è lì che mi aspetto che la data diventi 2023
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: attivazione SPEEDCAM

Messaggio da Alex22 »

Io l'ho fatto nella tua stessa situazione, si è attivato lo speedcam per 3 anni correttamente, ma al momento NON risulta prolungata la scadenza del servizio base (in scadenza ad aprile 2021). Durante le fasi di attivazione il sito ha fatto tutto come ora racconti tu.
Ho provato a contattare il servizio relazione clienti tramite sito ma non rispondono.
Qualcosa mi dice che me la prenderò in saccoccia e ad aprile dovrò pagare per riavere il servizio base.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

FOFINO72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/02/2019, 10:39
Località: Milano

Re: attivazione SPEEDCAM

Messaggio da FOFINO72 »

@Alex22 sono contento di non essere l'unico! Però posso dirti? Io da una società SERIA mi aspetterei che le date vengano allineate anche perchè come dicevo, nelle condizioni contrattuali non c'è menzione a nessuna limitazione, se a questo ci aggiungi che il sistema ti fornisce una indicazione molto chiara (fuorviante e/o sbagliata che sia) Peugeot ci dovrebbe mettere la faccia e venire incontro al cliente
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: attivazione SPEEDCAM

Messaggio da Alex22 »

Lo so... ma dall'altro lato tacciono... non ho ancora provato a chiamare ma mi pare di capire che chi risponde nemmeno ne sa nulla... che fare?
Secondo me l'errore da qualche parte c’è... e forse l'inghippo sta proprio nel fatto che fa attivare per tre anni dopo aver precisato che su auto come la nostra (con più di un anno di vita) non era possibile. Sarebbe stato bello che a 99 euro avrei avuto TUTTO per altri 3 anni...
Ricordo che in effetti un annetto fa con una promozione simile a me faceva attivare solo quella per un anno, dando quella per 3 anni come non compatibile.

Però se sul sito anche per errore mi dici così dopo avrei tutto il diritto di pretenderlo. Peccato che qualsiasi avvocato mi costerebbe più di un rinnovo a pagamento.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”