PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

grip control su 3008 hybrid restyling 2021

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
maxsim

Re: grip control su 3008 hybrid restyling 2021

Messaggio da maxsim »

L'ibrido non è mai conveniente.Non per te, per le case automobilistiche e per chi vende carburante, anche la ricarica elettrica necessita di carburante per le centrali elettriche. Cercano di venderti ghiaccio abitando al polo nord.
Non è conveniente sotto il punto di vista ambientale il peso di zavorra una volta eseurita la carica della batteria e dei motori elettrici circa 400 Kg per la macchina in questione anulla colpetamente il "beneficio" elettrico. Se poi adirittura si pensa ad un 4x4 mi sembra che sia proprio come dico vendere ghiaccio agli eschimesi. Su questo vi è il largo aiuto dei comuni e di altri, il perchè non è semplice da spiegare in un forum. Carico batterie, fine batterie dopo circa 40/50Km l'autonomia dipende da un sacco di cose, strada, temperatura, stato gomme, numero ricarica batterie, accessori elettrici in funzione sbrinatore, fari, candizionamento.... stile di guida ecc ecc.
Perciò dopo questi Km passi a cambustibile per il motre termico anche se limitata hai la spesa di ricarica e poi la spesa carburante maggiorata dal peso.
Palliativo è anche dire che sto dentro l'autonimia elettrcia 40/50Km e ricarico solo da casa.
Se hai bisogno di un'auto per fare solo una cinquantina di Km giorno perchè allora non un full elettric? Ci sono auto incentivate che senza patemi, poichè dice RogeAL carico da casa e sto dentro al chilometraggio di autonomia, ci sono macchine incentivate di più dell'ibrido che percorrono in automina qualche centinaio di km Perciò ricarico da casa e sono a posto per tutta la giornata. Pesano meno hanno una minor resistenza all'aria di un suv ed entri gratis in zone verdi non paghi il bollo ecc. ecc.
Ma se un week end vuoi fare 200/250 Km cosa ti serve farne 45 in elettrico??
Poi come dico sempre scelte personali non vanno discusse ma rispettate. Ma allora sai che hai comprato del ghiaccio vivendo dentro un igloo.
Nessuno è tenuto a pensarla come me naturalemte.
Buona giornata

francesco.81
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2020, 17:31

Re: grip control su 3008 hybrid restyling 2021

Messaggio da francesco.81 »

Sono stato in concessionaria per ordinare l'auto, non ho potuto fare il noleggio in quanto gli ordini partono da ottobre comunque mi hanno detto che hanno ordinato l'auto.

Ho anche chiesto se a pari allestimento la rata delle diesel e benzina venisse meno e mi ha detto di no perché ci sono gli incentivi 4500 euro di sconto

francesco.81
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2020, 17:31

Re: grip control su 3008 hybrid restyling 2021

Messaggio da francesco.81 »

Ritirata oggi pomeriggio 😎😎😍😍 primi 10/15 km impressioni ottime.

Hybrid meraviglioso, silenziosissimo e modalità B perfetta. Il termico si attiva in modo discreto ed è anche silenzioso, quasi non ti accorgi quando entra. La partenza negli stop in Electric è buona. La grafica dello schermo è leggermente cambiata, poi bella e reattiva.

Bagagliaio ovviamente senza doppio fondo ma si sapeva.

Colore Blue celebes bellissimo. Interni in Alcantara molto belli.

Appena posso testerò mantenimento di corsia e gli altri aiuti alla guida e commetterò il telefono per le funzioni di ricarica e gestione Hybrid

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”