PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzionamento Start&Stop

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6911
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da RogerAL »

Beh, se proprio devi schiattare, fallo in silenzio senza sollevare polvere.Sicuramente non mi straccerò le vesti per te,tranquillo.
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da Carcar »

RogerAL ha scritto:
02/06/2021, 19:05
Beh, se proprio devi schiattare, fallo in silenzio senza sollevare polvere.Sicuramente non mi straccerò le vesti per te,tranquillo.
Uhhh :lol:

andyrelink
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2021, 13:04

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da andyrelink »

Carcar ha scritto:
02/05/2021, 23:30
RogerAL ha scritto:
02/05/2021, 18:58
@ Carcar

Purtroppo non sono affatto "fregnacce" come le chiami tu, mi spiace.

Per l'olio, per carità, ma hai visto bene come è fatto il tappo sottostante di scolo ed il bordo che fa da vaschetta per olio residuo? Se lo aspirassi, probabilmente riusciresti a scaricare più dell'olio che invece faresti con lo scolo classico, e proprio per la conformazione stessa della coppa.

Per le Leggi , che ti vuoi ostinare a non cercare e soprattutto a non seguire (affari tuoi), ti lascio il piacere della scoperta, cercando sul WEB LEGGE 5 febbraio 1992, n. 122 e susseguente LEGGE 11 dicembre 2012, n. 224

Non so dove tu vada a fare i tagliandi, intendo come zona, ma io dal 2014 con la C3P diesel e con la C3A a benzina, non ho mai superato i 200€ per i tagliandi annuali. Se vuoi ti posso postare l'elenco di tutte le fatture,compresi i fogli dei controlli sistematici, mi sembra che il meno caro sia stato di 158€ .

Saluti
Io sto in Lombardia e con la 3008 ho speso all'incirca 200€, non parlo delle auto prima di questa. Ma c'è chi ha speso di più se è per questo e ha scritto su questo stesso forum, e un concessionario dove avevo fatto un preventivo prima di acquistarla mi ha parlato addirittura di 250€ per il primo tagliando. Ma è un non problema ormai.
Guarda, apprezzo la citazione della legge, meno la presunzione con cui ti ostini ad indicare il tuo punto di vista come se fosse verità assoluta e avere sempre l'ultima parola nonostante i continui "saluti" finali, ma dato che stavamo parlando di tagliandi ti faccio presente questo:
Il tagliando auto non è obbligatorio per legge. Il Codice della strada né altre leggi rendono il tagliando auto obbligatorio. Questo significa, quindi, che nessun agente di polizia controllerà mai se il tagliando è stato fatto, e che non esiste nessuna sanzione per chi si dimentica di fare questo controllo periodico entro i limiti stabiliti. Non sono come le tasse che se non le paghi sei un evasore e vai incontro a provvedimenti.
Questa è l'unica e incontrovertibile verità.
Buona continuazione

Allora avevo cercato bene pure io .
Sapevo di una legge approvata durante governo Monti sul primo tagliando , che per legge non è più obbligatorio dal concessionario .
Le revisioni sono obbligatorie per legge , risulta difficile che un agente possa controllare il primo tagliando .
Diciamo che è la solita robaccia che fanno i concessionari per estorcere + denaro ai clienti .

Ashy1
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/09/2022, 8:22

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da Ashy1 »

RogerAL ha scritto:
27/04/2021, 11:26
zewol ha scritto:
27/04/2021, 10:18
Uuuuhh interessanteee serve il codice segreto .....
Di segreto c'è poco, anzi nulla....al limite nascosto ;)

Prima icona in alto a sx (parlo del 7" NAC V2) e la si tiene premuta fra i 7 e 10 sec...meno o troppo non funziona.
Una volta entrati nella schermata dell'Engineering Mode si clicca 1111 per i LOG oppure da 1130 fino al 1144 per le varie pagine e confermare con il 1122.

In soldoni:
1) icona fra i 7 e 10 sec.
2) 1130 OK>1122 OK
3) 1131 OK>1122 OK
4) ecc...
5) con il 1144 OK si toglie il clic ai tasti....poi ricompare, il click, una volta usciti dal menù

A vs rischio e pericolo!!

Saluti
Ciao scusami, prima di provare e rischiare di fare danni volevo qualche delucidazione!

Possiedo una bellissima Peugeot 208 GT appena ritirata.
In pratica, scrivere quei "codici" che suggerisci ti fa comparire delle pagine dove puoi eventualmente attivare delle funzionalità?
L'unica cosa che mi interesserebbe sarebbe Android Auto Wireless, pensi che si possa attivare in questo modo? Ed eventualmente sai se si può fare sulla nuova Peugeot 208? 🤔
Grazie mille 😄

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”