PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Black pack non ordinabile

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
alanturbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/12/2020, 22:20

Black pack non ordinabile

Messaggio da alanturbo »

Ciao a tutti,
lunedì sono stato in concessionaria per ordinare la mia Peugeot 3008 GT Pack, ho in mano un preventivo del 23/12, ma il venditore mi ha comunicato che a causa di una decisone della casa madre del 24/12 non era possibile ordinarle la vettura con il black pack per difficoltà di reperibilità dei pezzi dell’opt. Cosa ne pensate, sapete qualcosa?
Grazie, buona serata.

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Re: Black pack non ordinabile

Messaggio da Alemason »

Nel Forum 3008 Restyling 2020 altri utenti hanno segnalato la cosa. A questo punto sono leggermente preoccupato visto che il 14 Ottobre ho ordinato una Gt Black Pack Rosso Ultimate. Domani passo anche io in concessionaria.
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

alanturbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/12/2020, 22:20

Re: Black pack non ordinabile

Messaggio da alanturbo »

A me il venditore mi ha detto che per gli ordini già evasi non si sarebbero stati problemi.

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Re: Black pack non ordinabile

Messaggio da Alemason »

Confermo, Black Pack non ordinabile al momento ma gli ordini precedenti alla circolare (mi sembra del 18/12) non avranno problemi
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Jhomy
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/01/2021, 15:16

Re: Black pack non ordinabile

Messaggio da Jhomy »

Ciao a tutti,
contattato oggi la Peugeot via tel a centro assistenza e da quanto mi hanno comunicato il BP è stato tolto COMPLETAMENTE dalle ordinazioni. E' a listino ma nel momento dell'ordine viene tolto. Il BP non è più ordinabile sia per l'allestimento GT e sia per il GT Pack anche se per il secondo nel configuratore online è ancora presente.
FORSE verrà aggiunto ancora in futuro ma per ora KO.
Cosa SCANDALOSA...rimanere senza cerchi neri...o scocche nere o qualsiasi altro pezzo a inizio produzione è una cosa da principianti!!!!

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Re: Black pack non ordinabile

Messaggio da Alemason »

La mia consegna prevista per fine Gennaio è slittata a fine Marzo. Ho dovuto rinunciare.
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

iannosky
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/09/2016, 23:59

Re: Black pack non ordinabile

Messaggio da iannosky »

buongiorno a tutti.
Qualcuno.... piu' informato... (con news da PSA Italia o con...occhi su inforete Peugeot...) è in grado di dire quando il black pack tornerà ordinabile?
grazie!!

iannosky
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/09/2016, 23:59

Re: Black pack non ordinabile

Messaggio da iannosky »

solo come aggiornamento... il Black Pack, tanto pubblicizzato al lancio, a me sembra completamente sparito sia dal configuratore che dal listino di marzo 2021... mah... che dire... misteri di PSA.. ops pardon... misteri di Stellantis... :scratch: qualunque sia la causa, a questo punto penso che possiamo.... dimenticarlo! :mad: : Andry :

mmsan
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/07/2010, 9:55
Località: Padova

Re: Black pack non ordinabile

Messaggio da mmsan »

Non ci credevo finché non l'ho vista in parcheggio.

Ordinata il 17 di Novembre arrivata Ieri in concessionaria.

Rosso Ultimate GT Pack con Black Pack.

Il Black Pack sull'ordine era ancora segnato in ROSSO, neanche il concessionario sapeva dirmi se arrivava con o senza ...
3008 1.6 Allure BlueHDI Bianco EAT6 120CV

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Black pack non ordinabile

Messaggio da bibino74 »

Bellissima.....se l'avessi dovuta comprare ora anche io avrei fatto la stessa scelta. postaci delle foto e complimenti.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

mcapitanio
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/04/2021, 18:24

Re: Black pack non ordinabile

Messaggio da mcapitanio »

Da quanto mi è stato riferito in concessionaria, il Black Pack è stato eliminato e non tornerà più ordinabile per problemi tecnici. Mi è stato detto che la vernice nera si degradava e veniva via...
Attuale
Peugeut 5008 BlueHDi 130 S&S EAT8 GT Pack - 0km (imm. 04/2021)
Passate:
Fiat Bravo Dynamic 1400 GPL - 228k km (imm. 06/2009)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Black pack non ordinabile

Messaggio da RogerAL »

mcapitanio ha scritto:
06/04/2021, 18:28
Mi è stato detto che la vernice nera si degradava e veniva via...
Ciao e benvenuto ;)

E ti hanno anche detto esattamente dove codesta vernice viene via, su quale componente?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

mcapitanio
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/04/2021, 18:24

Re: Black pack non ordinabile

Messaggio da mcapitanio »

Ciao RogerAL,

grazie, sono passato un attimo anche dalla presentazione! ;)

No, purtroppo il venditore non mi ha dato questo dettaglio, è stato generico sul fatto del deterioramento della vernice nera.
Diceva che ancora a Dicembre 2020, dopo poche settimane che erano partite le ordinazioni, è stato contattato dalla casa madre e avvertito che per questo motivo il black pack non sarebbe stato più ordinabile.
Attuale
Peugeut 5008 BlueHDi 130 S&S EAT8 GT Pack - 0km (imm. 04/2021)
Passate:
Fiat Bravo Dynamic 1400 GPL - 228k km (imm. 06/2009)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Black pack non ordinabile

Messaggio da RogerAL »

Appunto, il che mi pare abbastanza insolito, se non strano ;)
La ragione è molto semplice, nel senso che di solito, e la PSA non è da meno, i panni sporchi si lavano in famiglia. La PSA di solito invia dei bollettini commerciali informativi, dove esplica che tale optional e/o allestimento o componente non è più fornibile, ma mai ne recita il motivo (e giustamente , direi io)
Pensa un pò allora a tutti coloro i quali hanno avuto in dotazione tale "orpello": avranno sempre, a sentire quel concessionario, una spada di Damocle sulla vernice , non sapendo quando si sfalderà. E magari fuori garanzia....
Penso che quel concessionaria abbia voluto fare il "brillante" o il "saccente", nulla più. Poi magari è come ti ha detto, ma sicuramente non l'ha saputo dalla PSA, imho.
Pensa che la mia auto in firma , è stata una delle ultime ordinate ed arrivate con il CA. L'avevano sospeso per un certo periodo, salvo dopo 3 mesi rimetterlo a listino e presente tuttora. Si vociferava , nel Forum Citroen, di un problema tecnico/progettuale. Nulla di più falso: era un problema legato alla produzione passata dal Japan alla France...la PSA se li costruisce, su licenza, in casa, e risparmia!!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

mcapitanio
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/04/2021, 18:24

Re: Black pack non ordinabile

Messaggio da mcapitanio »

Capito, molto chiaro!
Ho sicuramente occasione di tornare dal concessionario e potrei chiedere dettagli, anche se chi mi ha seguito per la vendita della vettura e che mi ha dato quest'informazione (stavo verificando ci fossero gli optional del GT Pack ordinati sulla vettura appena arrivata e lui aveva capito Black Pack e da lì è nato tutto...) non mi ha lasciato proprio soddisfatto come trattamento (lento, lento e stralento e poco preciso). Quindi, meglio evitare :)
Attuale
Peugeut 5008 BlueHDi 130 S&S EAT8 GT Pack - 0km (imm. 04/2021)
Passate:
Fiat Bravo Dynamic 1400 GPL - 228k km (imm. 06/2009)

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”