PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrocamera 3008 GTLine

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Peppe68
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/02/2021, 21:04

Retrocamera 3008 GTLine

Messaggio da Peppe68 »

Ciao a tutti
sono nuovo e mi sono iscritto per due motivi:
1) ho da qualche giorno acquistato una 3008 GTLine di Maggio 2018 usata
2) cercando su internet la soluzione al mio problema...vi ho trovato.
In realtà ho visto che c'è un tread già aperto su questa discussione ma non ho trovato le risposte che cercavo anche se un indizio si.
La mia 3008 ha quasi tutto ma le manca la retrocamera posteriore e dopo aver letto il tread sopracitato l'ho acquistata online.
Avevo letto che le GTLine hanno la predisposizione e i cavi nel portellone ma....appena arrivata la telecamera....tutto contento apro la pacca interna
per accedere al portellone ma......nulla! Il cavo non c'è ! O almeno io non lo vedo!
La mia domanda è :
E' possibile che sia presente ma nella parte alta quindi devo smontare tutto il rivestimento del portellone?

Sabato ho appuntamento col mio meccanico/elettrauto di fiducia e ci mettiamo all'opera, ma se mi dite che non ho alcuna speranza...
Nel caso non ci fossero i cablaggi....come posso risoolvere ?
E' una cosa fattibile?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano!

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Retrocamera 3008 GTLine

Messaggio da bassplayer »

in bocca al lupo per domani. Se non ci dovessero essere i cavi, di sicuro un buon elettrauto saprá trovare una soluzione

Avatar utente
Peppe68
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/02/2021, 21:04

Re: Retrocamera 3008 GTLine

Messaggio da Peppe68 »

bassplayer ha scritto:
19/02/2021, 11:09
in bocca al lupo per domani. Se non ci dovessero essere i cavi, di sicuro un buon elettrauto saprá trovare una soluzione
Viva il lupo !
Qualcuno mi può confermare che il cablaggio è esistente nelle versioni GTLine?

Avatar utente
Peppe68
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/02/2021, 21:04

Re: Retrocamera 3008 GTLine

Messaggio da Peppe68 »

AIUTO! Non trovo i cavi!!!!!

Avatar utente
Peppe68
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/02/2021, 21:04

Re: Retrocamera 3008 GTLine

Messaggio da Peppe68 »

OK visto che nessuno ha suggerimenti o anche solo un consiglio da dare vi dico io qualcosa che magari può essere d'aiuto a qualcuno.
Dopo aver smontato il portellone ho appurato che la mia GTLine non ha i cavi per la retrocamera e nonostante io abbia sprecato soldi per acquistare su ebay una telecamera e i cavi del portellone...alla fine ho deciso di acquistare il KIT completo.
Con mio grande stupore ho scoperto che il costo del KIT è di 146 euro (chiaramente il prezzo è per i fornitori e gli istallatori)
Quindi se vi chiedono cifre assurde sappiate che il costo reale è questo....al quale bisogna aggiungere la manodopera per il passaggio dei fili fino alla piastra del cruscotto e la configurazione software.
Vi aggiornerò appena arriva il KIT e lo monto.

Marius1982
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2021, 17:21

Re: Retrocamera 3008 GTLine

Messaggio da Marius1982 »

Ciao anche io stavo pensando a montare una posteriore e sono andato da un negozio che li monta. 850€ telecamera più interfaccia.🤨🤨 dicono che la interfaccia costa tantissimo perché la telecamera dovrebbe costare sui 90€. E vero?

Marius1982
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2021, 17:21

Re: Retrocamera 3008 GTLine

Messaggio da Marius1982 »

Ho chiesto anche in concessionaria e mi hanno chiesto 600€.🤪

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”