PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come impostare "solo ventola" nel clima

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Come impostare "solo ventola" nel clima

Messaggio da Cuneoman »

Non avevo capito che avevi una Hibrid, allora le resistenze sono quasi sicuramente presenti.
Io sulla mia auto ho disattivato la maggior parte dei sistemi automatici, alcuni li attivo io di volta in volta quando mi servono, concordo con il tuo pensiero.

Riguardo al tuo problema, su potrebbe pensare a un sistema leggermente invasivo se l'auto non segnala il problema (non mi assumo responsabilità, butto solo l'idea), cioè se come probabile esiste un fusibile, mettere un tasto allo stesso. Elettricamente è molto semplice, si prendono i 2 "poli" e si mette sia il fusibile che un interruttore che puoi installare dove vuoi.
Certo è un sistema un po invasivo, ma se ti può ispirare, prima si farebbe una prova e poi se funziona e l'auto non segnala anomalie puoi mettere il tasto nella posizione che ti piace di più.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”