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Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
AndyCarm
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/11/2019, 11:32

Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da AndyCarm »

Buon giorno a tutti ,scrivo perche ho un dubbio ..possessore di peugeot 3008 1.5 gtline diesel della fine 2019 a circa 13000km segnalazione guasto sistema inquinamento adblue premetto che in questi 13000 km ho riempito serbatoio adblue circa 3 volte xcio circa ogni 4000 km ,portata auto in concessionaria dopo controllo dicono di aver aggiornato iniettore adblue e non era il serbatoio da cambiare come io credevo ,ora l auto ha circa 19700 km da allora mai piu chiesto e segnalato mancanza adblue ed errori vari.Behhh felice direte voi!!! si da una parte ma mi è sospetto che non chieda adblue è strano mi è venuto il dubbio che abbiano disabilitato adblue x evitare la sostituzione del serbatoio e portarmi oltre la garanzia per poi riattivarlo . Qualcuno di voi ha notato questa cosa dopo aver fatto aggiornamento???? e ogni quanto vi chiede di riempire serbatoio adblue ? grazie

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da pegiottone »

Io in 43000 km l'ho riempito solo 2 volte, circa a 15.000 e poi a 30.000. Adesso mi dà autonomia superiore a km 2400 (lo vedi premendo il pulsantino a destra del cruscotto).

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Jhonny3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/01/2021, 23:20

Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da Jhonny3008 »

A me è successo la stessa identica cosa di andycarm, prima dell'aggiornamento consumava più adblue che diesel adesso non ha più chiesto ad blue dopo circa 5000km aspettare qualche altro km poi anche se non lo chiede aggiungerò ad blue 10 litri come al solito per capire se realmente è pieno oppure è vuoto e.non segna la mancanza
Peugeot 3008 Allure - 1.5 blueHDi 130 cambio manuale- Nero Perla - Barre Al Tetto In Alluminio - Visiopark 180 - keyless system - Radio Dab - Advanced Grip Control - 3D Connected Navigation

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lucas83
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da lucas83 »

pegiottone ha scritto:
23/03/2021, 16:33
Io in 43000 km l'ho riempito solo 2 volte, circa a 15.000 e poi a 30.000. Adesso mi dà autonomia superiore a km 2400 (lo vedi premendo il pulsantino a destra del cruscotto).
Con questi kilometraggi, suppongo che tu abbia il 'vecchio' 1.6, in genere il 1.5 consuma molto di più, difficilmente si arriva a 10.000 km con un 'pieno' da 10 litri, in genere leggo dai 6000 ai 9000
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
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Jhonny3008
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 06/01/2021, 23:20

Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da Jhonny3008 »

La mia dopo 4000 km si accendeva la spia di adblue
Peugeot 3008 Allure - 1.5 blueHDi 130 cambio manuale- Nero Perla - Barre Al Tetto In Alluminio - Visiopark 180 - keyless system - Radio Dab - Advanced Grip Control - 3D Connected Navigation

pegiottone
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Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da pegiottone »

lucas83 ha scritto:
23/03/2021, 18:01
pegiottone ha scritto:
23/03/2021, 16:33
Io in 43000 km l'ho riempito solo 2 volte, circa a 15.000 e poi a 30.000. Adesso mi dà autonomia superiore a km 2400 (lo vedi premendo il pulsantino a destra del cruscotto).
Con questi kilometraggi, suppongo che tu abbia il 'vecchio' 1.6, in genere il 1.5 consuma molto di più, difficilmente si arriva a 10.000 km con un 'pieno' da 10 litri, in genere leggo dai 6000 ai 9000
No, ho la 1.5 cambio manuale. Infatti mi chiedo perché tutti consumino così tanto adblue.

dtorrisi
Peugeottista appassionato
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Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da dtorrisi »

Auto in firma: 10l di Adblue ogni 4500/5000 km (effettuato 4 volte)
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

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bibino74
Peugeottista appassionato
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Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da bibino74 »

io ho 37000 km e ho rabboccato 10 litri di adblue in totale
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

pegiottone
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da pegiottone »

In totale ho rabboccato 20 litri.

dtorrisi
Peugeottista appassionato
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Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da dtorrisi »

bibino74 ha scritto:
23/03/2021, 20:22
io ho 37000 km e ho rabboccato 10 litri di adblue in totale
Ma secondo voi da cosa può dipendere tutta questa differenza?

Per fare un esempio, tra me e bibino c'è un rapporto 4x quindi, con l'ipotesi che la generazione del PM10 avviene sempre (anche con auto in folle), o bibino ha l'auto tutta intasata di PM10 o la mia è guasta e rigenera a capocchia.

grazie
Davide
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

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lucas83
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Località: alto Salento

Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da lucas83 »

L'Adblue serve per il trattamento degli ossidi di azoto, non per la rigenerazione del FAP (abbattimento del PM10), quindi non c'è un collegamento diretto tra le due cose, anche se i due sistemi certamente interagiscono tra loro
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
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dtorrisi
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Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da dtorrisi »

lucas83 ha scritto:
24/03/2021, 9:26
L'Adblue serve per il trattamento degli ossidi di azoto, non per la rigenerazione del FAP (abbattimento del PM10), quindi non c'è un collegamento diretto tra le due cose, anche se i due sistemi certamente interagiscono tra loro
grazie per la precisazione.

con quanto detto, hai qualche ipotesi su cosi marcate (4x) differenze?

davide
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TONIO77
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Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da TONIO77 »

anch'io rabbocco 10 litri ogni 6000 km circa, ultimo rabbocco a 22000 km. oggi sono a 28000 km e finora ho messo 40 litri di adblue. A breve penso mi segnalerà di rabboccare.
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Spinoza
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Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da Spinoza »

TONIO77 ha scritto:
24/03/2021, 10:12
anch'io rabbocco 10 litri ogni 6000 km circa, ultimo rabbocco a 22000 km. oggi sono a 28000 km e finora ho messo 40 litri di adblue. A breve penso mi segnalerà di rabboccare.
Mi sembra un consumo esagerato.
Io sto a 80 mila km e ho rabboccato 3 volte.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

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lucas83
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Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da lucas83 »

dtorrisi ha scritto:
24/03/2021, 9:44
lucas83 ha scritto:
24/03/2021, 9:26
L'Adblue serve per il trattamento degli ossidi di azoto, non per la rigenerazione del FAP (abbattimento del PM10), quindi non c'è un collegamento diretto tra le due cose, anche se i due sistemi certamente interagiscono tra loro
grazie per la precisazione.

con quanto detto, hai qualche ipotesi su cosi marcate (4x) differenze?

davide
Non saprei, io finora sapevo delle differenze tra il 1.5 e il 1.6, ma non pensavo che esistessero 1.5 che ne consumano meno di altre (o meglio, certamente ogni auto è diversa da un'altra, il 'piede' del guidatore è diverso, ma mi aspetto differenze limitate, non così significative).

Per Spinoza: tu hai il 'vecchio' 2.0, che a quanto pare ne consuma ancora meno della 1.6, quindi è abbastanza normale che abbia dovuto rabboccare poche volte
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
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