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Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
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TONIO77
Peugeottista veterano
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Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da TONIO77 »

In officina ho riferito di queste differenze di consumo e mi hanno detto che cambia dal modo di guidare... mah....
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berna1974
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Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da berna1974 »

Io sono a circa 40k km, mi pare di avere rabboccato 5 o 6 volte. Di certo dipende dalla guida e soprattutto dal tipo di percorso che si fa quotidianamente. Uso spesso la macchina per accompagnare mio figlio a scuola e fare pochi km al giorno e questo è deleterio per il FAP perché non raggiunge mai la temperatura.
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Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

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TONIO77
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Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da TONIO77 »

io faccio normalmente 70 km al giorno circa, di cui 15 paese ed extraurbano e il resto su statale a 4 corsie a scorrimento veloce, quindi dovrei consumare poco adblue se fosse quello l'indice di consumo ma così non è..
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lucas83
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Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da lucas83 »

berna1974 ha scritto:
24/03/2021, 22:26
Io sono a circa 40k km, mi pare di avere rabboccato 5 o 6 volte. Di certo dipende dalla guida e soprattutto dal tipo di percorso che si fa quotidianamente. Uso spesso la macchina per accompagnare mio figlio a scuola e fare pochi km al giorno e questo è deleterio per il FAP perché non raggiunge mai la temperatura.
L'utilizzo che fai è deleterio per il FAP certamente, ma non dovrebbe incidere eccessivamente col consumo di Adblue; ovvio, se usi l'auto in città avrai dei consumi di carburante maggiori che in superstrada a velocità costante di 85-90 km/h, e credo che il consumo di Adblue dovrebbe andare in proporzione ai consumi di carburante (a parità di motore, ad esempio io e mio padre col 1.6 abbiamo consumi di carburante simili e consumi di Adblue simili)
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da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
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lucas83
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Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da lucas83 »

TONIO77 ha scritto:
25/03/2021, 10:45
io faccio normalmente 70 km al giorno circa, di cui 15 paese ed extraurbano e il resto su statale a 4 corsie a scorrimento veloce, quindi dovrei consumare poco adblue se fosse quello l'indice di consumo ma così non è..
Leggendo la tua firma, credo di aver capito di quale percorso stai parlando: probabilmente è il ritorno in salita quello che ti frega e fa aumentare i consumi ;-) A parte gli scherzi, quando ci saranno consentiti maggiori spostamenti, ti consiglio di fare un passaggio in un'officina fuori provincia (se vuoi ti scrivo in privato), sono scarsi 50 km da te, e sono onesti, competenti e disponibili; anche se in genere da quanto capisco, sul 1.5 i consumi di Adblue sono più simili ai tuoi che a quelli di pegiottone, che ha la fortuna di avere consumi diciamo da 1.6
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TONIO77
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Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da TONIO77 »

Ciao, certo che mi puoi scrivere in privato, grazie
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Spinoza
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Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da Spinoza »

lucas83 ha scritto:
24/03/2021, 11:14
dtorrisi ha scritto:
24/03/2021, 9:44
lucas83 ha scritto:
24/03/2021, 9:26
L'Adblue serve per il trattamento degli ossidi di azoto, non per la rigenerazione del FAP (abbattimento del PM10), quindi non c'è un collegamento diretto tra le due cose, anche se i due sistemi certamente interagiscono tra loro
grazie per la precisazione.

con quanto detto, hai qualche ipotesi su cosi marcate (4x) differenze?

davide
Non saprei, io finora sapevo delle differenze tra il 1.5 e il 1.6, ma non pensavo che esistessero 1.5 che ne consumano meno di altre (o meglio, certamente ogni auto è diversa da un'altra, il 'piede' del guidatore è diverso, ma mi aspetto differenze limitate, non così significative).

Per Spinoza: tu hai il 'vecchio' 2.0, che a quanto pare ne consuma ancora meno della 1.6, quindi è abbastanza normale che abbia dovuto rabboccare poche volte
Non sapevo che i nuovi piccoli consumassero più adblue. Interessante.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

pegiottone
Peugeottista fast&furious
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Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da pegiottone »

Appena rabboccato i classici 10 litri per la terza volta. Sono a 43.800 km.

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Jhonny3008
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Re: Dubbio dopo aggiornamento iniettore adblue

Messaggio da Jhonny3008 »

A me invece dopo l'aggiornamento a circ 5500 km dall'ultimo rabbocco mi si è accesa la spia di rabbocco adblue quindi posso dire che dopo l'aggiornamento l'autonomia di adblue è aumentata di circa 1000 km,
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