PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

immatricolazione a fine anno

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

immatricolazione a fine anno

Messaggio da efi »

ciao a tutti,

mi hanno avvisato che la mia nuova 3008 è arrivata .. con 1 mese e mezzo di anticipo .. e vogliono immatricolarla assolutamente entro fine anno.
Gli ho spiegato che non sono a casa, che devo poi far mettere le gomme invernali, che al momento non ho la disponibilità economica (se me lo dicevano prima...), che se posticipiamo a inizio 2021 non ci sono problemi (tanto non ho fretta) ma pare che non sentano ragioni.
Al massimo la passano ad un altro cliente e me la riordinano (con attesa di altri mesi).

Mi hanno avvisato il 17 sera e intendono far valere la clausola del ritiro entro 15 gg prevista dal contratto (non è scritto lavorativi).
Ma è questo il modo di fare con un cliente alla sua sesta Peugeot di cui le ultime 5 sempre nella stessa concessionaria (Milano via Gattamelata) ??
Mai avuto problemi del genere .. la precedente me l'hanno immatricolata dopo 20 gg anche se era pronta consegna (chiesto da loro) e non ci sono stati problemi .. o dovevo io chiedere allora il rispetto dei 15 gg?

I tempi sono cambiati .. e le persone pure ... la prossima volta devo andare in concessionaria con il legale ??
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: immatricolazione a fine anno

Messaggio da spanzetta »

devono fatturare entro fine anno...
ed essendo un prodotto molto richiesto non si fanno scrupoli a darla ad altri..
fanno il loro mestiere..
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: immatricolazione a fine anno

Messaggio da RogerAL »

@ efi

Tu hai il diritto di SALDARE entro 15gg, NON di ritirarla. Quindi tu la salderai il 2 di gennaio, primo giorno lavorativo utile, e sarai a posto. Ti consiglio di scrivere tutto via PEC e per conoscenza, la Peugeot Italia. Inoltre, gli "intimerai" che se non rispetteranno la scadenza pattuita originariamente + 60gg, ti dovranno la caparra del doppio!
Altro consiglio...cambia fornitore, appena puoi, sia mai che se la leghino al dito, in futuro.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: immatricolazione a fine anno

Messaggio da efi »

RogerAL ha scritto:
22/12/2021, 15:04
@ efi

Tu hai il diritto di SALDARE entro 15gg, NON di ritirarla. Quindi tu la salderai il 2 di gennaio, primo giorno lavorativo utile, e sarai a posto. Ti consiglio di scrivere tutto via PEC e per conoscenza, la Peugeot Italia. Inoltre, gli "intimerai" che se non rispetteranno la scadenza pattuita originariamente + 60gg, ti dovranno la caparra del doppio!
Altro consiglio...cambia fornitore, appena puoi, sia mai che se la leghino al dito, in futuro.

Saluti
da contratto ..
"Il cliente è tenuto a prendere in consegna il veicolo entro 15 gg dalla data in cui viene messo a disposizione dal Venditore"

Lo so che non è chiaro quale sia la data di messa a disposizione, ma normalmente quando la macchina è a loro disposizione, anche se poi è a tua disposizione solo dopo l'immatricolazione.

Purtroppo i vecchi venditori, che ben conoscevo, non ci sono + e questi o sono completamente asserviti alle disposizioni dall'alto o sono incapaci di gestire i clienti come si deve.
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: immatricolazione a fine anno

Messaggio da efi »

spanzetta ha scritto:
22/12/2021, 13:54
devono fatturare entro fine anno...
ed essendo un prodotto molto richiesto non si fanno scrupoli a darla ad altri..
fanno il loro mestiere..
ne sono conscio .. ma è così che perdono i clienti poi ..
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: immatricolazione a fine anno

Messaggio da spanzetta »

efi ha scritto:
22/12/2021, 15:42
spanzetta ha scritto:
22/12/2021, 13:54
devono fatturare entro fine anno...
ed essendo un prodotto molto richiesto non si fanno scrupoli a darla ad altri..
fanno il loro mestiere..
ne sono conscio .. ma è così che perdono i clienti poi ..
a loro frega solo del target di fine anno.. è una visione miope (breve periodo) ma ahimè molto diffusa .. al prossimo anno poi si pensa (magari ci pensa qualcun'altro)..
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: immatricolazione a fine anno

Messaggio da RogerAL »

@ efi

Ma è esattamente come scritto sul contratto: se loro ti hanno avvisato (telefonicamente? Lascia il tempo che trova....a meno di aver registrato, loro, la conversazione) il 17, + 15gg diventa il 1° di gennaio....ed essendo festività conclamata, non hai il tempo materiale per saldare tramite assegno circolare (emesso appunto il 2 gennaio, il 1° giorno lavorativo utile!)
Dammi retta, manda una bella PEC alla concessionaria esponendo il tutto...e per conoscenza alla Peugeot Italia ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: immatricolazione a fine anno

Messaggio da efi »

Non mi trovavano via telefono e mi hanno scritto una mail, quindi la data di comunicazione è certa.
concordo che 17+15 si arrivi al 1 gennaio .. per loro è la data entro la quale avrei dovuto ritirarla .. ergo loro devono immatricolarla prima .. quindi quest'anno.
So che da come è scritto il contratto è interpretabile, ma sarei dovuto andare per vie legali .. e mi sembra stupido per questo.
Mi chiedo : e se io fossi stato in quarantena per covid ? che avrebbero fatto ?

Comunque .. alla fine ho desistito .. fortunatamente sono riuscito ad avere i soldi prima del previsto, sono andato a vederla ieri e ho pagato con bonifico .. consegna concordata il 28 ..

però:
  • in meno di un gg me l'hanno immatricolata (mi hanno mandato oggi pomeriggio il libretto via mail) .. a sapere che ci mettevano 1 giorno l'avrei a questo punto ritirata oggi ..
  • Ho chiesto di avere targa pari .. me l'hanno immatricolata dispari ..
  • Ho provato almeno a farmi montare le gomme invernali che ho in casa .. neanche questo .. hanno troppo lavoro.
Insomma .. niente è andata bene con la consegna .. sto seriamente pensando di scrivere una bella lettera di lamentele a Peugeot Italia ...

PS : e pensare che ero contento perché hanno supervalutato (dopo estenuante trattativa) di 2300 Euro la 3008 che ho riconsegnato in quanto in perfette condizioni e con meno km rispetto a quanto previsto dal contratto i-move stipulato ..
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”