PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 3008 GT Apple carplay + MP3 USB/SD card

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
23coll11
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/01/2022, 17:52

Nuova 3008 GT Apple carplay + MP3 USB/SD card

Messaggio da 23coll11 »

Ciao a tutti,

A novembre ho ordinato una nuova 3008 GT , che dovrebbe arrivare (spero :-) entro settembre 2022, e vi chiedo se potete rispondermi a questo dubbio:

È possibile utilizzare Apple CarPlay ed ascoltare contemporaneamente canzoni mp3 caricate su una chiavetta USB oppure SD card?

Lo chiedo perché ho visto che in plancia c’è una sola porta USB (che utilizzerei per il collegamento Apple CarPlay) e credo che le 2 porte posteriori siano solo di alimentazione, non so se è presente uno slot USB o SD card dentro al vano portaoggetti.

Ora ho una Tiguan e nella plancia centrale ci sono 2 porte USB per lo scambio dati + Apple CarPlay inoltre nel vano portaoggetti è presente una slot SD libera (+ una per la SD delle mappe del navigatore) e io utilizzo la slot SD con una SD card dove ho caricato tutte le mie canzoni, così ho entrambe le porte USB della plancia libere.

Grazie a tutti

23coll11
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/01/2022, 17:52

Re: Nuova 3008 GT Apple carplay + MP3 USB/SD card

Messaggio da 23coll11 »

Nessuno sa nulla?

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Nuova 3008 GT Apple carplay + MP3 USB/SD card

Messaggio da spanzetta »

La porta USB "dati" è solo una nella console centrale.. le altre sono solo di "alimentazione"..

O colleghi il cellulare (CarPlay/Android Auto) oppure una chiavetta USB..

A meno che non colleghi un hub USB che sdoppia la porta .. personalmente non ho mai provato.. in teoria potrebbe funzionare..

Magari qualcuno ci ha gia provato..
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

atlbia69
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/03/2020, 9:00

Re: Nuova 3008 GT Apple carplay + MP3 USB/SD card

Messaggio da atlbia69 »

spanzetta ha scritto:
04/01/2022, 19:39
A meno che non colleghi un hub USB che sdoppia la porta
Io ho comprato questo https://www.amazon.it/gp/product/B00LRYUJQS a cui ho collegato una chiavetta USB da 32Gb ed il cavetto USB cui collego lo smartphone per utilizzare Android Auto.
Sicuramente funzionano entrambi singolarmente, nel senso che senza smartphone collegato riproduco senza problemi la musica dalla chiavetta USB, se collego lo smartphone (mantenendo ovviamente collegata la chiavetta USB all'hub) Adroid Auto parte regolarmente, non ricordo però di aver mai usato contemporaneamente Android Auto con la riproduzione musicale dalla chiavetta USB, quindi non posso darne conferma certa, alla prossima occasione faccio una prova per scrupolo.
Peugeot 3008 GT Line PureTech Turbo 180 EAT8 S&S Immagine
KM0 immatricolata 11/2019 - ritirata 02/2020
Nero Perla Metallizzato - Pelle Nappa nera - Sedili elettrici con Massage Pack - Tetto apribile elettrico -
Portellone "Hands Free" - Keyless - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione Stop -
Pack City Plus (Visiopark 360° + Assist Parking) - Sport + effetto sonoro - Wireless smartphone charging + presa 230V - Radio DAB+

Accessori: Tappetini sagomati in gomma originali - Vasca bagagliaio in plastica - Rete bagagliaio

23coll11
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/01/2022, 17:52

Re: Nuova 3008 GT Apple carplay + MP3 USB/SD card

Messaggio da 23coll11 »

Grazie per la risposta! Se riesci a provare il funzionamento in contemporanea dì Android auto + lettore mp3 da chiavetta usb mi faresti un grande piacere 😊

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Nuova 3008 GT Apple carplay + MP3 USB/SD card

Messaggio da robegian »

Con Android Auto è possibile collegare uno hub USB e utilizzare sia lo smart phone che una chiavetta USB.

Con CarPlay, per motivi di sicurezza (iOS non permette connessioni a porte condivise con altri dispositivi), non è possibile utilizzare alcuno hub USB.

En passant, a suo tempo ho aggiunto una seconda porta USB indipendente al NAC:
viewtopic.php?f=222&t=114493
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

atlbia69
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/03/2020, 9:00

Re: Nuova 3008 GT Apple carplay + MP3 USB/SD card

Messaggio da atlbia69 »

23coll11 ha scritto:
05/01/2022, 10:57
Se riesci a provare il funzionamento in contemporanea dì Android auto + lettore mp3 da chiavetta usb mi faresti un grande piacere 😊
Scusa il tardivo riscontro, in questo periodo di SmartWorking casalingo forzato sto usando raramente l'auto e non ho avuto modo di provare fino a sabato scorso.
Ti confermo anch'io che con smartphone Android è possibile l'utilizzo contemporaneo della chiavetta USB (in riproduzione audio) collegata all'hub e di Android Auto.
Peugeot 3008 GT Line PureTech Turbo 180 EAT8 S&S Immagine
KM0 immatricolata 11/2019 - ritirata 02/2020
Nero Perla Metallizzato - Pelle Nappa nera - Sedili elettrici con Massage Pack - Tetto apribile elettrico -
Portellone "Hands Free" - Keyless - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione Stop -
Pack City Plus (Visiopark 360° + Assist Parking) - Sport + effetto sonoro - Wireless smartphone charging + presa 230V - Radio DAB+

Accessori: Tappetini sagomati in gomma originali - Vasca bagagliaio in plastica - Rete bagagliaio

23coll11
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/01/2022, 17:52

Re: Nuova 3008 GT Apple carplay + MP3 USB/SD card

Messaggio da 23coll11 »

Grazie a tutti per le risposte!

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”