PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia angolo morto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 278
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Spia angolo morto

Messaggio da TONIO77 »

GoranVeliki ha scritto:
10/01/2022, 16:16
Da me il sistema è attivo e il sistema angolo morto funziona come si aspeta. Quando accendo l'auto, due spie arancioni sullo specchietto retrovisore si accendono per confermare che il sistema è attivo. Ripeto, il sistema è attivo, tutto funziona a dovere e la spia verde sul quadro strumenti non si accende mai. forse è una novità con modello ridisegnato. saluto!
è probabile che nella restyling funzioni così. se non ricordo male a me la spia verde si spegne quando inserisco la retromarcia.
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
daniele121070
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/09/2021, 16:08
Località: Lucania tirrenica (PZ)

Re: Spia angolo morto

Messaggio da daniele121070 »

TONIO77 ha scritto:
11/01/2022, 11:08
GoranVeliki ha scritto:
10/01/2022, 16:16
Da me il sistema è attivo e il sistema angolo morto funziona come si aspeta. Quando accendo l'auto, due spie arancioni sullo specchietto retrovisore si accendono per confermare che il sistema è attivo. Ripeto, il sistema è attivo, tutto funziona a dovere e la spia verde sul quadro strumenti non si accende mai. forse è una novità con modello ridisegnato. saluto!
è probabile che nella restyling funzioni così. se non ricordo male a me la spia verde si spegne quando inserisco la retromarcia.
E' corretto; quando si inserisce la retromarcia, la spia verde si spegne... :thumbright:
ex peugeot 308 SW 1600 cc anno 2010 (330000 km)
possessore peugeot 3008 GT LINE 130 CV (anno 2018) - cambio manuale - colore grigio platinum

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Spia angolo morto

Messaggio da UrSuS81 »

Ci avevo pensato, o cmq magari è banalmente l'acqua che scivola sui sensori...però mi pare strano che non sia stata prevista questa eventualità (del tutto prevedibile direi).
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Loris76z
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 04/12/2015, 21:00
Località: Vicenza

Re: Spia angolo morto

Messaggio da Loris76z »

Nel fine settimana, quando userò l'auto, starò attento al led sullo specchietto, quando qualcuno mi supererà. Per il discorso del rumore che ho scritto qualche post indietro? Nessuno lo sente?
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

Loris76z
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 04/12/2015, 21:00
Località: Vicenza

Re: Spia angolo morto

Messaggio da Loris76z »

Stasera ho usato la 3008, e finalmente un'auto mi ha superato!!!! La spia del specchietto si è accesa!!!! Quindi il sistema funziona anche senza spia verde accesa nel quadro!!!
Comunque sono innamorato del 3008!!! Un po' geloso che adesso la userà la moglie ogni giorno..... Io userò la piccolina 208 fino alla Primavera, poi andrò al lavoro in bici!!!!
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Spia angolo morto

Messaggio da spanzetta »

GoranVeliki ha scritto:
10/01/2022, 21:25
Esatto, mai avuta la spia verde, il sistema funziona perfettamente
Ho verificato e anche a me la spia verde non si accende .. ma il sistema funziona
(inizialmente ero convinto che la spia verde era accesa)
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Spia angolo morto

Messaggio da SandrinoPI »

Idem, sensori funzionanti ma almeno sul mio modello non ho nemmeno idea di quale spia sul cruscotto stiate parlando, mai vista.

Poi sull'efficacia dei sensori lascerei perdere se come ho letto utilizzano i sensori di parcheggio, a differenza di altre marche che probabilmente hanno sensori dedicati e più efficienti. Per i miei gusti la spia si accende troppo tardi, quando la macchina è quasi affiancata, e a quel punto se dovessi dar retta SOLO ai sensori l'avrei già bocciata.
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Spia angolo morto

Messaggio da spanzetta »

SandrinoPI ha scritto:
19/01/2022, 23:37
Idem, sensori funzionanti ma almeno sul mio modello non ho nemmeno idea di quale spia sul cruscotto stiate parlando, mai vista.

Poi sull'efficacia dei sensori lascerei perdere se come ho letto utilizzano i sensori di parcheggio, a differenza di altre marche che probabilmente hanno sensori dedicati e più efficienti. Per i miei gusti la spia si accende troppo tardi, quando la macchina è quasi affiancata, e a quel punto se dovessi dar retta SOLO ai sensori l'avrei già bocciata.
La spia sarebbe questa

Immagine
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Spia angolo morto

Messaggio da Spinoza »

SandrinoPI ha scritto:
19/01/2022, 23:37
Idem, sensori funzionanti ma almeno sul mio modello non ho nemmeno idea di quale spia sul cruscotto stiate parlando, mai vista.

Poi sull'efficacia dei sensori lascerei perdere se come ho letto utilizzano i sensori di parcheggio, a differenza di altre marche che probabilmente hanno sensori dedicati e più efficienti. Per i miei gusti la spia si accende troppo tardi, quando la macchina è quasi affiancata, e a quel punto se dovessi dar retta SOLO ai sensori l'avrei già bocciata.
La cosa buona dei sensori di angolo morto è che, se li usi insieme al lane assist (che tutti invece disattivano), quando hai un'auto nell'angolo morto non ti fa proprio cambiare corsia.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 700
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Spia angolo morto

Messaggio da bildo64 »

Interessante!
Non sapevo (l'auto la usa mia moglie)
Grazie.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Spia angolo morto

Messaggio da SandrinoPI »

Spinoza ha scritto:
20/01/2022, 11:10
La cosa buona dei sensori di angolo morto è che, se li usi insieme al lane assist (che tutti invece disattivano), quando hai un'auto nell'angolo morto non ti fa proprio cambiare corsia.
In che senso non ti fa cambiare corsia ?

Io ho sia i sensori angolo morto che il lane assist sempre attivato (certo che sulla Cisa è una continua colluttazione...), ma non mi pare che l'azione combinata dei due sistemi blocchi il volante al punto da impedirti il cambio corsia, per quanto in quel caso sarebbe la cosa giusta da fare.

Almeno nella mia che è un pre-restyling; credo che nel modello più recente il lane assist funzioni diversamente e quindi non saprei.

Forse intendi che il volante tende a correggere con più forza del solito ?

Grazie
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Spia angolo morto

Messaggio da Spinoza »

SandrinoPI ha scritto:
20/01/2022, 23:48
Spinoza ha scritto:
20/01/2022, 11:10
La cosa buona dei sensori di angolo morto è che, se li usi insieme al lane assist (che tutti invece disattivano), quando hai un'auto nell'angolo morto non ti fa proprio cambiare corsia.
In che senso non ti fa cambiare corsia ?

Io ho sia i sensori angolo morto che il lane assist sempre attivato (certo che sulla Cisa è una continua colluttazione...), ma non mi pare che l'azione combinata dei due sistemi blocchi il volante al punto da impedirti il cambio corsia, per quanto in quel caso sarebbe la cosa giusta da fare.

Almeno nella mia che è un pre-restyling; credo che nel modello più recente il lane assist funzioni diversamente e quindi non saprei.

Forse intendi che il volante tende a correggere con più forza del solito ?

Grazie
Anche la mia è un pre-restyling (in firma).

Non ricordo esattamente perché mi sarà successo 2 volte in 4 anni.
Per come la ricordo funziona così: tu sei nella tua corsia e un'auto ti sta sorpassando. La spia dell'angolo cieco si accende, tu non te ne accorgi e tenti di cambiare corsia: metti la freccia, che normalmente ti annullerebbe il lane assist consentendoti di cambiare corsia, ma il lane assist non si disattiva per cui il volante ti corregge mantenendoti in corsia e in più si attiva un allarme simile a quello di frenata automatica, con il "plin plin" sonoro.

Sottolineo il "metti la freccia", perché se non la metti il lane assist si comporta esattamente allo stesso modo sia che l'angolo morto sia acceso sia che sia spento.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Spia angolo morto

Messaggio da spanzetta »

Questa è bella.. e non l'avevo notata (la mia è la restyling)..
La proverò..
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

massi971
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/04/2021, 9:35

Re: Spia angolo morto

Messaggio da massi971 »

Ciao,
per quanto riguarda l'accensione della spia arancione angolo morto a volte mi è capitato che si accendesse anche senza pioggia per pochi istanti; l'unica spiegazione che mi è venuta in mente è che in quel momento si fosse attivata la rigenerazione del fap.
Peugeot 5008 GT restyling 2021 - 1.5 - 130 cv - Grigio Platinium

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Spia angolo morto

Messaggio da UrSuS81 »

Spinoza ha scritto:
21/01/2022, 11:29
SandrinoPI ha scritto:
20/01/2022, 23:48
Spinoza ha scritto:
20/01/2022, 11:10
La cosa buona dei sensori di angolo morto è che, se li usi insieme al lane assist (che tutti invece disattivano), quando hai un'auto nell'angolo morto non ti fa proprio cambiare corsia.
In che senso non ti fa cambiare corsia ?

Io ho sia i sensori angolo morto che il lane assist sempre attivato (certo che sulla Cisa è una continua colluttazione...), ma non mi pare che l'azione combinata dei due sistemi blocchi il volante al punto da impedirti il cambio corsia, per quanto in quel caso sarebbe la cosa giusta da fare.

Almeno nella mia che è un pre-restyling; credo che nel modello più recente il lane assist funzioni diversamente e quindi non saprei.

Forse intendi che il volante tende a correggere con più forza del solito ?

Grazie
Anche la mia è un pre-restyling (in firma).

Non ricordo esattamente perché mi sarà successo 2 volte in 4 anni.
Per come la ricordo funziona così: tu sei nella tua corsia e un'auto ti sta sorpassando. La spia dell'angolo cieco si accende, tu non te ne accorgi e tenti di cambiare corsia: metti la freccia, che normalmente ti annullerebbe il lane assist consentendoti di cambiare corsia, ma il lane assist non si disattiva per cui il volante ti corregge mantenendoti in corsia e in più si attiva un allarme simile a quello di frenata automatica, con il "plin plin" sonoro.

Sottolineo il "metti la freccia", perché se non la metti il lane assist si comporta esattamente allo stesso modo sia che l'angolo morto sia acceso sia che sia spento.
Confermo tutto :thumbright:
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”