PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Passaggio da diesel ad ibrida e valutazione usato

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Starful
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/03/2022, 22:55

Re: Passaggio da diesel ad ibrida e valutazione usato

Messaggio da Starful »

Sanji ha scritto:
17/03/2022, 22:57
Ma se vuoi un "missile" perché non prendi una 508 ibrida o addirittura la PSE? :razz:
Azz :D
Da quando presi il primo suv compatto non ho mai pensato di tornare ad un'auto "bassa", ma certo ci sono costi importanti anche per quella... chissà se il concessionario ne ha una usata :lol:

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Passaggio da diesel ad ibrida e valutazione usato

Messaggio da Sanji »

Beh ci sono tante belle offerte sui 30k per delle 508 ibride. Se non hai bisogno del SUV, dacci un'occhiata.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Passaggio da diesel ad ibrida e valutazione usato

Messaggio da bassplayer »

Concordo con Sanji
Spesso dopo tanti SUV alcuni tornando coi "Piedi" per terra.
Cito ad esempio un mio parente fissato con la guida rialzata, che dopo anni di Cherokee, cayenne, Range Rover ora é tornato al piano terra con una serie 3 SW, ed ha ricoperto il piacere di guidare e lo spazio é comunque sufficiente per moglie e figli.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Passaggio da diesel ad ibrida e valutazione usato

Messaggio da bassplayer »

Comunque, per tornare alla 3008, secondo me é una vettura molto bella e con forte personalitá. Mio padre ne ha una bianca, 2.0 Hdi 180 cv full optional tetto apribile, sedili massaggianti e riscaldati, gancio di traino ecc ecc ecc pagata un bel po' di soldi, quindi so di cosa parlo.

MA nonostante la 3008 sia una vettura bellissima, personalmente ritengo la 508 un gradino sopra

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Starful
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/03/2022, 22:55

Re: Passaggio da diesel ad ibrida e valutazione usato

Messaggio da Starful »

Buongiorno a tutti,

Avevo scritto al tipo della concessionaria sul discorso garanzia e mi ha risposto "la garanzia sulle vetture usate è 1 anno per legge, se la concessionaria non la vuole dare diventano 2 in automatico" :scratch:

Non ho idea se questa sia la loro politica in generale sull'usato (quindi non su questa auto in particolare), oppure se la cambino "ad personam", o meglio a seconda dell'auto.

A questo punto che dite? È sospetto? Lascio stare?

Grazie.


Starful
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/03/2022, 22:55

Re: Passaggio da diesel ad ibrida e valutazione usato

Messaggio da Starful »

Aggiornamento: dopo circa una mezz'ora dalla mail che vi ho incollato prima, il tipo della concessionaria mi ha scritto di nuovo (senza che io avessi ancora risposto nulla), e ha detto: "Comunque per la garanzia non preoccuparti ho parlato adesso con la proprietà e il secondo anno te lo regaliamo noi"...

Che ne pensate? La cosa mi rassicura alquanto :-w)

Grazie!

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Passaggio da diesel ad ibrida e valutazione usato

Messaggio da bassplayer »

Hanno capito di aver scritto una sciocchezza.. ora vai, comprala e posta le foto qui nel forum 😃

Starful
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/03/2022, 22:55

Re: Passaggio da diesel ad ibrida e valutazione usato

Messaggio da Starful »

bassplayer ha scritto:
18/03/2022, 19:07
Hanno capito di aver scritto una sciocchezza.. ora vai, comprala e posta le foto qui nel forum 😃
\:D/

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Passaggio da diesel ad ibrida e valutazione usato

Messaggio da RogerAL »

Umh....occhio che il secondo anno non sia una assicurazione stile estensione della garanzia.
Insomma, impuntati e NON firmare alcuna riduzione della garanzia legale ad 1 solo anno. Del resto è tutto molto semplice...non devono regalarti nulla di nulla: se non viene citato alcunchè nel contratto tu avrai i 2 anni di LEGGE di garanzia legale a tutti gli effetti.
Io non voglio assolutamente pensare male, coi mancherebbe....ma fare i professionali/professionisti, per una volta, (intendo per il concessionario) non è difficile!!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Starful
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/03/2022, 22:55

Re: Passaggio da diesel ad ibrida e valutazione usato

Messaggio da Starful »

RogerAL ha scritto:
18/03/2022, 20:06
Umh....occhio che il secondo anno non sia una assicurazione stile estensione della garanzia.
Insomma, impuntati e NON firmare alcuna riduzione della garanzia legale ad 1 solo anno. Del resto è tutto molto semplice...non devono regalarti nulla di nulla: se non viene citato alcunchè nel contratto tu avrai i 2 anni di LEGGE di garanzia legale a tutti gli effetti.
Io non voglio assolutamente pensare male, coi mancherebbe....ma fare i professionali/professionisti, per una volta, (intendo per il concessionario) non è difficile!!
Ok grazie, quindi dovrò controllare che nel contratto non si faccia menzione di riduzione di garanzia e che o non ci sia scritto nulla riguardo la garanzia, oppure che ci sia scritto espressamente che la garanzia è di 2 anni. Giusto?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Passaggio da diesel ad ibrida e valutazione usato

Messaggio da RogerAL »

Ok, corretto ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Starful
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/03/2022, 22:55

Re: Passaggio da diesel ad ibrida e valutazione usato

Messaggio da Starful »

RogerAL ha scritto:
18/03/2022, 21:50
Ok, corretto ;)
Grazie mille! :)

Starful
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/03/2022, 22:55

Re: Passaggio da diesel ad ibrida e valutazione usato

Messaggio da Starful »

Ah ragazzi un consiglio.
Ho letto in giro esperienze molto "particolari" e talvolta discordanti circa l'autonomia in elettrico della 3008 ibrida. In particolare relativamente ai km di autonomia mostrati sul display.

L'auto in questione io l'ho provata, ma solo con batteria scarica. Voglio chiedere di vederla/provarla anche con batterie cariche, secondo voi, considerando che ha circa 28.000 km, che numero dovrei vedere sul display che sia accettabile?

Grazie.

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 929
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Passaggio da diesel ad ibrida e valutazione usato

Messaggio da Sanji »

Beh, dati i km la batteria dovrebbe essere ancora in ottimo stato.
Le esperienze particolari immagino siano di quelle persone che leggono un dato numero di km di autonomia e poi ne fanno di meno, giusto? Purtroppo il numero non è accurato al 100%, l'autonomia rimanente si basa sull'andamento degli ultimi km percorsi, è dunque solo una stima.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”