PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008 diesel

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Francesco3008GT
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/07/2021, 19:51

Peugeot 3008 diesel

Messaggio da Francesco3008GT »

Salve a tutti sono un felice possessore da circa 9 mesi della nuova 3008 1.5 hdi gt eat8, ovviamente la macchina è ottima nulla da dire, volevo però chiedere ai più esperti un appunto. Siccome in 9 mesi circa ho percorso poco meno di 5 mila km volevo chiedere se secondo voi la scelta della motorizzazione diesel fosse giusta e in caso se alla lunga questo potesse portare dei problemi perché c'è chi mi dice che con i nuovi motori diesel non è come una volta che bisognava farli per forza camminare tanto, e c'è chi dice il contrario. Prendere il benzina mi spaventava abbastanza per i consumi, poi io trovai una pronta consegna dato che avevo necessità subito con 8 mila euro di sconto e non ci ho pensato due volte però volevo capire se potesse provocare problemi a lungo termine dato che ho intenzione di portare la macchina fino a fine vita.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Peugeot 3008 diesel

Messaggio da bassplayer »

Se nel weekend la usi almeno mezz'oretta per una gita fuori città non avrai mai problemi. Se invece fai solo casa lavoro 2 km alla volta potrebbe dare anomalie e intasamenti

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Peugeot 3008 diesel

Messaggio da berna1974 »

Mi sembra un pò tardi per farsi questa domanda...
Di certo la risposta la sai già, il consiglio generale è di stare su motori benzina al di sotto di 15k km/anno.
Poi se uno fa una scelta diversa non è detto che avrà per forza problemi, i fattori possono essere molti, inclusa la fortuna.
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”